Cronaca
Trapani, non si ferma all’ALT, arrestato 18enne senza patente. Auto priva di assicurazione

TRAPANI: NON SI FERMA ALL’ALT. ARRESTATO 18ENNE SENZA
PATENTE ALLA GUIDA DI AUTO PRIVA DI ASSICURAZIONE E
RESIVISIONE
I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno arrestato per i reati resistenza a Pubblico
Ufficiale e danneggiamento un 18enne del luogo, gravato da precedenti di polizia.
A pochi giorni da un analogo episodio che ha visto il coinvolgimento di un 30enne del
luogo, questa volta è toccato ad un giovanissimo che si dava alla fuga malgrado la
segnalazione dell’“ALT” intimato dai militari dell’Arma che stavano eseguendo un posto di
controllo alla circolazione stradale a Valderice. Ne scaturiva un inseguimento si
concludeva nei pressi del quartiere “fontanelle” di Trapani dove il ragazzo vedendosi
braccato provava a fuggire a piedi lanciando dei sassi all’indirizzo dei militari e che
provocavano il danneggiamento dell’autovettura di servizio. Fermato e tratto in arresto è
risultato essere privo di patente e alla guida di una autovettura peraltro priva di
assicurazione e revisione.
A seguito dell’udienza di convalida è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di
dimora nel comune di Trapani.
Ambiente
Pantelleria, dal 2 luglio visita alla prima famiglia di Asini Panteschi

In attuazione di un Protocollo di Intesa siglato tra il Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale – Servizio 17 – Servizio per il territorio di Trapani e la Pro Loco Pantelleria APS, a partire dal 2 luglio e quindi ogni mercoledì sarà possibile fare visita al 1° nucleo di Asini Panteschi custoditi presso il Distaccamento Forestale in C.da Sibà.
L’accordo di collaborazione tra il Dipartimento e la Pro Loco prevede nella prima fase la conoscenza e la promozione del progetto “Azienda pilota per il recupero della razza asinina Asino Pantesco”, la conoscenza in particolare dell’Asino Pantesco nel suo luogo di origine, delle sue caratteristiche morfologiche ed etologiche. Saranno figure professionali specializzate messe a disposizione dalla Pro Loco Pantelleria APS ad accogliere i visitatori secondo le istruzioni contenute in locandina.
Cronaca
Pantelleria, centinaia di passeggeri bloccati in aeroporto. 400 riprotetti in nave

Il titolo impazza ormai nel web e tra i social delle difficoltà nei trasporti aerei nelle ultime ore
A causa della poca visibilità per foschia e nubi basse, diversi voli da e per l’isola sono stati cancellati.
“Purtroppo bassa visibilità che non permette l’atterraggio, ovviamente per limitazioni, non avendo nemmeno dotazione per l’assistenza all’atterraggio strumentale, in questi casi nulla da fare, anche però riconoscendo che non in tutti i casi l’atterraggio strumentale potrebbe aiutare, ma sicuramente in molti casi potrebbe ridurre il tasso di cancellazione. Purtroppo l’orografia dell’isola con la montagna in assenza di vento non permette alla K di spostarsi e quindi purtroppo la situazione è quella che è.”
E’ quanto ci spiega l’assessore ai trasporti del Comune di Pantelleria, Federico Tremarco, relativamente alla condizione attuale sui voli aerei da e per l’isola.
L’amministratore ha continuato “Comunque stamattina circa 400 passeggeri sono stati riprotetti in nave, che ovviamente ha lunghi tempi di percorrenza, sei ore, e so che da Palermo adesso diversi passeggeri, diversi gruppi di passeggeri stanno andando a Trapani per tentare di raggiungere l’isola in nave, tra questi pure i persone con disabilità e ovviamente tanti residenti.”
Cronaca
Volo Pantelleria-Trapani, la notte porta consiglio e ridimensiona gli eventi

Sulla notizia di ieri sera, 27 giugno 2025, relativa al presunto turbolento atterraggio del volo DAT, partito da Pantelleria e diretto a Trapani, dopo le incalzanti pressioni sulla veridicità della narrativa, abbiamo deciso di procedere a scrivere un articolo, promettendo aggiornamenti.
Il Pantelleria – Trapani delle 18,20 di venerdì 27 giugno
Le fonti sembravano più che attendibili e autorevoli, ma, poi passata la paura si è ridimensionata la portata della notizia, lasciando noi del giornale, per primi, sgomenti e turbati.
Se è vero che il giornalista per primo deve verificare le fonti e fare incroci di notizie, è anche vero che talvolta, proprio per la moltitudine di messaggi insistenti, ci si fida, dotati di una spiccata buona fede, presumendo l’onestà del prossimo e prendendo per buono quanto viene riportato.
Si consideri, ordunque che,
il Pantelleria – Trapani delle 18,20 di venerdì 27 giugno non ha avuto problemi al suo arrivo. L’aeromobile è regolarmente atterrato sulla pista principale, ma ha effettuato un percorso di rullaggio diverso dal solito per consentire le rapide operazioni di un canadair.
Nulla di anomalo è accaduto e non c’è stato nessun rischio come ha confermato dalle autorità aeroportuali.
-
Ambiente4 anni ago
AMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi4 anni ago
Stasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente4 anni ago
Pantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria4 anni ago
Pantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi4 anni ago
Pantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca4 anni ago
Ultima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto4 anni ago
Pantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria4 anni ago
Pantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo