Segui i nostri social

Attualità

Pantelleria, nuova ordinanza del Sindaco Campo per regolamentare i locali notturni: orari di chiusura periodo estivo

Direttore

Pubblicato

-

Il Sindaco di Pantelleria, Vincenzo Campo, con ordinanza N. 85 del 27 giugno 2022, rinnova le regole dei locali notturni, in particolar modo quelli in cui si svolgono eventi che possano disturbare la quiete pubblica.

L’atto disciplina le fasce orarie, restittivamente al periodo estivo anno 2022.

Ecco di seguito uno stralcio del documento:

 

 

Di seguito il documento integrale scaricabile:

ordinanza n.85 del 27-06-2022

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Sicilia culla del romanticismo: diverse località sicule nella classifica italiana

Direttore

Pubblicato

il

L’Italia è vista da sempre come un paese romantico e stupendo pieno di paesaggi scenici con posti incantevoli e romantici, ma quale è la città più romantica? Dove si ha più probabilità di avere una vacanza romantica con il proprio partner? E da single? Insieme agli esperti di Bonusfinder abbiamo cercato di dare una risposta a questi quesiti e dare una panoramica delle città Italiane più romantiche per una vacanza, e quale città per una vacanza da single!

• Taormina è la città Italiana con più ristoranti romantici – ben 48% – seguita da Acireale e Cefalù – rispettivamente al 44% e 35%.
• Le Top3 città italiane con più attività per le coppie sono tutte in Sicilia. Venezia è quinta, seguita da Firenze.
• La citta invece più appetibile ai single in cerca di avventure romantiche è di nuovo Taormina con quasi 5 bar/clubs per ogni 1000 persone non sposate, seguita da Cefalù e Rimini.

Città Italiane con più ristoranti romantici

L’indagine ha rilevato che Taormina è la città in Italia con più ristoranti Romantici, ben il 48% del totale. In seconda posizione troviamo Acireale e Cefalù con 44% e 35%.
Podio tutto siciliano

investendo ‘L’isola del Sole’ come la regione più ‘romantica’ nella nostra piccola classifica. Infatti, 17 delle 33 città analizzate sono tutte in Sicilia.

Nella TOP10 vediamo anche due citta adorate dai turisti: Venezia e Firenze con rispettivamente il 27% e 21% di ristoranti romantici. La città dell’amore di Romeo e Giulietta è in undicesima posizione, con Verona avendo ‘solo’ il 17% di ristoranti romantici.

Più scorriamo verso il basso della classifica più troviamo nomi che non ti aspetti, come Roma , Milano e Napoli. Da sottolineare che Roma ha il maggior numero di ristoranti nella nostra classifica, ben 1317, ma questi ammontano solo al 13% del totale facendola sprofondare nella zona medio-bassa della classifica.


Città Italiane con più attività romantiche per le coppie


Taormina regna ancora in questa speciale classifica basata sulle ‘attività di coppia per ogni 1000 persone’ – ben 20 – distaccando di gran lunga le altre due sul podio, anche qui tutto Siciliano.

Le città più appetibili per i single


E per i single? Taormina è di nuovo in cima alla classifica. Ebbene si, la citta Siliana è la più appetibile per i single in cerca di avventure romantiche. Al numero alto di ristoranti romantici nella città si affianca un numero anche ‘esso alto (se guardiamo tutte le altre citta) di Bar e Clubs , quasi 5 per ogni 1000 persone non sposate. Sul podio troviamo anche Rimini con una media di 1.37 per ogni 1000 persone non sposate. In questa speciale classifica troviamo nella media-alta classifica anche le grandi città come Milano e Napoli.

Le città analizzate insieme a Bonusfinder.it sono state selezionate da TripAdvisor per le Top 20 città per ristoranti.

Leggi la notizia

Attualità

Agrigento, Emanuele Ricifari nuovo Questore, gli auguri dell’on. Calogero Pisan

Direttore

Pubblicato

il

Emanuele Ricifari nuovo Questore di Agrigento, gli auguri dell’on. Calogero Pisano.

Il questore, ieri mattina, prima di lasciare Caltanissetta per la nuova sede di Agrigento, ha incontrato otto neo commissari del ruolo direttivo della Polizia di Stato in forza alla Questura di Caltanissetta, nominati con decreto del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Lamberto Giannini. (da Questura di Caltanissetta).

Alla sua nomina ad Agrigento, l’On. Calogero Pisanò così si è espresso:

“Desidero rivolgere le mie vivissime congratulazioni al nuovo Questore di Agrigento Emanuele Ricifari. Sono certo che replicherà anche ad Agrigento i brillanti risultati ottenuti nelle sedi dove ha precedentemente svolto la sua attività.
Saluto al contempo l’uscente Rosa Maria Iraci, ringraziandola per l’ottimo lavoro svolto nella città dei templi”.

Leggi la notizia

Attualità

Pantelleria, domani incontro sindaci Isole minori per: sanità, trasporti, organizzazione eventi

Direttore

Pubblicato

il

PANTELLERIA, DOMANI INCONTRO DEI SINDACI DELLE ISOLE MINORI SICILIANE IN AULA CONSILIARE

 

Domani, venerdì 24 marzo alle ore 12.00 in Aula Consiliare ci sarà un incontro con tutti i Sindaci delle Isole Minori Siciliane.

 

L’Ordine del Giorno sarà il seguente:

 

1. Ufficio unico e prossimi adempimenti;

2. Problematiche trasporti;

3. Problematiche sanitarie e tavolo tecnico;

4. Organizzazione eventi sportivi e culturali delle isole di Sicilia;

5. DMO Isole di Sicilia;

5. Varie ed eventuali.

 

L’incontro sarà pubblico fino ad esaurimento capienza.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza