Segui i nostri social

Cronaca

Trapani, 4 denunce e 8 segnalazioni gli esiti dei controlli di Carabinieri

Marilu Giacalone

Pubblicato

-

TRAPANI: QUATTRO DENUNCE E OTTO SEGNALAZIONI DEI

CARABINIERI

I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno intensificato i servizi preventivi in concomitanza del week end in particolare finalizzati al contrasto dei reati contro la persona, contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.

Nel corso dell’attività, sono state denunciate quattro persone e altre otto segnalate alla Prefettura per uso di droga. Durante i controlli alla circolazione stradale sono stati denunciati due uomini trapanesi per guida senza patente recidivi nel biennio, in quanto controllati alla guida di un ciclomotore senza il previsto documento autorizzativo poiché mai conseguito, inoltre un altro uomo per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio infatti a seguito di perquisizione personale sarebbe stato trovato in possesso di una modica quantità di droga del tipo hashish.

Nel medesimo contesto operativo i militari della Stazione Carabinieri di Paceco denunciavano per il reato di porto d’armi od oggetti atti ad offendere un uomo trapanese classe 1985. Durante i controlli di polizia i militari operanti sottoponevano l’uomo a perquisizione personale e veicolare, rinvenendo un coltello da cucina di grosso taglio, che veniva sottoposto a sequestro.

All’esito del servizio coordinato sono inoltre stati segnalati otto soggetti alla Prefettura di Trapani per la guida sotto influenza di alcool e detenzione di stupefacente per uso personale perché in possesso di dosi di hashish e crack per un peso complessivo di circa 20 gr.

Ambiente

Pantelleria, proroga dell’interdizione specchio acqua Bue Marino. Cosa accade

Direttore

Pubblicato

il

L’Ufficio Circondariale Marittimo di Pantelleria, a firma del suo comandante Vincenzo De Falco, ha emesso ordinanza di proroga di interdizione dello specchio d’acqua antistante contrada Bue Marino.
La disposizione si rende necessaria per il proseguo dei lavori presso il cavidotto per il passaggio di fibra ottica, nelle Isole Minori.

Così, “per contingenti motivi, dovuti al non prevedibile protrarsi delle lavorazioni e degli interventi tecnici a cura alla ditta incaricata, la validità dell’Ordinanza nr. 05/2024 emanata in data 16/04/2024 da questa Autorità Marittima, allegata alla presente, è prorogata sino al 03/06/2024. I contravventori alla presente Ordinanza saranno perseguiti a norma di Legge. “

Di seguito il documento integrale.

CPPAN.REGISTRO UFFICIALE.2024.0004638

Leggi la notizia

Politica

Pantelleria, dopo Consiglio del 4 giugno altra seduta del mese. Vediamo perchè

Direttore

Pubblicato

il

Dopo il Consiglio Comunale, annunciato questa mattina, datato martedì 4 giugno 2024, l’Amministrazione ha stabilito una seconda assise per questo mese.

Nello schema seguente, i motivi e la data

Per chi non avesse letto la notizia di questa mattina: 
Pantelleria, convocato Consiglio Comunale: rimozione consigliere, approvazione documento sanità, incendi

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, disinfestazione del territorio

Marilu Giacalone

Pubblicato

il

E’ fissato per domani 30 maggio l’operazione di disinfestazione e derattizzazione di tutto il territorio comunale di Pantelleria.
L’avviso reso pubblico solo oggi, così riporta

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza