Connect with us

Spettacolo

Sabato 26 aprile 2025 “LIVE IN PANTELLERIA” con SONIK

Redazione

Published

-

Il Comune di Pantelleria è lieto di annunciare un evento straordinario che celebra la musica, l’arte e il paesaggio della nostra meravigliosa isola. Sabato 26 aprile 2025, a partire dalle ore 20:00, il lungomare di via Borgo Italia sarà lo scenario unico di “LIVE IN PANTELLERIA”, spettacolo musicale a cielo aperto firmato dall’artista SONIK.

Il dj-set, con inizio previsto alle 22:30, porterà sull’isola un’esperienza sonora d’eccellenza: un viaggio tra sonorità elettroniche contemporanee, campioni iconici che hanno segnato epoche, e suggestioni pop, per uno spettacolo coinvolgente della durata di circa due ore.

Durante l’evento sarà inoltre realizzato un episodio televisivo della serie “LIVE IN…”, in onda prossimamente su Sky e sul digitale terrestre nazionale. Il progetto nasce con l’obiettivo di raccontare l’iniziativa nella sua interezza, dando risalto alla bellezza e al valore del territorio, al suo legame con il linguaggio universale dell’arte, e alla capacità di attrarre turismo, creatività e cultura.

Il Comune di Pantelleria invita residenti, visitatori e appassionati a prendere parte a questa serata speciale, nella convinzione che la musica, linguaggio senza confini, sia uno strumento potente per raccontare e promuovere il nostro territorio.

Cultura

Pantelleria, annullato evento dell’11 luglio “Concerto all’alba!

Redazione

Published

on

ANNULLAMENTO EVENTO DELL’11 LUGLIO ORE 5:30 Musica all’Orizzonte: Il Concerto dell’Alba – MEGAF 2025

Pantelleria, 28 giugno 2025 – L’organizzazione del MEGAF – Media Green Art Festival, rappresentata da Sincro Cult APS, comunica che l’evento previsto per venerdì 11 luglio alle ore 05:30 Musica all’Orizzonte: Il Concerto dell’Alba è ufficialmente annullato per motivi organizzativi interni.

Il disguido è interamente da attribuirsi a una mancanza di chiarezza e coordinamento da parte della nostra organizzazione, che ha erroneamente inserito nel programma del Festival un evento non ancora confermato con l’artista coinvolta. L’inserimento è avvenuto prima di aver definito con lei data, orario, luogo e modalità di partecipazione, generando così un grave fraintendimento e un danno d’immagine a cui non vogliamo sottrarci.

Ci assumiamo ogni responsabilità per quanto accaduto e intendiamo esprimere le nostre più sincere scuse all’artista, completamente estranea all’accaduto, per l’inconveniente e per il disagio arrecato.

Rinnoviamo il nostro impegno a lavorare con maggiore attenzione, trasparenza e rispetto nei confronti di tutte le figure coinvolte nel Festival, affinché situazioni simili non si ripetano in futuro.

Continue Reading

Cultura

Pantelleria, con “Bajo el Mar” si completa l”opera “La Isla” di Ale Daietti. L’EP su tutte le piattaforme digitali

Direttore

Published

on

Siamo giunti al compimento della complessiva opera “La Isla” di Ale Daietti, con “Bajo el Mar”.

Il giovane cantautore di Pantelleria ha portato l’isola nel suo EP: ogni traccia ha richiami e compromessi con la Perla Nera del Mediterraneo.
Di canzoni per essa ne abbiamo sentite molte e tutte di grande livello, ma creare un percorso da offrire soprattutto ai giovani, nelle serate estive per ballarci sopra o semplicemente muovere una parte del corpo al  loro ritmo, mentre si sta appoggiati ad una dukkena con vista mare, sorseggiando un ottimo passito.
Ecco noi è così che immaginiamo il riscontro del pubblico di La Isla. Ora con questo suggestivo pezzo “Bajo el Mar” anche gli ascoltatori vivranno il compimento di un pezzo di vita dell’autore che mette a disposizione del mondo della musica l’intima essenza del mare di Pantelleria, vissuta in prima persona ogni giorno come grande uomo di mare, come subacqueo curioso e innamorato dell’emblema pantesco.

La freschezza del suo animo, l’intensità delle sue passioni, passano attraverso ciascun brano di un EP da sfogliare come i petali di una margherita, con curiosità incalzante, senza battute d’arresto.

Pantelleria
Nadar
Insieme
Aurora
Bajo el Mar, sono brani da ascoltare nella spensieratezza di una estate, nella gioia di un momento, nell’appassionata condivisione dell’arte.

E’ possibile ascoltare Bajo el Mar e tutte le altre proposte musicali di Ale Daietti in tutte le piattaforme digitali

Buon ascolto

https://hypeddit.com/aledaietti/bajoelmar-1

https://open.spotify.com/intl-it/track/2FsgUS4jtnGLVsW6OsiDk4?si=5aa558c4a44f40b1&nd=1&dlsi=5e7db1143b3e4af3

Continue Reading

Spettacolo

Pantelleria, tutta la programmazione di luglio 2025 del Cinema San Gaetano

Direttore

Published

on

Il Cineteatro San Gaetano di Scauri, per il mese di luglio 2025 offre una programmazione molto fitta di proiezioni.

Dagli spettacoli organizzati con Media Green Art Festival, a

Ballerina il film di Lan Wiseman, con un cast travolgente.
La protagonista, Eve Macarro, è una ballerina che si avvicina alle pratiche assassine dei Ruska Roma per cercare vendetta, in seguito alla drammatica uccisione della propria famiglia. Il personaggio era apparso in John Wick 3 – Parabellum, ma in quella circostanza era stato interpretato da Unity Phelan. Per questo nuovo capitolo, la produzione ha decisamente cambiato prospettiva, affidando la figura di Eve alla candidata all’Oscar Ana de Armas, già ammirata in un ruolo d’azione in No Time To Die, venticinquesimo capitolo della saga di James Bond, lì nella parte della spia cubana Paloma.

Da Elio,


 un’avventura incredibile che segue un ragazzino di undici anni, Elio che possiede una florida immaginazione e una grande voglia di esplorare lo spazio. Il suo desiderio verrà avverato inaspettatamente quando Elio si ritrova trasportato per sbaglio attraverso la galassia perchè viene scambiato per l’Ambasciatore Intergalattico del pianeta Terra.

Questo equivoco porterà Elio a vivere una grandiosa avventura dove incontrerà molte forme di vita aliene, affronterà una crisi di proporzioni intergalattiche e tutto questo lo porterà a scoprire il segreto più grande di tutti: conoscere se’ stesso e chi è destinato ad essere.

a Dragon Trainer per la regia di Dean Deblois


Dragon Trainer è tratto dal libro di Cressida Cowell How To Train Your Dragon del 2003, ma è soprattutto il remake live action del classico d’animazione Dreamworks del 2010, che ha dato avvio a un apprezzato franchise. La fedeltà al film originale è quasi assoluta: per molti versi, la nuova pellicola è uno shot-for-shot della versione animata, e tutti gli appassionati si potranno ritrovare con entusiasmo in questa opera in arrivo.

Ma c’è di più: per questo primo titolo Dreamworks aggiornato nella versione live action, la casa di Glendale e Universal Pictures non si sono fermate al semplice compito di riproposizione, ma hanno lavorato intensamente per ampliare lo spettacolo, attrarre le nuove generazioni e omaggiare con raffinatezza il film d’animazione, sfruttando tutte le possibilità produttive a loro disposizione, giungendo a un ottimo risultato conclusivo.

Per una serata tranquilla, piacevole come vuole la cultura del cinema, non perdete gli appuntamenti del San Gaetano

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza