Segui i nostri social

Spettacolo

Pantelleria, torna in scena “La casa dei Silenzi” di e con Gianni Bernardo. A poche ore dal debutto due serate sold-out

Direttore

Pubblicato

-

Due serate programmate sono già in sold-out, per lo spettacolo “La casa dei silenzi”, di e con Gianni Bernardo.

Oggi e mercoledì13 tutto esaurito.

Una nuova ambientazione fa da scenario ad una rappresentazione teatrale che non sarà una replica di quanto abbiamo già visto, perchè vedrà novità, in scena, tra cui la partecipazione di Cicci, la titolare dell’omonimo locale che farà da teatro dall’11 al 15 luglio  2022, dalle ore 22.

Reinventando quel piccolo gioiello della letteratura italiana, smembrandolo in parte per poi ricostruirlo in un complesso e giocoso monologo, adopera in alcuni momenti il caldo e musicale dialetto pantesco.

Il dinamismo scenico conferito sin dalle prime battute dell’attore  accattiva immediatamente e non lascia possibilità di distrazioni.

 

Bernardo, nel pronunciare ogni singola corposa parola lo fa guardando negli occhi degli astanti, scrutando e capendo se ciascuno di essi abbia inteso.

Recitazione d’alto livello, copione articolato nella sua umiltà, si tratta, insomma, di un frammento di cultura italiana importante e da vedere assolutamente, da stasera fino a venerdì, presso i locali de Cicci’s Bar, con la produzione della Compagnia Teatro Finestra di Aprilia.

 

Ecco come prenotarsi:

La casa dei silenzi – Gianni Bernardo

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Spettacolo

Davide Lo Surdo: una leggenda entrata nell’eternità Live a Cuba

Redazione

Pubblicato

il

Lo storico chitarrista, Davide Lo Surdo nato a Roma il 24 Luglio del 1999, riconosciuto dalla rivista Rolling Stone Brasile come il chitarrista più veloce della storia della musica, sarà in tour a Cuba a maggio, durante il quale si esibirà nei più prestigiosi eventi dell’isola cubana.
Il terzo segretario per gli Affari Culturali dell’Ambasciata di Cuba in Italia, Alejandro Betancourt, ha dichiarato all’agenzia stampa “Prensa Latina” di Cuba che Lo Surdo si esibirà alla Fiera del Turismo FitCuba 2024, che si terrà a Jardines del Rey (Cayo Coco), dal 2 al 5 maggio, così come all’evento Cubadisco 2024, a L’Avana.

Il tour è organizzato da EBM WORLD Cuba ed è stato sponsorizzato da: TravelNet Cuba, Color Travels, l’Agenzia Italiana “Comunque Viaggi” e Paolo Montecchiari. 
Nel 2023, Davide Lo Surdo è entrato nell’eternità quando la sua chitarra è stata permanentemente inclusa nella collezione del museo di strumenti storici chiamato “Sigal” in America, dove sono conservati anche strumenti suonati da Mozart e Chopin. Lo Surdo è stato anche incluso nell’importante libro di storia della musica “Rock Memories 2”, insieme a leggende come i Beatles, i Pink Floyd, Jimi Hendrix e John Lennon.

Leggi la notizia

Spettacolo

Pantelleria – Voci dal Mediterraneo, secondo blocco di finalisti del festival. Iscrizioni ancora aperte

Redazione

Pubblicato

il

Il direttore artistico del Festival Voci dal Mediterraneo, Massimo Galfano, oggi alle ore 19.30, tramite videochiamata esclusiva, ha comunicato il secondo blocco di nomi che accederanno di diritto alla fase finale del contest.
 
I finalisti sono:

I NOMI:

FRANCESCO TADDEO

ARIANNA GIANCONTIERI

ROSSELLA ANGILERI

CHATAL

NARCYSO

CHIARA PANTALEO

NESRINE

GIULIA ZICHITELLA

MARIATERESA PAVIA

FRANCESCA SCIMONELLI

 

LE ISCRIZIONI RIMANGONO APERTE FINO ALLE ORE 00:00 DEL 30 APRILE 2024

Per tutte le info – contatti – scheda d’iscrizione e regolamento:

Sito: https://www.eventiemanagement.com/partner

Segreteria: +39 339 762 0720 – +39 339 145 2019 – +39 393 134 98 65

Email:

ass.musicultura2023@libero.it – eventi.management@libero.it

Una produzione Eventi e Management e Ass. Musicultura.

Cosa stai aspettando contattaci!!!!!!!!!!! perchè la musica batte forte con il festival VOCI DAL MEDITERRANEO dell’isola di Pantelleria.

Leggi la notizia

Spettacolo

GIULIA MEI presenta il suo nuovo singolo, H&M,  in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 29 marzo 2024

Direttore

Pubblicato

il

Dopo il notevole riscontro di critica sul singolo “Bandiera” pubblicato lo scorso novembre, Giulia Mei presenta ora “H&M” un’intensa ballad che racconta così:

Per quanto possa sembrare assurdo, oggi sento il bisogno anche di una sincera disillusione, di guardare le cose con un filtro più scuro e di guardarle in faccia, di avere il terrore e al tempo stesso una la voglia matta di fallire nella società dei numeri uno, di riconoscere che anche la tristezza è vita vera, e io voglio passarci attraverso. Qualsiasi cosa significhi fallire oggi poi se, ricchi o poveri, siamo un po’ tutti figli della noia, se il benessere ha le occhiaie, se la povertá è glitterata, se la ricchezza è già stata confiscata a monte, se l’omologazione è più forte dell’autodeterminazione, se in quel negozietto di abbigliamento accanto ad H&M alla fine non ci entriamo mai.

GIULIA MEI – BIO

 

Giulia Mei è una cantautrice e pianista di origini palermitane ma trapiantata a Milano dal 2022. La sua scrittura prende spunto dal grande pianismo di stampo classico e dal cantautorato di scuola francese e genovese, e si mescola con sonorità indie pop ed elettroniche, proponendo un pop d’autore pungente e attuale.

Inizia a studiare pianoforte classico all’età di nove anni, laureandosi in strumento al Conservatorio di Palermo e successivamente in Didattica della Musica al Conservatorio di Bologna. Nel frattempo inizia la propria carriera di insegnante di pianoforte in diversi istituti italiani, professione che ancora oggi porta avanti.
Nel frattempo comincia a scrivere le prime canzoni, a esibirsi e a ottenere diversi riconoscimenti in occasione di premi come il Premio Alberto Cesa, il Premio Bigazzi come autrice, il Premio Lauzi, il Premio del pubblico a Musicultura, la finale del Premio De André; nel 2018 apre un concerto di Roberto Vecchioni in Sicilia, dopo essersi fatta da lui notare in occasione di Musicultura 2018. Nel 2019 esce “Diventeremo adulti”, il suo primo album, finalista alle Targhe Tenco nella categoria “Miglior disco esordiente”. Nello stesso anno il lavoro viene proclamato dal Forum del Giornalismo Musicale, una tra le migliori opere femminili italiane. Nel 2021 Giulia si é aggiudicata la vittoria del prestigioso concorso per autori “Genova per voi”, che le ha permesso di firmare un contratto con Universal Music Publishing. Nel 2023 il suo singolo “Bandiera” (Sound To BE/ADA), pubblicato alla vigilia della giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne, viene felicemente accolto dalla critica e diventa colonna sonora delle manifestazioni del 25 novembre.
Il 29 marzo uscirà “H&M”, il suo nuovo singolo.
 

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza