Lavoro
Pantelleria, Tremarco (Lega): “tra le polemica sull’istallazione Fuck si abbia rispetto per il lavoro degli operatori comunali”

“Posso comprendere che la scultura abbia suscitato polemiche, ma non dimentichiamo che qualcuno dovrà ripulire per la seconda volta”, lo dichiara Federico Tremarco, coordinatore della Lega Pantelleria. “E alla fine” – prosegue Tremarco – “saranno sempre gli operai del Comune a dover provvedere. Anche se c’é uno scontro fra artisti, voglio ricordare che il lavoro di ripulitura peserà sugli operatori comunali che hanno già fatto lo stesso lavoro giorni fa. L’artista é un amico e comprendo il suo spunto di riflessione.
Penso però che andrebbe considerato un punto che ritengo fondamentale: ci sia anche rispetto per i lavoratori. Mi permetto di dire questo solo perché alla base di una comunità piccola come la nostra, dovremmo sempre ricordare che il lavoro di ognuno ha un valore, in primis umano”.
Disclaimer
Questo contenuto è proprietà intellettuale della Nous Editore srls, senza tacito consenso ne è vietata ogni riproduzione, totale e parziale di testi e immagini, anche in forma di link
Lavoro
Catania, Futura: recruiting day per navi da crociera. Si cerca personale nel settore estetica e acconciatura

|
Cronaca
Trapani, controlli nei cantieri edili: Carabinieri emettono 4 denunce e sanzioni

TRAPANI: CONTROLLI CANTIERI EDILI. DENUNCE E SANZIONI DEI CARABINIERI
I militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro, coadiuvati da quelli della Stazione Carabinieri di Trapani unitamente ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro, nell’ambito dei controlli straordinari dei cantieri nel settore edile, hanno sottoposto a verifica 3 aziende del luogo e la posizione dei lavoratori dipendenti. Al termine di predetta attività venivano denunciate 2 persone, imprenditori e legali rappresentanti di due ditte in quanto presunte responsabili di: non aver dotato il ponteggio per le lavorazioni in quota del previsto robusto parapetto, ancoraggio e tavola ferma piede (al fine di evitare i rischi di caduta), aver istallato sul ponteggio un apparecchio di sollevamento senza aver provveduto ad eseguire gli appositi calcoli, aver istallato il ponteggio ad una distanza superiore ai 20 cm dal muro e non aver formato alcuni lavoratori sui rischi connessi all’attività da svolgere in materia di salute e sicurezza. Per le violazioni riscontrate sono state elevate 9 contravvenzioni per un totale di euro 9500. Rimane alta l’attenzione degli uomini dell’Arma in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro con dei controlli serrati che si ripeteranno nei prossimi giorni.
Lavoro
Pantelleria, cercasi marinaio con patente nautica per pilotina

-
Area Marina Protetta1 anno fa
AMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi8 mesi fa
Stasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente11 mesi fa
Pantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria9 mesi fa
Pantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi8 mesi fa
Pantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca10 mesi fa
Ultima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto9 mesi fa
Pantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria10 mesi fa
Pantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo