Segui i nostri social

Cronaca

Pantelleria – Omicidio Fontana, fissata udienza davanti GUP di Marsala per Onofrio Bronzolino

Direttore

Pubblicato

-

Pantelleria – Omicidio Fontana, Bronzolino imputato di aver ucciso la compagna dandole fuoco

E’ fissata per il 3 luglio 2024 l’udienza presso il Giudice per l’Udienza Indagini Preliminari, del Tribunale di Marsala, a carico di Bronzolino Onofrio, chiamato a rispondere della morte di Fontana Anna Elisa, a Pantelleria.

Il reato, grave per le modalità con cui è stato consumato, si è verificato lo scorso 22 settembre, allorquando l’imputato avrebbe provocato la morte della compagna, presso la propria abitazione cospargendola con benzina e dandole fuoco.

Dopo  settimane di atroce agonia, la donna ha trovato pace nella morte, lasciando i suoi cari nello sgomento.

Le indagini sono state coordinate dal Sostituto Procuratore Fernando Asaro e condotta dal Nucleo operativo della compagnia dei carabinieri di Marsala e dai loro colleghi della stazione di Pantelleria, con il supporto tecnico-scientifico del Ris di Messina e del Niat dei vigili de1 fuoco di Palermo.

Il Bronzolino, in carcere dal 22 settembre, stando a testimonianze, non sarebbe stato nuovo ad atti di violenza fisica e psicologica ai danni della 41enne pantesca.

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Ambiente

Pantelleria, distacco di energia elettrica in Paese

Direttore

Pubblicato

il

Nuovo avviso di sospensione del servizio elettrico.
Coinvolto questa volta il Capoluogo.

Di seguito l’avviso integrale con tutte le vie del Centro che subiranno l’interruione dell’energia elettrica.

Leggi la notizia

Politica

Falcone vice capogruppo FI a Strasburgo. Caruso “Certi che lavorerà bene per la Sicilia”

Redazione

Pubblicato

il

 
 
 
 
“A nome di tutto il partito in Sicilia, desidero esprimere le mie congratulazioni a Marco Falcone per la sua nomina quale vice capogruppo della delegazione di Forza Italia al Parlamento Europeo.
Siamo certi che, così come fatto in questi anni nel ruolo di assessore regionale, Marco Falcone rappresenterà al meglio gli interessi e le istanze dei siciliani facendo valere la propria competenza e sensibilità.”

Lo dichiara Marcello Caruso, coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia.

Leggi la notizia

Attualità

Pantelleria – Consiglio Comunale, tra i punti: piano particolareggiato in Centro

Direttore

Pubblicato

il

Il presidente Giuseppe Spata ha convocato Consiglio Comunale per il giorno martedì 23 luglio prossimo.
Trai punti all’ordine del giorno adozione del piano particolareggiato in Paese-Centro.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza