Segui i nostri social

Trasporti

Trapani, Giulia Ferro nel nuovo CDA dell’Airgest ringrazia il rieletto Presidente Ombra

Redazione

Pubblicato

-

Nuovo assetto nel CDA dell’Airgest, la società che gestisce l’aeroporto di Trapani-Birgi, Vincenzo Florio. Rinominato nella reggenza, Salvatore Ombra viene ringraziato da Giulia Ferro, nuovo membro del triumvirato societario.

 

“Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Presidente Musumeci per la fiducia nei miei confronti. Entrare nel nuovo CDA di Airgest è un impegno che mi onora e per il quale sarò pronta per affrontare le molte ed importanti sfide che attendono l’aeroporto di Birgi negli anni futuri. Un’aerostazione che in questi mesi ha confermato la sua crescita costante sia come numero di passeggeri che come rotte e la sua funzione strategica per il futuro turistico, e non solo, della nostra provincia. Mi impegnerò al massimo in un’azione di continuità con l’ottimo lavoro già portato avanti, con tenacia, dal riconfermato Presidente Ombra, e lavoreremo gomito a gomito per garantire lo sviluppo sul piano della crescita infrastrutturale e della strategia di miglioramento continuo. Miglioramento della qualità dei servizi per i passeggeri e crescita costante, di cui si è già reso protagonista lo scalo trapanese negli ultimi due anni. Il nostro aeroporto solo qualche anno addietro era un malato in fase terminale, ma la determinazione, l’ostinazione e la caparbietà del Presidente Musumeci, congiuntamente all’ottimo lavoro svolto dal Presidente Ombra ha fatto sì che la Sicilia occidentale adesso sia nuovamente terra facilmente raggiungibile, dal fascino indiscusso. Da sempre abbiamo auspicato un nuovo rilancio del Vincenzo Florio, ed abbiamo sempre ricevuto parole a sostegno dal Presidente Musumeci alle quali sono seguite operazioni concrete in tal senso. Adesso bisognerà proseguire con la stessa caparbietà nel solco della strada già tracciata.

Giulia Ferro”

Trasporti

Pantelleria, divieto di sosta su via Napoli dal 22 aprile

Direttore

Pubblicato

il

Il Comune di Pantelleria ha pubblicato ordinanza di chiusura di Via Napoli, a firma del comandante della Polizia municipale, Vito Simonte.
Di seguito lo stralcio del documento con i dettagli

Leggi la notizia

Trasporti

Pantelleria, interdetto specchio d’acqua a Bue Marino dal 26 aprile. Fino quando e perchè

Direttore

Pubblicato

il

L’Ufficio Marittimo di Pantelleria, con firma del suo comandante Vincenzo De Falco ha emesso ordinanza di interdizione dello specchio di mare

che nel periodo compreso dal 26.04.2024 al 30.05.2024 nei punti di coordinate riportati nella successiva tabella e meglio rappresentati nell’allegato stralcio cartografico, le unità navali minori della Società Faromar “DRAGO FRANK” e “FRANK I”, da considerarsi quali navi con difficoltà di manovra, effettueranno l’attività di rimozione delle ceste in metallico Wet Storage nell’ambito del posizionamento del cavo sottomarino di trasmissione dati in fibra ottica per la realizzazione dell’infrastruttura lineare sottomarina di interesse nazionale rientrante nei progetti finanziati dal PNRR.

1 ID Latitudine Longitudine Pantelleria 1 36° 50′ 27,942″ N Pantelleria 2 11° 56′ 52,440″ E 36° 50′ 30,880″ N 11° 57′ 06,890″

E ORDINA

Articolo 1 (Obblighi, divieti e deroghe) E’ fatto divieto di navigare, ancorare e sostare con qualsiasi unità nei punti di coordinate geografiche di cui al rende noto, ad esclusione dei mezzi delle Forze di Polizia e militari, comprese le unità dei Vigili del Fuoco e di Soccorso. E’ altresì vietato effettuare attività balneari/diportistiche in genere nonché esercitare la pesca sia professionale che ricreativa ivi compresa la pesca subacquea.

Tutte le unità in transito dovranno mantenersi ad una distanza superiore ai 100 metri dalla congiungente dei punti sopra individuati, ed osservare le seguenti prescrizioni:

1. Procedere alla minima velocità di governo;
2. Prestare la massima attenzione a tutti i segnali ottici e/o sonori che dovessero provenire dalle unità impegnate nei lavori;
3. Attuare ogni ulteriore precauzione suggerita dalla buona perizia marinaresca per una corretta condotta dell’unità;
4. Manovrare secondo quanto previsto dal vigente “Regolamento per prevenire gli abbordi in mare (COLREG 72)” e comunque adottando la massima cautela evitando la creazione di moto ondoso, che possa arrecare disturbo alle operazioni in corso.

Il documento integrale

m_inf.A4725D3.CPPAN_REG_ORDINANZE(R).0000005.16-04-2024

Leggi la notizia

Trasporti

Pantelleria Centro, chiusa via Catania. Ecco dove e quando

Direttore

Pubblicato

il

E’ provista la chiusura di Via Catania, in Pantelleria Centro, p4r i giorni 18 e 19 aprile, nell’intersezione con Via Trieste e Via Borgo Italia.

Di seguito l’ordinanza che dispone la chiusura

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza