Riceviamo e pubblichiamo nota del Partito Democratico Circolo di Pantelleria, relativo all’emergenza Coronavirus e trasporti da e verso l’isola.
VOLI DAT COME AUTOBUS DI LINEA
L’operatività dei voli è stata modificata con l’arrivo della seconda ondata del virus sars-cov2 e visto l’evolversi della pandemia la compagnia aerea Dat ha eliminato i voli diretti con Trapani e Palermo, accorpandoli in uniche tratte di andata e ritorno.
Questa nuova operatività voli, ai passeggeri ha creato tanta apprensione e ansia per il rischio di contagio a bordo dell’unico velivolo operante, in quanto i voli si riempiono tipo autobus di linea, alla faccia delle norme anti-covid. Già nel periodo natalizio c’è stata una denuncia sempre sulla stessa testata giornalistica, da parte di passeggeri che sono stati messi in isolamento e quarantena in quanto sul volo si sono registrati casi di positività.
In tutto questo scenario sconcertante, siamo rammaricati e delusi per il consenso dato da chi di competenza da parte della Regione Siciliana e il silenzio assenzio dell’amministrazione comunale.
Sperando che dopo le richieste fatte dalle forze politiche locali e da comuni mortali cittadini, “chi di competenza” ridiscuta al più presto l’operatività dei voli, ristabilendo al più presto le tratte come da contratto. Circolo Partito Democratico Pantelleria