Pantelleria: scomparso 22enne Padovano – le ricerche sono in corso

Da ieri sera, le forze armate sono impegnate nella ricerca di un giovane 22enne di Padova scomparso a Pantelleria, la canoa e il suo salvagente sono stati ritrovati abbandonati sulla scogliera di Punta Nikà dopo una segnalazione alla Capitaneria di Porto.

Immediatamente si sono attivate le ricerche, coordinate dalla Capitaneria di Porto, coinvolgendo l’Aeronautica Militare, Vigili del Fuoco, Carabinieri e Protezione Civile.

La canoa ritrovata a Nikà, era stata noleggiata alla Vela di Scauri, che ha indicato alla Capitaneria che dai registri, il noleggiatore era tale Federico Merlo, 22 anni, di Padova, in vacanza da solo a Pantelleria.

Le ricerche si sono dovute interrompere nella mezzanotte di ieri, a causa del maltempo, e hanno ripreso stamattina alle 6.30, impegnando Carabinieri e Capitaneria via mare, in contemporanea con i Vigili del Fuoco, Carabinieri e la Protezione Civile da terra ed il supporto dell’Aeronautica Militare che sta effettuando perlustrazioni del territorio a bassa quota.

Il T.Col. F. De Astis, comandante del distaccamento dell’Aeronautica Militare di Pantelleria, rende noto al nostro giornale che “L’elicottero dell’82° Gruppo SAR di Trapani sarà impegnato nelle ricerche per tutta la giornata, dopo una scalo tecnico al Distaccamento per rifornirsi riprenderà le operazioni di ricerca nel pomeriggio.

La comunità isolana è invitata ad avvertire immediatamente i Carabinieri o la Capitaneria di Porto qual’ora vedesse il ragazzo scomparso o lo conoscesse personalmente.

Numeri Utili:

  • Comando dei Carabinieri di Pantelleria 0923 911109
  • Capitaneria di Porto di Pantelleria: 0923 911027

© Riproduzione Riservata. 

News Recenti (Scorri a destra per leggerne altre)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RESTA SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Iscrivendoti riceverai le ultime notizie via mail, potrai disattivare l'iscrizione in qualsiasi momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

Commenti

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Argomenti: , , , ,

Ricevi le notizie via mail

Iscrivendoti riceverai le ultime notizie via mail, potrai disattivare l'iscrizione in qualsiasi momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

Menu