Segui i nostri social

Turismo

Sicilia, attesi 14milioni di turisti. L’annuncio di Musumeci

Redazione

Pubblicato

il

Si preannuncia un’estate da record per il nostro turismo. Secondo le stime del Centro studi e ricerche per il Mezzogiorno (Srm) quest’anno le presenze in Sicilia potrebbero toccare i 14 milioni.

 

Tra i motivi di questa scelta, la grande ricchezza della nostra Isola tra storia, arte, cultura, mare e natura. Sono sicuro che sapremo accogliere nel migliore dei modi le tante persone che arriveranno. Il nostro obiettivo deve essere quello di migliorare ancora di più l’offerta dei servizi, perché il turismo può essere una grande leva per creare sviluppo e benessere.

 

Disclaimer

Questo contenuto è proprietà intellettuale della Nous Editore srls, senza tacito consenso ne è vietata ogni riproduzione, totale e parziale di testi e immagini, anche in forma di link

Economia

𝐄𝐥𝐢𝐦𝐨𝐬 𝐓𝐨𝐮𝐫𝐢𝐬𝐦 𝐏𝐥𝐚𝐧: 𝐜𝐨𝐧𝐟𝐫𝐨𝐧𝐭𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐞 𝐢𝐬𝐭𝐢𝐭𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐜𝐨𝐬𝐭𝐫𝐮𝐢𝐫𝐞 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐭𝐞𝐠𝐢𝐚 𝐭𝐮𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐢𝐧 𝐞𝐧𝐨𝐠𝐚𝐬𝐭𝐫𝐨𝐧𝐨𝐦𝐢a 𝐞 ambiente. Pantelleria tra i 12 comuni

Redazione

Pubblicato

il

𝘓’𝘪𝘯𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘰 𝘴𝘪 𝘦̀ 𝘴𝘷𝘰𝘭𝘵𝘰 𝘴𝘵𝘢𝘮𝘢𝘯𝘪 𝘯𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘴𝘦𝘥𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘋𝘪𝘴𝘵𝘳𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘛𝘶𝘳𝘪𝘴𝘵𝘪𝘤𝘰 𝘚𝘪𝘤𝘪𝘭𝘪𝘢 𝘖𝘤𝘤𝘪𝘥𝘦𝘯𝘵𝘢𝘭𝘦
Si è svolto questa mattina, nella sede del Distretto Turistico Sicilia Occidentale presso Sicindustria Trapani (Via Mafalda di Savoia, 26) un workshop istituzionale per la redazione di un Piano di Sviluppo del turismo enogastronomico e naturalistico (termale e del benessere) nei territori del GAL Elimos
Si tratta di un’ulteriore importante tappa per la costruzione di un quadro di riferimento condiviso, volto alla redazione del piano di sviluppo strategico, strumento indispensabile per valutare potenzialità e azioni di rilancio del territorio, comprendente i dodici Comuni di Buseto Palizzolo , Francesco Gruppuso Sindaco di Calatafimi Segesta , Comunicati stampa Castellammare del Golfo, Comune di Custonaci, Comune di Erice, Comune di Favignana – Isole Egadi Comune di Marsala Comune di Pantelleria, Comune di San Vito Lo Capo, Città di Trapani Comune di Valderice, #ComunediVita
A relazionare il Project Manager Gildo La Barbera ed Enrico Camilleri del team di esperti dell’RTI Step – Consorzio Solidalia, assegnataria del servizio tecnico per la redazione del piano.
Dopo un breve punto sullo stato di realizzazione del documento, è stata illustrata la metodologia di rilevazione, analisi e gerarchizzazione delle iniziative che andranno a sostenere la strategia di sviluppo e che potranno essere i progetti-bandiera del piano strategico e quindi motori per lo sviluppo del turismo enogastronomico e naturalistico.
Ai comuni presenti è stato dato tempo sino alla prima settimana di settembre per restituire le schede di rilevazione compilate secondo le progettualità prescelte. A dare il via al dibattito il Presidente del Gal Elimos Liborio Furco e la Presidente della Fondazione Distretto Turistico Occidentale Rosalia D’Alì.
Seguiranno ulteriori approfondimenti e workshop diretti a formare, sostenere e promuovere nuove opportunità per lo sviluppo turistico del territorio.
1
Leggi la notizia

Turismo

Pantelleria, Ustica, Pelagie ed Egadi nello spot della Regione Siciliana

Redazione

Pubblicato

il

Breve ma efficacie e suggestivo lo spot edito dalla Regione Siciliana per promuovere Pantelleria, Ustica, Egadi e pelagie.

Le Isole Minori riassunte in quattro battute e una serie di immagini mozzafiato.

 

Leggi la notizia

Lavoro

Lipari – Turismo, Sen. Morra sulle condizioni dei lavoratori stagionali

Direttore

Pubblicato

il

Nicola Morra #NicolaMorra Nicola Morra #1maggio2022, lasciamo intatti i link inseriti nel post dal senatore in un post relativo al lavoro stagionale in Sicilia e che così recita:
“A Lipari questa notte hanno affisso, ironicamente, ma neanche tanto, questo manifesto.
Che questo sia avvenuto la notte precedente il 1° maggio – puntualizza – la dice tutta su quale sia la condizione di tanti che oggi lavorano, sprofondando sempre più nella schiavitù.
Forza, questo è uno dei capisaldi della rivoluzione culturale e politica che dobbiamo operare. Alla faccia dei tanti profeti della globalizzazione dello schiavismo del lavoro.
*Presidente della commissione Parlamentare Antimafia”
Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza

© 2021 Il Giornale di Pantelleria - Un prodotto Noùs Editore Srls | Progettazione sito: Ferrigno Web Agency