Segui i nostri social

Politica

Politica, Giovanni Di Maida nominato dirigente regionale di Fratelli d’Italia

Direttore

Pubblicato

-

Giovanni Di Maida nominato dirigente regionale di Fratelli d’Italia

Giovanni di Maida, attuale vicepresidente del Consorzio Universitario di Agrigento, è stato nominato dirigente regionale di Fratelli d’Italia. A conferirgli l’importante incarico è stato il coordinatore di Fratelli d’Italia per la Sicilia occidentale, Giampiero Cannella. “Sono contento per la fiducia che mi è stata data – afferma Di Maida – lavorerò immediatamente con determinazione ed entusiasmo per favorire la crescita di Fratelli d’Italia”. A Giovanni Di Maida giungono le congratulazioni del commissario provinciale, Calogero Pisano: “E’ il giusto riconoscimento ad una persona capace, competente e di grande esperienza, faccio a Giovanni i migliori auguri di buon lavoro”.

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Politica

Pantelleria, tesseramento Forza Italia con Tony Scilla sull’isola

Direttore

Pubblicato

il

L’On. Tony Scilla si trova a Pantelleria per presenziare al tesseramento del partito Forza Italia, insieme al primo cittadino dell’isola, Fabrizio D’Ancona, e a diversi rappresentanti della compagine politica.

Il deputato ARS mazarese così ha descritto la giornata di oggi:

Dalla splendida Pantelleria un’energica Forza Italia per un’entusiasmante giornata del tesseramento.
Essere presenti e radicati nelle realtà locali, anche in quelle più piccole, rappresenta per il nostro movimento un valore essenziale.
Un grazie di vero cuore al nostro Sindaco Fabrizio D’Ancona, agli assessori forzisti Adriano Minardi, Benedetta Culoma e Massimo Boní ed ai consiglieri comunali azzurri Antonio Culoma e Giusy D’Aietti.
Forza Pantelleria, Forza Provincia di Trapani, Forza Italia.

Leggi la notizia

Elezioni

Pantelleria – Europee 2024, come partecipare al voto per studenti fuori sede

Direttore

Pubblicato

il

Il Comune di Pantelleria ha emesso disciplinare per la partecipazione al voto delle Elezioni al Parlamento Europeo 2024.

Di seguito il documento integrale scaricabile

documento – avviso presentaz. istanza voto studenti fuori sede

Leggi la notizia

Elezioni

Elezioni Europee, Antonio Parrinello si candida. L’ex direttore del Parco di Pantelleria in lizza per Parlamento Europeo

Direttore

Pubblicato

il

Antonio PARRINELLO

C ANDIDATO ALLE ELEZIONI E UROPEE 2024 NELLA LISTA S UD CHIAMA NORD – LIBERTÀ C ON CATENO DE LUCA PER UN’EUROPA S OSTENIBILE, LIBERA E ATTENTA AL F UTURO DELLE NUOVE GENERAZIONI

L ’ 8 E IL 9  GIUGNO 2 0 24 V OTA ANTONIO P ARRINELLO

Nato a Marsala nel 1962, da sempre instancabile s o s t e ni t o r e dei diritti degli agricoltori eroi , che hanno reso bellissima la nostra Sicilia. Metto in c a mpo le mie competenze con l ’obiettivo di u n’ Europa sostenibile e libera da coloro che o s t a c ol a no i l progresso. Marito di Anna Maria e orgoglioso padre di due figlie, Martina e Giorgia, ho radici sol ide e valori f a mi l i a r i che guideranno le mie azioni in Europa. Laureato all’Università di Palermo a sol i 23 anni a l l a Facoltà di Agraria, ho dimostrato sin da giovane una passione per l’agricoltura sostenibile. Con una carriera per l’ambiente professionale e esperienza, ricca  e  attualmente ricopro i l ruolo di Dirigente del Servizio S.16 Servizio Regionale di Protezione Civile per la Provincia di Trapani.

Prima di questo incarico, ho ricoperto diverse po s i z i o ni di responsabilità: Capo di Gabinetto d e l l ’ A s s e s s o r e r e g i o nal e d e l l ‘ A g r i c o l t u r a, Direttore del Parco nazionale isola di Pantelleria, Dirigente Generale del Dipartimento regionale del L a voro, Dirigente dei dipartimenti agricoltura, ambiente e corpo forestale, sei anni di lavoro a l l ’ A R S , sette anni come insegnante di sostegno.

C ommissario Straordinario di diversi enti local i r e g i o nal i . Eletto deputato al l ’ARS nel la XIV l e g i s l a t u r a , ho servito come Vice Presidente del la C ommissione legislativa Attività Produttive. C on competenza nel l ‘ambito del l ‘agricoltura, del la t r a n s i z i o ne energetica, del la green economy e del t u r i s mo, ho col laborato con diverse istituzioni di s p i c c o come la Bocconi e l ’ Istituto Italiano di Design. Inoltre, ho contribuito con i l Politecnico d i Torino e la Commissione Europea nel lo svi luppo del piano per la transizione energetica di Pantelleria entro i l 2030.

I n s i e me a voi , mi batterò per un’Europa s o s t e ni bi l e , libera e attenta al futuro delle nuove generazioni.
Il  vostro voto conta per costruire un futuro migliore per tutti noi !

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza