PANTELLERIA Il meteo in questi giorni
Il Meteo Oggi a Pantelleria

Pantelleria, riscontro positivo per la giornata dedicata alle pulizia delle spiagge

Pantelleria, gradimento positivo per la giornata dedicata alla pulizia delle spiagge, in concomitanza al progetto nazionale di Legambiente “Spiagge e fondali puliti 2019”.

All’evento hanno partecipato numerose associazioni, istituzioni e singoli cittadini.La pulizia delle coste, tenutasi sabato 8 giugno 2019, si è svolta in località Arenella, dove per tutta la mattinata, Associazioni, membri di istituzioni e civili e singoli cittadini, hanno raccolto numerosi rifiuti, tra cui, legname, recipienti di plastica, ferraglia, reti e altro materiale inquinante, depositandoli in cumuli che sono stati successivamente trasportati al Centro di Raccolta Comunale.

L’evento ha recepito un grande impatto positivo con una notevole partecipazione, sia di civili che di varie Associazioni e membri di istituzioni locali, come, Legambiente, Comune di Pantelleria, Pro Loco, Lega Navale, Ufficio Cirdondariale Marittimo, Agesp, Protezione Civile, gli Scout e l’Ist. Statale Omnicomprensivo, quest’ultimo partecipando con ben 102 alunni della scuola media di Pantelleria.

Contemporaneamente, nei pressi della Pro Loco, all’interno del porto di Pantelleria, si è svolta la pulizia dei fondali effettuata da 4 Subacquei, M. Piceni, A. Porcaro, B. Famularo ed E. Famularo, con la collaborazione della Guardia Costiera, della Marina Militare dei Vigili Urbani, e di alcuni civili che hanno aiutato a portare a riva i rifiuti più pesanti.

Un importante giornata che coinvolge tutta la popolazione per la tutela delle nostre preziose coste, proteggendo un mare ricco di fauna e flora unici e particolari, sensibilizzando giovani e adulti sui problemi dell’inquinamento causato dai rifiuti non biodegradabili, come plastiche e materiali ferrosi, che si riversano continuamente nei mari e sulle spiagge di tutto il mondo.

Alessandro Ferrigno

© Riproduzione Riservata. 

LEGGI ANCHE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Iscrivendoti riceverai le ultime notizie via mail, potrai disattivare l'iscrizione in qualsiasi momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

1
Commenti

1 Persone che hanno commentato
  Iscriviti  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
CARLO PERSIANI

Positivissimo

Argomenti: , , , ,
NEWS RECENTI
Menu