Connect with us

Cronaca

Valderice, guida senza patente e oltraggio a pubblico ufficiale: denunciato 24enne

Marilu Giacalone

Published

-

VALDERICE: DENUNCIATO GIOVANE TRAPANESE PER GUIDA SENZA PATENTE ED OLTRAGGIO A PUBBLICO UFFICIALE

I Carabinieri della Stazione di Valderice hanno denunciato un giovane 24enne, già noto alle forze dell’ordine, per guida senza patente ed oltraggio a pubblico ufficiale. I militari dell’Arma, durante l’espletamento di un normale servizio, volto alla prevenzione e repressione di reati predatori, hanno proceduto al controllo di un’autovettura con a bordo quattro soggetti, due uomini e due donne, che mentre percorreva la via Grotta Perciata in località Bonagia, arrestava improvvisamente la propria marcia alla vista dei Carabinieri. All’esito del controllo il conducente risultava sprovvisto di patente di guida e l’auto priva di copertura assicurativa motivo per il quale i Carabinieri hanno proceduto al sequestro amministrativo del mezzo così come previsto dal Codice della Strada. Durante le fasi di compilazione dei verbali, il giovane, venuto a conoscenza del provvedimento e delle sanzioni previste per tale infrazione, secondo i Carabinieri, sarebbe andato in escandescenza proferendo frasi oltraggiose nei confronti degli operanti alla presenza anche di alcuni residenti della zona, attirati dai toni alterati. Scattava perciò il deferimento all’Autorità Giudiziaria.

Cronaca

Castelvetrano, minorenne accoltellato. Fermato presunto colpevole

Matteo Ferrandes

Published

on

I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto, per il reato di tentato omicidio, uno straniero di 25 anni ospite di un centro di accoglienza della zona. Il 25enne, di nazionalità magrebina, sarebbe il presunto autore dell’efferato delitto consumato, nei pressi di un esercizio commerciale della città nel pomeriggio di ieri, ai danni di un connazionale minorenne, anch’egli ospite di una struttura di accoglienza di Castelvetrano. La lite tra i due sarebbe nata per futili motivi e ben presto degenerata fino a giungere ad una colluttazione, all’esito del quale il 25enne avrebbe inferto 4 coltellate al minore dandosi alla fuga. Le immediate indagini dei Carabinieri di Castelvetrano, coordinate dalla Procura della Repubblica di Marsala, hanno consentito la tempestiva identificazione e fermo del presunto responsabile, rifugiatosi, presso una stanza del centro di accoglienza di cui era ospite, dove sarebbero stati sequestrati anche gli abiti insanguinati indossati durante l’atto criminoso. Al termine delle operazioni di rito l’uomo è stato tradotto presso il carcere di Trapani, mentre la vittima è ancora ricoverata in pericolo di vita. È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di reato, pur gravemente, e che la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di non colpevolezza.

Continue Reading

Cronaca

Pantelleria, “opere d’arte” o atti vandalici in pieno centro. L’autore dà titolo ai suoi “murales”

Direttore

Published

on

Scempio nelle vie del centro di Pantelleria. Si confida nelle telecamere di sicurezza

Alcuni immobili di privati di Pantelleria Centro sono state oggetto di atti vandalici deturpanti concretizzati in imbrattamenti. Ma forse l’autore o gli autori pensavano di fare un’opera d’arte.

I murales sono uno in via Roma di fronte al civico 13, uno sul retro dell’edificio in via Roma con il civico 13 (visibile da via del Conventino) e uno in via Arciprete D’Ajetti. 

Le foto e la segnalazione sono di Aurelio Mustacciuoli che così scrive in un post:

A Pantelleria c’è uno squilibrato di cattivo gusto che si crede Banksy. Genitori ed educatori dovrebbero sforzarsi di più affinché i giovani che influenzano colgano la differenza tra essere artisti ed essere vandali. Il buon gusto è raro e va costruito con duro lavoro, il cattivo gusto è una merce a buon mercato.
E soprattutto, la proprietà altrui va rispettata

Continue Reading

Turismo

BIT di Milano: Grande Affluenza allo Stand di Pantelleria

Redazione

Published

on

Seconda Giornata alla BIT: Grande Affluenza allo Stand di Pantelleria!
Anche oggi la BIT – Borsa Internazionale del Turismo si conferma un’importante vetrina per il nostro territorio! La seconda giornata ha registrato una buona affluenza di visitatori, operatori del settore e appassionati di viaggi interessati alle bellezze uniche di Pantelleria.
Siamo onorati di aver ricevuto la visita del Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, che ha portato il suo sostegno e il suo entusiasmo al nostro stand. Un segnale importante per la promozione della nostra isola e delle sue straordinarie opportunità turistiche.
Il Comune di Pantelleria è presente alla BIT per valorizzare il nostro patrimonio naturale, culturale ed enogastronomico. Vi aspettiamo per scoprire insieme tutto ciò che rende Pantelleria una destinazione speciale!

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza