Sport
“Trapani in cammino”: precisazioni sull’impiantistica sportiva

Ogni intervento inserito nel programma elettorale è frutto del lavoro di questa Amministrazione e degli uffici del Comune di Trapani, anche quando si è trattato di dover rimediare a procedure di revoca di finanziamenti ottenuti e mai avviati, come nel caso del Pattinodromo.
Nel caso specifico, il finanziamento della Palestra comunale “Cottone” di via Tenente Alberti è inserito in un piano di riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate del “Quartiere Sant’Alberto” del valore complessivo di € 1.831.718,91 (DPCM), in cui sono inseriti interventi di riqualificazione sociale per un valore di € 542.062,64 e la riqualificazione della palestra comunale di via Tenente Alberti “Cottone”; la ristrutturazione della piscina comunale adiacente e la manutenzione straordinaria e miglioramento strutturale della scuola di via Terenzio.
A seguito della valutazione sismica effettuata sulla palestra e l’ottenimento del finanziamento PNRR per la piscina, è stata decisa la rimodulazione del Piano che vedrà la completa riqualificazione della palestra come struttura strategica per gli interventi di carattere sociale.
In ogni caso, questo impianto, insieme al PalaIlio sono inseriti nell’avviso pubblico che potrebbe essere oggetto di investimenti anche da parte di privati, consentendoci di rimodulare le suddette risorse e concentrarle su altri impianti del quartiere Sant’Alberto destinati allo scopo sociale.
L’approssimazione di chi smentisce i “fatti” dati dai finanziamenti su cui si basa il nostro programma elettorale, volto al reale rilancio della Città di Trapani, dice molto sull’improvvisazione dei contenuti politici e della competenza di chi si candida a rivestire il ruolo di amministratore.
Andreana Patti
Vincenzo Abbruscato
Sport
Pantelleria, riapertura del Campo Sportivo Gentile in grande stile: 1 giugno inaugurazione con partita

Dopo anni e anni finalmente la riapertura del Campo Sportivo “A. Gentile”
Domenica 1° giugno, dalle ore 10:00, il Comune di Pantelleria invita tutta la cittadinanza a partecipare alla riapertura del Campo Sportivo “A. Gentile”.
Una giornata dedicata allo sport e alla condivisione, per riscoprire e valorizzare le origini del calcio a 11 pantesco, attraverso un quadrangolare che coinvolgerà realtà sportive del territorio.
Un’occasione per celebrare insieme cultura, sport e senso di comunità.
Vi aspettiamo numerosi!
News
Pantelleria gioca, insegna, impara, socializza…e si diverte! L’Airone dei Venti regala stage ai giovani dell’isola

Sport con servizio navetta da e per Zubebi Stadium gratuiti
L’ASD L’Airone dei Venti ha deciso di regalare uno stage di puro divertimento con gli sport quali il badminton, mini badminton e palla tamburello.
Per tutti i ragazzi, dai più piccini ai più grandi, anche con servizio navetta fino alla tensostruttura Zubebi per 6/7 pomeriggi che saranno distribuiti nelle prime due settimane di giugno. Ci saranno momenti di svago, musica e insegnamento sportivo con le regole del Fair play, cercando di stimolare la socializzazione.
Visto il successo siculo nonché “pantesco”, la federazione ci ha premiato con questa buona iniziativa che potrebbe protrarsi e, udite udite, è completamente gratuita.
“Lo Sport è Vita.. stare insieme per divertirci, imparando. Porta i tuoi figli, impareranno il grande motore sportivo. Vi aspettiamo!“
Contattaci per maggiori informazioni.
Per informazioni e contatti:
Claudia: 3493188547
Daniela: 3403997148
Sport
Pantelleria, cronaca di un grande successo per la finale della Zio Tano League

Pantelleria è sempre più che mai l’isola dello sport
Si è concluso con entusiasmo e partecipazione il torneo Zio League, culminato in una serata ricca di emozioni presso lo Zubebì Stadium, trasformato in palcoscenico per un momento sportivo trasformato naturalmente in spettacolo.
La manifestazione ha visto la partecipazione di numerose squadre, con momenti di sport, spettacolo e intrattenimento per tutte le età. A rendere ancora più speciale l’evento, le esibizioni dell’ASD In Punta di Piedi e l’entusiasmo del pubblico, accorso numeroso sin dalle ore 17:00.
Complimenti a tutte le squadre partecipanti e in particolare al Team Zio Tano e all’F.C. Pantesca, protagonisti di una finale avvincente!
Un sentito ringraziamento agli organizzatori, agli atleti, ai volontari e a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa bellissima giornata all’insegna dello sport e della comunità.
Di seguito alcuni momenti salienti della serata!
Tutte le immagini sono di Clara Garsia
-
Ambiente4 anni ago
AMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi3 anni ago
Stasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente4 anni ago
Pantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria4 anni ago
Pantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi3 anni ago
Pantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca4 anni ago
Ultima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto4 anni ago
Pantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria4 anni ago
Pantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo