Segui i nostri social

Ambiente

Pantelleria, mercoledì 16 si torna in cammino con l’Associazione Lento Vagare e le asinelle

Direttore

Pubblicato

-

Come sentirsi subito in un’altra epoca con due orette in nostra compagnia e delle nostre asinelle Pantesche, che si lasceranno anche condurre e coccolare.

L’ Associazione Lento Vagare , le #guideufficialideParco Nazionale di Pantelleria e le nostre #asinellePantesche vi accompagneranno per un breve precorso presso la principale loro residenza. 

L’asino diventa così parte del territorio e parte di noi, il compagno ideale che ci capisce e ci accompagna in questo posto meraviglioso dove lo stress rimane lontano, il rifugio di Gelfiser.
 Una passeggiata nella natura incontaminata in compagnia di questi dolcissimi esemplari di Asino… Sembra un sogno, ma è realtà! 

𝗠𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶̀ 𝟭𝟲 𝗮𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼 non perderti il nostro trekking someggiato.
Un’escursione per conoscere e scoprire tante curiosità sulla loro vita, camminando insieme a passo lento 

Cosa indossare per questa esperienza?
Abbigliamento comodo e leggero, scarpe chiuse, cappellino, zaino e tanta voglia di divertirsi.

𝗖𝗼𝘀𝗮 𝗮𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗶?
𝗣𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮 𝗹𝗮 𝘁𝘂𝗮 𝗲𝘀𝗰𝘂𝗿𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲  𝗮𝗹 𝗻. 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽 𝟯𝟮𝟬 𝟰𝟳𝟳 𝟴𝟯𝟱𝟯

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Ambiente

Pantelleria, nuovo distacco di energia elettrica in due giorni. Ecco dove e quando

Direttore

Pubblicato

il

La Società SMEDE di Pantelleria ha diramato avvisi di distacco di energia elettrica per i giorni 30 e 31 maggio. Ecco dove

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, ripresa del ritiro rifiuti elettrici/elettronici. Ecco quando

Direttore

Pubblicato

il

Il Comune di Pantelleria comunica per mezzo di avviso pubblico la ripresa del ritiro di rifiuti derivanti ma oggetti elettrici/elettronici, a far data da oggi 24 maggio 2024.
Di seguito l’avviso manifesto pubblicato in data odierna su Albo Pretorio

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, 25 maggio interruzione energia elettrica in diverse contrade

Direttore

Pubblicato

il

La società SMEDE rende noto che per motivi di servizio improrogabili, procederà al distacco di energia elettrica nelle contrade riportate nell’avviso seguente

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza