Cronaca
Pantelleria per l’Ucraina: le 4 farmacie e studenti delle superiori raccolgono 3.000 euro
3.091 euro sono stati raccolti dalla quattro farmacie presenti sul territorio di Pantelleria, per i profughi ucraini.
Così, le farmacie: Asaro di Scauri, Ganci e Greco di Pantelleria Centro e Oddo di Tracino si sono adoperati per raccogliere fondi che saranno utilizzati per l’acquisto di farmaci, medicazioni e pannolini e latte. La cifra verrà inviata via bonifico direttamente ad un deposito di Treviso e da lì, tramite una associazione, arriveranno in Ucraina. Al ritorno in Italia, l’associazione porterà seco profughi.

La cifra sembra stia già subendo movimenti, perchè altre persone si stanno avvicinando per supportare come possono l’iniziativa lodevole.
Anche gli studenti delle scuole superiori hanno fatto la loro parte, contribuendo con nell’importo che consentirà l’acquisto di beni di prima necessità.
L’idea è dei professionisti che, sensibilizzati dalle immagini dei tg, dalle notizie che di ora in ora arrivano in Italia, hanno deciso di muoversi e portare il loro contributo, anche sensibilizzando la cittadinanza pantesca. Questa ha accolto e raccolto l’appello, immedesimandosi nella popolazione devastata da una guerra che speriamo veda la parola fine il prima possibile.
La dott.ssa Mimmi Panzarella si è resa disponibile per ritirare le offerte a nome di tutte le farmacie dell’isola. Occasione è stata la manifestazione in Piazza Cavour organizzata, ieri mattina, dagli studenti per la pace in Ucraina.
Marina Cozzo
Ambiente
Pantelleria, distacco elettricità a Scauri e Punta Tre Pietre
Distacco di energia elettrica nella mttinata di lunedì 15 giugno prossimo.
I dettagli nell’avviso

……………………..
Resta aggiornato con tutte le notizie su Pantelleria con il nostro canale WhatsApp
Ambiente
Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Khamma-Tracino – giugno 2026. Inizia oggi 9 giugno
Parte da oggi stesso il calendario di distribuzione dell’acqua per le contrade di Khamma e Tracino.
Di seguito l’agenda
Segui il canale WhatsApp
Cronaca
Cadavere recuperato in autovettura inabissata al Molo Ronciglio
Notizia flash
E’ di queste ore la notizia relativa al recupero di un cadavere all’interno di un’autovettura in località Trapani nei pressi del Molo Ronciglio al momento sono sconosciute cause e identità della vittima.
Sul posto Vigili del Fuoco con il seguente dispositivo: Sommozzatori dí Palermo Auto Gru dí Trapani Nucleo nautico di Trapani e Prima partenza della sede centrale.
-
Ambiente5 anni faAMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi4 anni faStasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente5 anni faPantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria5 anni faPantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi4 anni faPantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca5 anni faUltima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto5 anni faPantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria5 anni faPantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo
