Segui i nostri social

Cronaca

Ucraina, Trapani domani scende in piazza per protesta contro guerra. Pantelleria aderisce

Redazione

Pubblicato

-

Sulla pagina ufficiale del comune di Trapani è pubblicato annuncio di protesta contro la guerra in corso in Ucraina.
Ecco cosa recita il post del sindaco Giacomo Tancrida, che invita la cittadinanza tutta e i comuni sotto la sua provincia a partecipare:
📌📌 𝐒𝐓𝐎𝐏 𝐀𝐋𝐋𝐀 𝐆𝐔𝐄𝐑𝐑𝐀 𝐈𝐍 𝐔𝐂𝐑𝐀𝐈𝐍𝐀: 𝐃𝐎𝐌𝐀𝐍𝐈 𝐓𝐑𝐀𝐏𝐀𝐍𝐈 𝐒𝐂𝐄𝐍𝐃𝐄 𝐈𝐍 𝐏𝐈𝐀𝐙𝐙𝐀 📌📌
Domani, domenica 27 Febbraio, alle 16:30 in Piazza Vittorio Veneto a Trapani, in un luogo scelto non a caso vista la presenza del 𝐦𝐨𝐧𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐚𝐢 𝐜𝐚𝐝𝐮𝐭𝐢, si terrà una grande manifestazione per la pace a sostegno della comunità ucraina duramente colpita dall’invasione russa.
Tutta la Città di Trapani ed i comuni viciniori, sono invitati a partecipare in massa e con i loro gonfaloni e bandiere: sindaci ed amministratori locali, associazioni, partiti politici, parti sociali e sindacali, studenti, e cittadini sono chiamati a dare un segnale forte e di vicinanza anche alle comunità ucraine trapanesi in un momento così difficile.
𝗦𝘁𝗼𝗽 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗴𝘂𝗲𝗿𝗿𝗮: 𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝘁𝗮̀ 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗽𝗼𝗽𝗼𝗹𝗼 𝘂𝗰𝗿𝗮𝗶𝗻𝗼!
𝐴𝑟𝑡. 11 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝐶𝑜𝑠𝑡𝑖𝑡𝑢𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒: “𝐿’𝐼𝑡𝑎𝑙𝑖𝑎 𝑟𝑖𝑝𝑢𝑑𝑖𝑎 𝑙𝑎 𝑔𝑢𝑒𝑟𝑟𝑎 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑠𝑡𝑟𝑢𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝑜𝑓𝑓𝑒𝑠𝑎 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑙𝑖𝑏𝑒𝑟𝑡𝑎̀ 𝑑𝑒𝑔𝑙𝑖 𝑎𝑙𝑡𝑟𝑖 𝑝𝑜𝑝𝑜𝑙𝑖 𝑒 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑚𝑒𝑧𝑧𝑜 𝑑𝑖 𝑟𝑖𝑠𝑜𝑙𝑢𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑜𝑣𝑒𝑟𝑠𝑖𝑒 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑛𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑖”.
https://www.facebook.com/comune.trapani/videos/273898201486257

Il portavoce del primo cittadino pantesco annuncia la sua adesione sui social:

Domani alle 16.30, il Sindaco di Pantelleria, Vincenzo Campo, parteciperà in rappresentanza della comunità pantesca alla manifestazione per la pace, a sostegno dell’Ucraina che è stata organizzata dal Sindaco di Trapani, che ha esteso l’invito a tutti i cittadini della Provincia.

Ambiente

Pantelleria, distribuzione acqua a Khamma – maggio 2024. Si parte domani

Direttore

Pubblicato

il

E’ edito il calendario di distribuzione dell’acqua nella contrada di Khamma, relativo al mese di maggio 2024.

Leggi la notizia

Ambiente

Gangi, vasca di rifornimento d’acqua per antincendio sarà collocata in località Trinità

Redazione

Pubblicato

il

Gangi, 19 Aprile 2024

E’ stata assegnata al comune di Gangi una vasca prefabbricata ai fini del rifornimento d’acqua in caso di incendio. L’assessorato regionale territorio e ambiente, tramite l’ispettorato ripartimentale delle foreste, su richiesta del sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello, ha dato parere favorevole al posizionamento di una vasca AIB prefabbricata da collocare in località Trinità. “In vista della stagione degli incendi, in forma preventiva, abbiamo voluto presentare istanza all’assessorato regionale Territorio e ambiente e all’ispettorato ripartimentale delle foreste – ha detto il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello – ai quali va il mio ringraziamento per aver accolto la nostra richiesta”.

Leggi la notizia

Economia

Campagna apistica 2023-24, pubblicate le graduatorie: aiuti per oltre 400 beneficiari

Direttore

Pubblicato

il

Presidenza della Regione
Approvate e pubblicate le graduatorie definitive del bando rivolto agli apicoltori per la presentazione dei progetti finalizzati alla realizzazione di “Azioni dirette a migliorare la produzione e la commercializzazione del miele” per la campagna apistica 2023-24 della Regione Siciliana.

Sono 435 in tutto i beneficiari delle sette azioni (A1, A2, B1, B2, B3, B4, B5, F1) previste dal bando le cui domande sono state ammesse al contributo che prevedeva una dotazione finanziaria complessiva di 1.065.750 di euro nell’ambito del Piano strategico Pac 2023-27.

Il bando, a cura del dipartimento regionale dell’Agricoltura,  era finalizzato alla presentazione dei progetti relativi a servizi diretti agli apicoltori e alle loro organizzazioni, anche tramite la creazione di reti di assistenza tecnica, di consulenza, formazione, informazione e scambio delle migliori prassi.

 

Al seguente link gli elenchi dei beneficiari ammessi delle otto azioni previste e quello degli esclusi.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza