in , ,

Simone Parisi è tornato a Pantelleria. Dopo la Maratona di New York l’abbraccio della sua comunità – Video

E’ tornato a Pantelleria SImone Parisi.

Il maratoneta pantesco nella sera del 5 novembre atterrava all’aeroporto dell’isola con un bagaglio minimo, come ogni atleta, ma con un carico di esperienza e felicità incredibile.

Subito, all’uscita dal terminal, l’accoglienza di amici e famigliari, che si sono radunati per fargli  sentire l’abbraccio dell’intera comunità di Pantelleria.

Tra essi, l’assessore allo sport Antonio Maria Gutterez e il presidente dell’ASD Outdoor Pantelleria, Gianfranco Misuraca, che, insieme a tutti i cittadini e non, hanno seguito ogni passo della grande avventura di Simone in America.

All’arrivo Simone si è tolto la medaglia e porgendola ai presenti ha gridato: “Viva Pantelleria. Questa è per voi!”

1743^ tra 53.508 partecipanti
62^ tra 2.846 italiani
1^ tra i maratoneti siciliani

Video

Il ritorno di Simone Parisi a Pantelleria dopo lo splendido risultato alla Maratona di New York: 3h:02:12.All’arrivo si è tolto la medaglia e porgendola ai presenti ha gridato: “Viva Pantelleria. Questa è per voi!”1743^ tra 53.508 partecipanti62^ tra 2.846 italiani1^ tra i maratoneti siciliani

Pubblicato da A.S.D. PantelleriaOutdoor su Martedì 5 novembre 2019

 

Noi della redazione ci uniamo a quell’abbraccio, orgogliosi e felici di quanto ha fatto.

Scritto da Marina Cozzo

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma.
Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi.
Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia.
Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio.
Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Commenti

Lascia un commento
  1. Bravissimo e complimenti! Usa la tua esperienza per organizzare la prima maratona internazionale di Pantelleria…. Potrebbe diventare un vero successo e tutti i panteschi ne godrebbero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

Joker il film pantelleria

Cinema a Pantelleria: questo fine settimana in sala “Joker”

Pantelleria promossa a Londra dal Gac-Flag Isole di Sicilia nel “World Travel Market”