Segui i nostri social

Lavoro

Pantelleria, Tremarco (Lega): “tra le polemica sull’istallazione Fuck si abbia rispetto per il lavoro degli operatori comunali”

Redazione

Pubblicato

il

 

“Posso comprendere che la scultura abbia suscitato polemiche, ma non dimentichiamo che qualcuno dovrà ripulire per la seconda volta”, lo dichiara Federico Tremarco, coordinatore della Lega Pantelleria. “E alla fine” – prosegue Tremarco – “saranno sempre gli operai del Comune a dover provvedere. Anche se c’é uno scontro fra artisti, voglio ricordare che il lavoro di ripulitura peserà sugli operatori comunali che hanno già fatto lo stesso lavoro giorni fa. L’artista é un amico e comprendo il suo spunto di riflessione.

Penso però che andrebbe considerato un punto che ritengo fondamentale: ci sia anche rispetto per i lavoratori. Mi permetto di dire questo solo perché alla base di una comunità piccola come la nostra, dovremmo sempre ricordare che il lavoro di ognuno ha un valore, in primis umano”.

Disclaimer

Questo contenuto è proprietà intellettuale della Nous Editore srls, senza tacito consenso ne è vietata ogni riproduzione, totale e parziale di testi e immagini, anche in forma di link

Lavoro

Catania, Futura: recruiting day per navi da crociera. Si cerca personale nel settore estetica e acconciatura

Redazione

Pubblicato

il

L’Ente di Istruzione e Formazione Professionale Futura in collaborazione con la London Wellness Accademy organizza il primo Recruiting Day, una giornata di selezione di personale da impiegare a bordo delle compagnie di crociera Costa Crociere, Royal Caribbean, Disney Cruise Line, Carnival Cruise.

Le  selezioni si svolgeranno venerdì 8 luglio, alle ore 10.30, negli spazi del Teatro “Futura”, in via Macallè n. 3b, a Catania. L’evento è dedicato al reclutamento di figure professionali che lavorano nel settore Estetica e Acconciatura.  Alle selezioni sarà necessario munirsi di: 1. Curriculum vitae 2. Copia di un documento d’identità 3. Foto con divisa 4. Copia del diploma/ della qualifica  professionale o autocertificazione. Requisiti Diploma / Qualifica di Estetista o Acconciatore Esperienza nel ruolo, in base al profilo per cui ci si candida.

Per gli ex allievi di ogni sede Futura della Sicilia sarà messo a disposizione un pullman per raggiungere comodamente la sede di selezione. Per maggiori informazioni, contattare la sede di riferimento: www.futuraformazione.eu/contatti/.

Leggi la notizia

Cronaca

Trapani, controlli nei cantieri edili: Carabinieri emettono 4 denunce e sanzioni

Redazione

Pubblicato

il

carabinieri lavoro nil

TRAPANI: CONTROLLI CANTIERI EDILI. DENUNCE E SANZIONI DEI CARABINIERI

I militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro, coadiuvati da quelli della Stazione Carabinieri di Trapani unitamente ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro, nell’ambito dei controlli straordinari dei cantieri nel settore edile, hanno sottoposto a verifica 3 aziende del luogo e la posizione dei lavoratori dipendenti. Al termine di predetta attività venivano denunciate 2 persone, imprenditori e legali rappresentanti di due ditte in quanto presunte responsabili di: non aver dotato il ponteggio per le lavorazioni in quota del previsto robusto parapetto, ancoraggio e tavola ferma piede (al fine di evitare i rischi di caduta), aver istallato sul ponteggio un apparecchio di sollevamento senza aver provveduto ad eseguire gli appositi calcoli, aver istallato il ponteggio ad una distanza superiore ai 20 cm dal muro e non aver formato alcuni lavoratori sui rischi connessi all’attività da svolgere in materia di salute e sicurezza. Per le violazioni riscontrate sono state elevate 9 contravvenzioni per un totale di euro 9500. Rimane alta l’attenzione degli uomini dell’Arma in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro con dei controlli serrati che si ripeteranno nei prossimi giorni.

Leggi la notizia

Lavoro

Pantelleria, cercasi marinaio con patente nautica per pilotina

Direttore

Pubblicato

il

Proprietario della pilotina La Ricciola è alla ricerca di un marinaio dotato di patente nautica.
L’imbarcazione di 8 metri è ormeggiata presso il Porto nuovo e il contatto diretto è la signora Rosaria Esposito, degli omonimi cantieri navali.
Il periodo di lavoro va dal 10 luglio a fine agosto, 2000 euro mese.
Per maggiori informazioni contattare  il signor Ettore Molinario al numero: 3355444335.
Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza

© 2021 Il Giornale di Pantelleria - Un prodotto Noùs Editore Srls | Progettazione sito: Ferrigno Web Agency