in , , ,

Salvatore Ombra in tour per la provincia di Trapani “L’aeroporto di Birgi è uscito dal coma ma ancora non è salvo del tutto”

Il presidente della Airgest, Salvatore Ombra, in un nota stampa invita i comuni della provincia di Trapani ad un lavoro sinergico per il rilancio dell’aeroporto di Birgi e dell’economia turistica siciliana.

Ecco cosa ha dichiarato:

Per questo una volta raccolta la stima e la fiducia dei cittadini, verificato il supporto ineludibile del governo regionale, ripresi i contatti con chi “potrebbe” farci nuovamente volare alto, bisogna creare le condizioni economico-finanziare per sostenere questa prima e impegnativa fase di sviluppo.

Mi appello pertanto alla stampa che in modo compatto e attento mi sta seguendo, e a cui chiedo con la stessa cura di divulgare il mio grido di allarme, segnalando senza timore chi vede nello sviluppo dell’aeroporto una minaccia piuttosto che un’opportunità.

Mi appello ai comitati spontanei che in questi anni di oscurantismo non hanno mai perso le speranze e non hanno mai smesso di chiedere risposte.

Mi appello alla politica sana, quella che vede lo sviluppo del territorio come un fine e non un mezzo e che è pronta ad uscire dalle logiche degli schieramenti per il bene comune.

Chiunque con i propri mezzi è chiamato oggi a sollecitare le amministrazioni affinché si comprenda che nel futuro dell’aeroporto risiede il futuro del nostro territorio, delle nuove generazioni, dei nostri figli oggi costretti ad andare via.

Io sono qui, l’aeroporto è “uscito dal coma” è vero, ma è sempre in pericolo di vita, e solo un continuo e determinato gioco di squadra potrà finalmente rianimarlo!

E io sono pronto.

Cosa ne pensi di questo articolo?

36 points
Upvote Downvote

Scritto da Marina Cozzo

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma.
Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi.
Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia.
Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio.
Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

La Cooperativa Corsira: la storia di Pantelleria nell’Agro Pontino – Intervista al Presidente Ferreri

Pantelleria e isole minori tra le priorità del Governatore Musumeci. A Palazzo D’Orleans Sindaco Campo e assessore Parisi