Segui i nostri social

Cronaca

Trapani, beccato a farsi di crack in bar in Via Fardella. Denunciato per spaccio 39enne

Marilu Giacalone

Pubblicato

-

TRAPANI: 39ENNE DENUNCIATO PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO

DI STUPEFACENTI

I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno denunciato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un pregiudicato alcamese classe 84.

L’uomo sarebbe stato sorpreso a consumare crack all’interno del bagno di un bar della centralissima via Fardella dopo che avrebbe provato invano a vendere lo stesso stupefacente ad un dipendente dell’attività commerciale in cambio di un posto appartato dove poter fare uso della sostanza. Il dipendente a seguito di quanto accaduto e notato il 39enne chiuso in bagno da molti minuti ha richiesto l’intervento dei militari dell’Arma.

All’arrivo dei Carabinieri l’uomo era ancora all’interno del bagno. La successiva perquisizione personale permetteva il ritrovamento sulla persona di ulteriore grammo di sostanza stupefacente che è stata sottoposta a sequestro dai militari operanti.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Pantelleria, nuovo ordigno bellico a Cala Levante. L’ordinanza di interdizione

Direttore

Pubblicato

il

L’Ufficio Marittimo di Pantelleria ha dato comunicazione che ieri, 25 settembre, è stato rinvenuto un ordigno bellico, di cui si fa necessario la rimozione.

la segnalazione pervenuta in data 25.09.2023 da parte di privato cittadino inerente il
rinvenimento in mare di un presunto ordigno bellico nello specchio acqueo antistante
località Cala Levante del Comune di Pantelleria (TP), più precisamente sul punto di
coordinate geografiche lat. 36°47.844’ N – long. 012°03.012’ E (DATUM WGS84).

Pertanto

O R D I N A
Articolo 1
(Interdizione dell’area)
sino ad avvenuta eliminazione della situazione di pericolo, nella zona di mare avente un raggio di 50
metri dal punto di rinvenimento lat. 36°47.844’ N – long. 012°03.012’ E (DATUM WGS84) è vietato:
▪ navigare, ancorare e sostare con qualunque unità sia da diporto che ad uso professionale;
▪ praticare la balneazione;
▪ effettuare attività di immersione con qualunque tecnica;
▪ svolgere attività di pesca di qualunque natura

Il documento integrale della Guardia Costiera, a firma del suo comandante Vincenzo De Falco.

M_CCPP.CPPAN.CPPAN_REG_ORDINANZE(R).0000021.26-09-2023

Leggi la notizia

Economia

Gangi, Consiglio Comunale approva variazione di bilancio: investimenti per 870mila euro

Marilu Giacalone

Pubblicato

il

Il consiglio comunale di Gangi, nei giorni scorsi, ha approvato le variazioni al bilancio di previsione e finanziato investimenti, con l’avanzo di amministrazione, per circa 870 mila euro.

Come illustrato, durante la seduta, dall’assessore al bilancio Nicola Blando: “Nel documento sono state inserite variazioni significative che riguardano la realizzazione dell’impianto di pubblica illuminazione tra contrada Piano Spedale e l’abitato per quasi 260 mila euro e l’impianto che va da contrada San Biagio a via Monte Marone per 193 mila euro. Inoltre l’avanzo di amministrazione aggiunge Blando – permetterà di intervenire per la manutenzione di strade per 99 mila euro; cimitero per 30 mila euro; campo di padel 10 mila euro, tetto chiesa Badia 54 mila euro; tetto caserma dei carabinieri 20 mila euro, carcere Borbonico 30 mila euro”. Blando ha anche ringraziato gli uffici per il lavoro svolto.

Tra le variazioni approvate anche la riqualificazione dell’area antistante il campo sportivo, per una cifra complessiva di 30 mila euro, la riqualificazione area tra scuola media e via Lazio per 70 mila euro e ancora la realizzazione di un’area attrezzata di svago per 74 mila euro.

Sempre nella variazione di bilancio il consiglio comunale, che è stato presieduto da Concetta Quattrocchi, ha approvato spese correnti per la manutenzione dell’impianto d’illuminazione pubblica per 20 mila euro, la manutenzione del tetto del municipio per 5 mila euro e ancora l’acquisto di segnaletica urbana (5mila) e la realizzazione di punti (palazzo Bongiorno, piazzetta Zoppo di Gangi e aula polifunzionale) dove poter caricare i telefonini spesa prevista mille euro. Sarà acquistata una cucina per i pasti dei celiaci e la manutenzione dell’area della refezione scolastica per una spesa totale di 8 mila euro. Finanziate anche manifestazioni che servono a destagionalizzare il turismo quali: Vivere in Assisi (5 mila euro), Notte Bianca via Nazionale (14 mila euro) e mostra mercato(3 mila euro).

“Questi lavori si sommano a quelli già finanziati qualche settimana fa con l’approvazione del bilancio – ha detto il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello – abbiamo prediletto effettuare diverse manutenzioni straordinarie e riqualificazioni, ma anche dotare di pubblica illuminazione due strade periferiche di grande importanza viaria per il nostro paese. Si liberano risorse – conclude – a favore della collettività per migliorare i servizi e accoglienza turistica”.

Leggi la notizia

Cronaca

Marsala, arrestato per furto di denaro e cellulari in un ristorante

caterina murana

Pubblicato

il

MARSALA: AVREBBE RUBATO SOLDI E CELLULARI ALL’INTERNO DI

UN RISTORANTE. ARRESTATO 30ENNE MARSALESE

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Marsala hanno arrestato, per il reato di furto aggravato, un marsalese classe ’93, presunto responsabile di aver messo a segno un furto all’interno di un ristorante in centro. I Carabinieri giunti presso il ristorante hanno visionato le telecamere di sicurezza riconoscendo da subito il presunto autore in quanto denunciato più volte nell’ultimo periodo per furto e ricettazione. Avendo avuto contezza degli abiti indossati e di quanto asportato dall’attività commerciale i Carabinieri si sono messi sulle tracce del malvivente rintracciandolo a bordo di un’autovettura poco distante dal locale ancora in possesso dei cellulari e dei soldi asportati poco prima all’interno del ristorante. L’intera refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari, mentre l’uomo, a seguito di udienza di convalida, è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla P.G. tre volte a settimana.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza