Segui i nostri social

Pantelleria

Pantelleria, tutti gli eventi di questa settimana per la stagione estiva 2020

Avatar

Pubblicato

il

Questa settimana di eventi inizia con un recupero. Si terrà stasera, infatti, il concerto che è stato rimandato ieri sera per pioggia. Sul palco ci sarà DANILO RUGGERO, cantautore di rara sensibilità e talento, insieme a GIANNI BELVISI, musicista poliedrico e con all’attivo collaborazioni d’eccezione ed infine ci saranno anche delle incursioni di Luca Valenza, cantante, armonicista e percussionista che ha entusiasmato i turisti sull’isola quest’estate nei suoi concerti.

Tre incredibili talenti panteschi insieme sul palco per far conoscere un altro importante patrimonio pantesco: la musica in tutte le sue forme che i giovani dell’isola rappresentano a livelli altissimi in diverse accezioni: dal cantautorato al jazz, dal soul al blues, dal pop alla musica folk, senza avere niente da invidiare ad artisti già affermati.

L’appuntamento è quindi alle 22.00 a Piazza Cavour per un concerto unico ed imperdibile.

Gli eventi poi riprenderanno il 10 settembre con il film di Ficarra e Picone ANDIAMO A QUEL PAESE, a piazza Messina, in cui vedremo i comici siciliani nelle vesti di due amici che abbandonano la metropoli per rifugiarsi nel piccolo paese d’origine, dove la vita è meno cara ed è più facile tirare avanti. L’impatto con la nuova realtà, però, rivelerà non poche sorprese.

Le serate brillanti all’insegna della commedia continuano con gli spettacoli teatrali a Piazza Cavour.

L’11 settembre ci sarà un altro appuntamento della campagna #marepertutti #pantelleriapertutti che il Comune ha avviato con la Guardia Costiera. Alle 9.30 i ragazzi diversamente abili de L’Albero Azzurro, con l’assistenza del Circolo Velico di Pantelleria, avranno la possibilità di fare per la prima volta un giro in barca per vedere l’isola dal mare.

Alle 22.00 sarà la volta di altri due grandi ospiti della Stagione Culturale Estiva: I SANSONI che sul palco porteranno il loro spettacolo FRATELLI MA NON TROPPO. I due attori, fratelli anche nella vita, oltre che per la loro esperienza teatrale, sono diventati noti al grande pubblico per i loro video, che collezionano centinaia di migliaia di like sui maggiori social, in cui in maniera ironica ma intelligente ironizzano sui fatti di attualità. I Sansoni hanno all’attivo collaborazioni anche con Roberto Lipari e conduzioni in tv nelle reti Rai e Mediaset, ma la loro passione restano il web e il teatro.

Il 12 settembre un altro attore siciliano, FRANCESCO FOTI, porterà sul palco lo spettacolo teatrale NIUIORC NIUIORC, una commedia spassionata e coinvolgente che narra di un cinquantenne che affronta il suo primo viaggio da solo, proprio a New York, città che però non si presenta esattamente come se l’era immaginata da film e racconti…

Francesco Foti ha un curriculum da invidiare. Lo troviamo sul set di film e serie tv come BAARIA, IL CACCIATORE, UN MEDICO IN FAMIGLIA, SQUADRA ANTIMAFIA, IL CAPO DEI CAPI, MONTALBANO, SALVO D’ACQUISTO, per citarne una minima parte, passando per tanto teatro, da quello siciliano dialettale a Shakespeare, e poi radio e spot per grandi aziende. Molto impegnato anche nel sociale, Francesco ha aderito anche con convincimento alla campagna #pantelleriapertutti dedicata ai diversamente abili.

La settimana terminerà domenica 13 settembre con le degustazioni di Pantelleria Eroica sul lungomare e il film di Cristina Comencini LATIN LOVER, l’ultima bellissima prova di Virna Lisi, con un cast femminile eccezionale in un ritratto corale sull’amore e sul cinema da non perdere a Piazza Messina.

EVENTI E LINK PER LE PRENOTAZIONI DAL 7 al 13 SETTEMBRE

7 settembre ore 22.00 Piazza Cavour

DANILO RUGGERO, CON GIANNI VALENZA IN CONCERTO

Prenotazioni: https://billetto.it/e/danilo-ruggero-in-concerto-con-gianni-belvisi-biglietti-473136

10 settembre ore 22.00 Piazza Messina

CINEMA SOTTO LE STELLE: ANDIAMO A QUEL PAESE di Ficarra e Picone

Prenotazioni: https://billetto.it/e/cinema-sotto-le-stelle-andiamo-a-quel-paese-di-ficarra-e-picone-biglietti-474446

11 settembre ore 9.30

Campagna #marepertutti #pantelleriapertutti con la Guardia Costiera di Pantelleria

Giro in barca per i ragazzi diversamente abili dell’Associazione l’Albero Azzurro, con la collaborazione del Circolo Velico di Pantelleria

Ore 21.00 Piazza Cavour

Degustazioni di Pantelleria Eroica

Ore 22.00 Piazza Cavour

I SANSONI in FRATELLI MA NON TROPPO

Prenotazioni: https://billetto.it/e/i-sansoni-in-fratelli-ma-non-troppo-biglietti-474447

12 settembre ore 22.00 Piazza Cavour

FRANCESCO FOTI in NIUIORC NIUIORC

Prenotazioni: https://billetto.it/e/francesco-foti-nello-spettacolo-teatrale-niuiorc-niuiorc-biglietti-474448

13 settembre ore 21.00 Lungomare

Degustazioni di Pantelleria Eroica

ore 22.00 Piazza Messina

CINEMA SOTTO LE STELLE: LATIN LOVER di Cristina Comencini

Prenotazioni: https://billetto.it/e/cinema-sotto-le-stelle-latin-lover-di-cristina-comencini-biglietti-474451

L’ingresso è alle 21.00, se non si può più venire, avvertire l’organizzazione alla mail [email protected]. Dalle 21.30 i posti non reclamati verranno messi a disposizione.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Pantelleria, oggi la 1ª Commissione Consigliare discuterà la modifica del Piano Regolatore Generale

Avatar

Pubblicato

il

Quest’oggi si tiene la seduta della prima Commissione Consigliare del Comune di Pantelleria, avente ad oggetto nell’ordine del giorno, la modifica del Piano Regolatore Generale.

Scopo di tale decisione è la realizzazione di un nuovo parcheggio presso l’Aeroporto.

La seduta potrà essere seguita anche in diretta streaming su youtube da questo link: Diretta Commissione Consigliare

Di seguito il documento:

 

Leggi la notizia

Pantelleria

Stasera Pantelleria su Tg1 con Francesco Lanzino e le sue mule

Avatar

Pubblicato

il

Oggi all’edizione serale del Tg1, delle ore 20,00, potremo assistere al’intervista a Francesco Woodvivor Lanzino,
protagonista del progetto “a passo di mulo”.

L’intraprendente palermitano è partito circa sei mesi fada Pantelleria a dorso delle sue due mule, Gina, Agnese e dell’Asinella Pantesca Iris.

Dopo un percorso di oltre 1000 chilometri, la tappa finale sarà Torino. Intanto Lanzino si trova alla Fiera del Cavallo di Verona dove è stato accolto con le sue cavalcature. Tra di esse, dicevamo, vi è una asino femmina del parco Demanio San Matteo, Allevamento Asino Pantesco in Erice (Regione Siciliana).

Rimanete aggiornati con Il Giornale di Pantelleria su tutti i fatti di attualità, cronaca, cultura e altro ancora. 
Leggi la notizia

Lavori Pubblici

Pantelleria – Rione S. Giacomo, manto stradale pericoloso. La segnalazione del PD

Avatar

Pubblicato

il

Il Partito Democratico – Circolo di Pantelleria ha segnalato al Sindaco e al Responsabile del Settore II del Comune di Pantelleria lo stato di precaria manutenzione in cui versa il manto stradale del Rione San
Giacomo di Pantelleria centro, chiedendo che vengano programmati i necessari interventi di sistemazione del suddetto manto stradale al fine di risanare situazioni di possibile pericolo per l’incolumità pubblica.
“Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni – spiega Giuseppe La Francesca dirigente e Responsabile provinciale Isole Minori del Partito Democratico – da nostri concittadini residenti nel quartiere popolare di San Giacomo e abbiamo avuto modo di costatare personalmente il pessimo stato di manutenzione in cui versa il manto stradale, in un rione altamente popolato e quindi con seri pericoli per l’incolumità pubblica”.
“Pochi mesi fa grazie all’intervento dell’Istituto Autonomo Case Popolari – continua La Francesca – si sono ultimati i lavori di manutenzione dei prospetti delle sei palazzine del Rione San Giacomo, un intervento di sistemazione anche del manto stradale ridarebbe fra l’altro il giusto decoro all’intero quartiere, in un’ottica sempre più ampia di riqualificazione del nostro centro urbano”.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza

© 2021 Il Giornale di Pantelleria - Un prodotto Noùs Editore Srls | Progettazione sito: Ferrigno Web Agency