Segui i nostri social

Cronaca

Ultima Ora. Pantelleria – Covid, 36 positivi. Il Sindaco Campo aggiorna su contagi e migranti

Direttore

Pubblicato

il

Brutte notizie per Pantelleria, infatti sale a trentasei il numero dei contagiati da Coronavirus.

Dopo l’annuncio  di una guarigione, che faceva scendere di un paziente il gruppo dei 30 di contagiati da coronavirus. stasera il Sindaco Vincenzo Campo ha parlato di ben trentasei casi positivi, dovuti “ai nostri comportamenti sbagliati: festeggiare compleanni, ricorrenze. Le festività fatte hanno colpito più persone. Questo deve fare riflettere. Fino a quando ci sono asintomatici va bene… Un paziente covid non può andare nel nostro ospedale.”

Nella diretta il primo cittadino affronta anche l’altra emergenza sociale: sbarchi. Da qui si collega all’ipotesi di aprire uno hot-spot sulla nostra isola.

Diversi contenuti fanno da canovaccio nella diretta di oggi, infatti il sindaco spiega anche perchè la Sicilia è stata etichettata zona arancione, problema da ricondursi alle unità ospedaliere, evidentemente non sufficienti rispetto ad altre regioni che hanno ricevuto il colore verde.

Infine, oltre le raccomandazioni di distanziamento, mascherina e igiene, affronta la questione delle scuole e dei locali di ristorazione e bar.

 

 

Disclaimer

Questo contenuto è proprietà intellettuale della Nous Editore srls, senza tacito consenso ne è vietata ogni riproduzione, totale e parziale di testi e immagini, anche in forma di link

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sanità

Nuovi aggiornamenti positivi a Pantelleria e provincia di Trapani

Redazione

Pubblicato

il

Ecco il bollettino quotidiano diramato dall’ufficio stampa dell’ASP di Trapani, relativo alla giornata di oggi 15 maggio 2022.

Ad oggi il numero dei positivi al covid-19, a Pantelleria, risulterebbe essere pari a 106, mentre nell’ultimo aggiornamento del 14 maggio era di 113

 

Vediamo l’andamento in tutta provincia di Trapani

Il numero dei guariti in provincia vede  un numero totale di 99097 attuali positivi: 3963 (ultimo aggiornamento del13 maggio 4358); decessi: 660 ( 660) .

Ricoverati in terapia intensiva 1, ricoverati in terapia semi intensiva 16 in degenza ordinaria 39

Comune

Ieri

oggi

Alcamo

394

360

Buseto Palizzolo

39

35

Calatafimi Segesta

51

45

Campobello di Mazara

117

113

Castellammare del G.

140

142

Castelvetrano

192

174

Custonaci

98

82

Erice

254

244

Favignana

85

84

Gibellina

16

17

Marsala

871

850

Mazara del Vallo

390

369

Misiliscemi

10

10

Paceco

131

122

Pantelleria

113

102

Partanna

71

76

Petrosino

58

59

Poggioreale

3

3

Salaparuta

11

11

Salemi

98

97

San Vito Lo Capo

44

40

Santa Ninfa

24

23

Trapani

749

717

Valderice

167

158

Vita

32

30

 

 

Leggi la notizia

Cronaca

Dario Ferrante, “il vento di Pantelleria”: ottima prova anche alla mezza maratona Stramilano

Direttore

Pubblicato

il

Altra grande prova quella di stamattina per Dario Ferrante alla Stramilano: 21 km in un’ora e venti.

Davvero un grande risultato se si pensa, soprattutto, che quella di oggi segue alla stessa di ieri in quel del Lago Maggiore.

Due mezze maratone in due giorni.

Ferrante pensava alla Stramilano come una corsa da defaticamento e invece, nonostante il caldo micidiale dei 30° odierni nella capitale lombarda, è riuscita a portarla a compimento in una sola ora e 20 minuti e 30 secondi, con un passo che gli ha consentito di avanzare con un tempo di 4 minuti al chilometro.

Dopo il record di ieri che lo ha visto salire sul podio per il 2° posto per categoria e 7° assoluto, pensava di andare più adagio e invece è andato forte.

Lo abbiamo sentito felice e soddisfatto per la grande performance in due giorni che il suo giovane fisico gli ha consentito.

Sarà che sente la spinta del vento di Pantelleria, ma Dario Ferrante sta manifestando grandi doti atletiche in questa disciplina.

 

Leggi la notizia

Cronaca

Aggiornamenti – Pantelleria, Ferrante sul podio: 2° per categoria maratona Lago Maggiore – Video

Direttore

Pubblicato

il

Ieri sera, alle ore 21,00 circa, il podista di Pantelleria, Dario Ferrante si è aggiudicato il secondo posto nella sua categoria Seniores under 35.

Dopo la conquista del settimo posto assoluto anche questo risultato e la sua soddisfazione nell’annunciarlo era davvero tanta e coinvolgente.

In questo momento, il giovane atleta, classe ’99, sta riscaldando i muscoli delle gambe per affrontare la Stramilano, la mezza maratona meneghina, che lui vede come “defaticamento” dalla prova di ieri.

Infatti, la gara che ha visto come arena lo spettacolare Lago Maggiore, è stata molto sentita da Ferrante che ha dato il massimo, percorrendo l’itinerario in un’ora e 17 minuti, superando il suo record personale.

Seguiremo il ventiduenne maratoneta nella competizione Stramilano.

 

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza

© 2021 Il Giornale di Pantelleria - Un prodotto Noùs Editore Srls | Progettazione sito: Ferrigno Web Agency