Spettacolo
Pantelleria nella fiction “Viola come il mare”
Una lettrice, grande appassionata di Can Yaman, ci segnala che la protagonista Viola, interpretata dalla bella Miss Italia Francesca Chillemi, presumibilmente nella 4ª puntata, farà un viaggio a Pantelleria, su invito del suo giovanissimo flirt Ranieri.
E’ nella terza puntata che l’invito parte proprio da Viola ad ultima battuta, dopo il suo rifiuto, per riconciliarsi con il giovanissimo proprietario di azienda agricola.
La serie, in onda su Canale 5 il venerdì in prima serata, sta riscuotendo il grande e annunciato successo, non foss’altro che per gli scorci di una verace e bellissima Palermo, ma certo anche per “i belli” del set: Can Yaman e Francesca Chillemi.
Mentre la seconda bellezza è nota nel piccolo schermo per le sue partecipazioni a “Che dio ci aiuti”, il turco Yaman ha conquistato il pubblico italiano con soap romantiche.
Nelle prossime puntate di “Viola come il mare”, vedremo se lo scenario sarà arricchito dai seducenti sfondi panteschi.
In copertina locandina Mediaset
Spettacolo
Premiata Forneria Marconi canta De Andrè a Catania, Palermo e Marsala
Tre date in Sicilia per la PFM Premiata Forneria Marconi! Il tour “PFM canta De André” arriva il 29 novembre al Teatro Golden di Palermo, il 30 novembre al Teatro Metropolitan di Catania e il 22 dicembre al Teatro Impero di Marsala
La prog band più famosa al mondo
Dopo aver registrato sold out in ogni tappa del tour estivo
Torna in tour nei teatri da novembre con
“PFM canta De André”
TRE DATE IN SICILIA
29 novembre al Teatro Golden di Palermo
30 novembre al Teatro Metropolitan di Catania
22 dicembre al Teatro Impero di Marsala
Dopo aver registrato sold out in ogni tappa del tour estivo, a grande richiesta PFM Premiata Forneria Marconi tornerà in tour nei teatri da novembre con “PFM canta De André”, la serie di concerti che celebra lo storico sodalizio con il grande cantautore genovese.
In questo tour invernale la formazione sul palco vedrà un cambio di guardia alla chitarra: dopo nove anni Marco Sfogli lascia il posto a Giacomo Castellano.
Formazione del tour invernale: Franz Di Cioccio (voce e batteria), Patrick Djivas (basso), Giacomo Castellano (chitarra elettrica), Alessandro Scaglione (tastiere), Eugenio Mori (batteria), Lucio Fabbri (violino). Sul palco ci saranno anche tre ospiti d’eccezione: Flavio Premoli (fondatore PFM) con l’inconfondibile magia delle sue tastiere, Michele Ascolese, chitarrista storico di Faber e Luca Zabbini (tastiera e voce) leader dei Barock Project.
«Sono stati 9 anni e mezzo splendidi questi passati con la PFM in giro per il mondo – spiega Marco Sfogli – ma è arrivato il momento per me di concentrarmi maggiormente sulla mia carriera solista e sperimentare nuovi percorsi. Ringrazio tutti i miei compagni di lavoro, passati e presenti, tutti i fan che mi hanno supportato e un caloroso abbraccio di benvenuto a Giacomo che, sono sicuro, saprà farvi emozionare».
«Ho sempre portato nel cuore la musica della PFM. Sono cresciuto con la loro musica. – racconta Giacomo Castellano – Entrare a farne parte rappresenta motivo di orgoglio e felicità. Sarà un onore sostituire il mio grande collega Marco Sfogli. Il suo impeccabile lavoro con questa band rimarrà per me un punto di riferimento e motivo di ispirazione per iniziare questa incredibile nuova avventura musicale».
Di seguito le date del tour:
16 novembre al Teatro Ponchielli di Cremona
19 novembre al Teatro Dal Verme di Milano
20 novembre al Teatro Dal Verme di Milano
29 novembre al Teatro Golden di Palermo
30 novembre al Teatro Metropolitan di Catania
1 dicembre al Teatro Cilea di Reggio Calabria
14 dicembre al Teatro D’Annunzio di Latina
18 dicembre al Teatro Corso di Mestre (Venezia)
22 dicembre al Teatro Impero di Marsala
28 dicembre al Teatro La Fenice di Senigallia (Ancona)
29 dicembre all’Auditorium 10 settembre 1943 di Isernia
30 dicembre all’Auditorium Parco della Musica (Sala Santa Cecilia) di Roma
Per i biglietti e le prevendite info su: www.pfmworld.com
PFM – Premiata Forneria Marconi ha uno stile unico e inconfondibile che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un’unica entità affascinante. Nata nel 1970 (discograficamente nel 1972), la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, che mantiene tutt’oggi. Nel 2016 la prestigiosa rivista inglese “Classic Rock” UK ha posizionato PFM – Premiata Forneria Marconi al 50esimo posto tra i 100 artisti più importanti del mondo, mentre “Rolling Stone” UK ha inserito l’album Photos of ghost al 19esimo posto tra i dischi più importanti della musica progressive. Nel 2018 la band ha ricevuto a Londra il prestigioso riconoscimento come “International Band of the year” ai Prog Music Awards UK e nel 2019 la rivista inglese “PROG UK” ha nominato Franz Di Cioccio tra le 100 icone della “musica che hanno cambiato il nostro mondo” (unico musicista del mondo latino).
Spettacolo
Trapani, MEMA – Mediterranean Music Association si prepara per una prima mondiale
Trapani, 26 ottobre 2024 – Domenica 27 ottobre, alle ore 18.30, presso la Chiesa di Sant’Alberto, a Trapani, nell’ambito della sua 72ª Stagione Concertistica, MEMA in collaborazione con Trapani Classica presenta il terzo e penultimo concerto del ciclo dedicato, in prima esecuzione mondiale, alle Sinfonie di Franz Schubert trascritte per pianoforte da Jan Brandts Buys e revisionate dal Maestro Gianluca Di Donato.
Il protagonista della serata sarà proprio il Maestro Di Donato, figura di spicco nel panorama musicale internazionale e riconosciuto come uno dei più autorevoli interpreti italiani di Schubert. Il suo legame con il compositore austriaco è testimoniato da un primato significativo: è stato infatti il primo pianista italiano ad aver eseguito dal vivo l’intero corpus pianistico schubertiano.
Formatosi alla scuola del leggendario Aldo Ciccolini, Di Donato ha costruito una carriera brillante che lo ha portato a esibirsi nelle più prestigiose sale da concerto europee. La sua profonda conoscenza del repertorio schubertiano e la sua esperienza interpretativa rendono questo evento particolarmente prezioso per gli amanti della musica classica.
Gli appassionati potranno assistere a questa performance acquistando i biglietti online sul sito www.memassociation.org oppure direttamente al botteghino un’ora prima del concerto. I prezzi sono stati pensati per garantire un’ampia accessibilità: il biglietto intero costa €10,00, mentre è disponibile un ridotto a € 7,00 per studenti fino a 24 anni.
Questo eccezionale appuntamento musicale si inserisce nella prima parte della 72ª stagione concertistica di MEMA, confermando la varietà, la qualità e l’innovatività della sua programmazione, stagione realizzata con il contributo del Ministero della Cultura e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, in collaborazione con l’Associazione Trapani Classica, il Museo di Arte Contemporanea – Centro Culturale Oratorio San Rocco, il Goethe Institut, l’Istituto di Cultura Italo Tedesco – Sezione di Trapani, il Libero Consorzio Comunale di Trapani.
Per informazioni o prenotazioni è possibile contattare il numero WhatsApp +39 376 1380272. Si ricorda gentilmente che, per garantire la migliore esperienza d’ascolto a tutti i presenti, non sarà consentito l’accesso in sala a concerto iniziato.
Spettacolo
Terrifier e 883 attualmente film e serie Tv più popolari in Italia – La classifica di JustWatch
di contenuti in streaming in grado di aggregare in un unico posto film, serie TV ed eventi sportivi da centinaia di piattaforme di streaming in tutto il mondo.
La contatto per inviarle la nostra ultima classifica inerente a top film e serie TV più gettonate in Italia la settimana scorsa: https://www.justwatch.com/it/streaming-charts
Film della settimana
Per i film, questa settimana “Terrifier” entra direttamente al primo posto della classifica. Questo horror ambientato in una piccola città americana durante la notte di Halloween, racconta la storia di Art il Clown, un serial killer mascherato che semina il terrore tra i giovani.
Al secondo posto troviamo “Ghostbusters: Minaccia Glaciale”. Dopo gli eventi in Oklahoma, la famiglia Spengler torna all’iconica caserma dei pompieri di New York, unendosi agli Acchiappafantasmi originali che hanno creato un laboratorio di ricerca top-secret. Quando un antico artefatto scatena una forza malvagia, i vecchi e nuovi Ghostbusters devono unire le forze per salvare il mondo da una nuova era glaciale.
Perde la vetta e scende al terzo “Challengers” diretto da Luca Guadagnino che racconta un intenso triangolo amoroso e competitivo tra i tennisti Tashi, Art e Patrick. Tashi, ex tennista ora allenatrice, cerca di trasformare suo marito Art in un campione, ma le cose si complicano quando riappare Patrick, ex fidanzato di Tashi e vecchio amico di Art, costringendo i tre a confrontarsi sia sul campo che nei loro sentimenti.
Serie TV della settimana
Per le serie TV: dopo aver debuttato la scorsa settimana su SkyGo, rimane in vetta alla classifica “Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883”, serie incentrata sul leggendario gruppo composto da Max Pezzali e Mauro Repetto, conosciutisi tra i banchi di scuola e che ha fatto la storia del pop italiano.
Al secondo posto rimane stabile “The Penguin”: la serie limitata segue Oswald “Oz” Cobblepot, noto come Il Pinguino, mentre si fa strada nel mondo criminale di Gotham. Ambientata una settimana dopo gli eventi del film “The Batman” di Matt Reeves, la trama esplora l’ascesa del personaggio nel cuore della malavita cittadina.
Infine, “From” guadagna una posizione, portandosi al terzo posto. In una città da incubo nel centro dell’America che intrappola tutti coloro che entrano, i residenti riluttanti combattono per rimanere in vita mentre affrontano le minacce della foresta circostante, comprese le terrificanti creature notturne.
A questa pagina è presente la tabella contenente la classifica completa aggiornata in tempo reale e riferita agli ultimi 7 giorni anche oltre la 10ma posizione.
Speriamo che la notizia possa essere interessante da condividere con i vostri lettori e resto a disposizione per eventuali domande sulla ricerca.
Questa settimana, JustWatch ha deciso di mettere in evidenza la lista di tutti i film di Terrifier disponibili per lo streaming.
In previsione di Halloween, c’è un rinnovato interesse per il titolo, con “Terrifier” che è entrata direttamente in vetta alla classifica settimanale di JustWatch. È possibile consultare la lista completa a questa pagina: https://www.justwatch.com/it/guida/terrifier-saga-in-ordine-streaming
-
Ambiente4 anni fa
AMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi3 anni fa
Stasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente3 anni fa
Pantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria3 anni fa
Pantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi3 anni fa
Pantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca3 anni fa
Ultima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto3 anni fa
Pantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria3 anni fa
Pantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo