Segui i nostri social

Cronaca

Trapani, rubano auto e costringono anziano a prelevare da postama

Redazione

Pubblicato

-

TRAPANI: RUBANO UN’AUTO E METTONO A SEGNO UNA RAPINA.

ARRESTATI DAI CARABINIERI

I Carabinieri della Stazione di Trapani hanno arrestato due pregiudicati trapanesi di 25
anni in esecuzione di un’ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal GIP del
Tribunale di Trapani per il reato di rapina aggravata in concorso.
Dalle indagini degli inquirenti sarebbero emersi gravi indizi di colpevolezza a carico dei
due giovani in ordine ad una rapina commessa ai danni di un anziano a cui venivano
asportati 300 euro in contanti appena prelevati dallo sportello postamat di via Piersanti
Mattarella, sotto minaccia di un coltello.
L’immediata indagine dei Carabinieri ha permesso, tramite la visione di immagini
estrapolate da circuiti di videosorveglianza di appurare come i due 25enni, a bordo di una
autovettura, si sarebbero appostati nei pressi dell’ufficio postale ed entrati in azione subito
dopo il prelievo del contante.
Al termine delle formalità procedurali sono stati ristretti entrambi agli arresti domiciliari.

Politica

Audizione in Commissione UE. Bica ” Dialogo attivo con il Governo Regionale per la rigenerazione di Villa Rosina”

Redazione

Pubblicato

il

Audizione in Commissione UE. Bica ” Dialogo attivo con il Governo Regionale per la rigenerazione di Villa Rosina”

Oggi, presso la Commissione UE, si è tenuta un’importante audizione riguardante i lavori di urbanizzazione e delle opere fognarie di Villa Rosina, quartiere della città di Trapani.

In commissione erano presenti il Sindaco del Comune di Trapani Giacomo Tranchida, il Presidente dell’Associazione “Insieme per Villa Rosina”, e dirigenti generali del Dipartimento Programmazione e del Dipartimento acqua e rifiuti.
Durante l’incontro, è stata ribadita la volontà di coordinare gli sforzi per risolvere le gravi carenze infrastrutturali e igienico-sanitarie che affliggono il quartiere.

“Ho rassicurato sulla ferma volontà del Governo regionale e dell’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Aricò di dare priorità al progetto di rigenerazione urbana della zona. Abbiamo discusso di unire i due stralci funzionali presentati dal Comune di Trapani con un investimento complessivo stimato intorno ai 14.500.000 euro che preveda l’impiego del Fondo di Sviluppo e Coesione dell’UE per ottimizzare e garantire una soluzione definitiva ai problemi di Villa Rosina. Mi assumo l’impegno di sostenere questa iniziativa all’interno del Governo regionale e di monitorare attentamente l’iter burocratico per garantire che i fondi FSC vengano impiegati per restituire dignità a una comunità residenziale che è stata trascurata per troppo tempo” ha dichiarato Giuseppe Bica, deputato regionale di Fratelli d’Italia. 

 

Nella foto allegata, da sinistra Salvatore Daidone, presidente dell’Associazione “Insieme per Villa Rosina” e Giuseppe Bica, deputato regionale.

Leggi la notizia

Politica

Pantelleria, nuovo Consiglio Comunale di aprile. Tra i punti: riqualificazione area, contestazione incompatibilità consigliere

Direttore

Pubblicato

il

Il giorno martedì 23 aprile 2024 dalle ore 18.00, si terrà il secondo Consiglio Comunale di questo mese, con i motivi di cui al documento seguente

convocazione consiglio per il 23.4.24

Leggi la notizia

Economia

Agenzia delle Successioni, il progetto firmato dal ceo di ItaliaRimborso

caterina murana

Pubblicato

il

 

«Se ItaliaRimborso in tre anni ha raggiunto il podio delle claim company italiane, Agenzia delle Successioni potrà farlo in tempi minori». A dichiararlo Felice D’Angelo, imprenditore e founder di startup, ideatore di Agenzia delle Successioni, quale realtà societaria che si pone da interlocutore nel mondo successorio, garantendo servizi innovativi, di qualità e resi con l’ausilio di professionisti specializzati.

L’esperienza nel settore customer di ItaliaRimborso ha aperto le danze per una riflessione ben più ampia. Non sono pochi i passeggeri che si rivolgono ad Italia Rimborso per conto di terzi, chiedendo info sul diritto al risarcimento per il proprio caro. L’idea di approfondire il diritto ha così portato Felice D’Angelo a cercare soluzioni e da lì a poco, quindi ad analizzare lo studio della materia. Un processo di confronto continuo con professionisti, con l’idea di creare il nuovo ambizioso progetto, con le stesse caratteristiche che hanno reso unica Italia Rimborso: assistenza meticolosa all’utente, immediatezza, innovazione.

«Ho riunito i più autorevoli professionisti di mia conoscenza – afferma D’Angelo – ho posto loro i quesiti ed analizzato la normativa. Pensiamo a tutto noi». Obiettivo principale della nuova realtà è quello di semplificare e ottimizzare il processo di successione, risolvendo i problemi dei clienti, i rapporti tesi con i familiari, ed offrendo consulenza specialistica e servizi personalizzati che consentano di preservare e valorizzare il patrimonio ereditato. Sia esso coinvolto nello stato italiano che in altro stato, attraverso una procedura digitale e innovativa, partendo da una consulenza gratuita online per avviare il piano di lavoro necessario e scelto.

Con Agenzia delle Successioni, infatti, sarà possibile effettuare la dichiarazione di successione, con il processo che va dalla raccolta dei documenti necessari alla compilazione accurata della dichiarazione. Altra attività sarà quella di fornire consulenze in materia di testamento e quindi le pratiche relative alla donazione in vita. Sarà realizzabile anche attivare la divisione ereditaria, risolvendo così anche conflitti e assicurare una distribuzione equa degli attivi ereditari, proteggendo al contempo gli interessi del cliente e i rapporti familiari.

«Questo è un momento di grande significato per noi, poiché ci presentiamo come un’azienda che punta all’avanguardia nel settore della successione ereditaria. Con l’esperienza derivante da ItaliaRimborso, verrà fornita una consulenza esperta e supporto affidabile durante il complesso processo di successione. I servizi sono completamente accessibili online. Il team sarà dedicato ad assistere i clienti in ogni fase del processo di successione, garantendo un approccio centrato sul cliente e un impegno costante per l’eccellenza».

L’Agenzia delle Successioni è composta da un team di professionisti altamente qualificati e dedicati, pronti ad assistere i clienti in ogni fase del processo di successione, semplificando ogni processo.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza