Segui i nostri social

cronaca

Pantelleria, il PD chiede al Comune sgombero immediato di pietre sulle strade dell’isola

Redazione

Pubblicato

-

Il Partito Democratico – Circolo di Pantelleria con una nota a firma del suo Segretario, Rosario Cappadona, ha richiesto al Sindaco e al Responsabile del Settore II del Comune di Pantelleria un intervento immediato e generale al fine di rimuovere le pietre che si sono riversate nella sede stradale a seguito del crollo di diversi muretti in pietra dopo i forti rovesci temporaleschi delle settimane scorse che hanno interessato l’Isola di Pantelleria.

Sono molte le strade dell’isola, sia esse comunali che provinciali, che ancora oggi sono invase pericolosamente ed in punti cruciali dalle pietre provenienti dai muretti crollati, che procurano un grave pregiudizio alla pubblica incolumità.

“Siamo a conoscenza – spiega Giuseppe La Francesca, dirigente provinciale del Partito Democratico – che gli uffici comunali preposti hanno già iniziato e stanno portando avanti le attività necessarie per individuare i proprietari dei fondi agricoli a cui spetta la sistemazione dei muretti in pietra crollati, ma riteniamo che occorra, nel più breve tempo possibile, porre rimedio ad una grave situazione di indubbio pericolo”.

“Per questo – conclude La Francesca – abbiamo voluto porre ufficialmente l’attenzione sulla questione, richiedendo al Comune di Pantelleria, un intervento immediato e generale di sgombero delle pietre che si sono riversate sulla sede stradale, al fine di non creare nocumento alla viabilità e quindi alla sicurezza dei nostri concittadini”.

Elezioni

Pantelleria – Elezioni Europee, Assessore Tremarco “Lega voto utile per il territorio”

Redazione

Pubblicato

il

ELEZIONI EUROPEE, PANTELLERIA, ASSESSORE TREMARCO: LEGA VOTO UTILE PER IL TERRITORIO

“Le elezioni europee dell’ 8 e 9 giugno rappresentano un momento importante per Pantelleria. La Lega ha dimostrato concretamente il proprio impegno a favore del nostro territorio. In ambito turistico abbiamo fatto localmente un ottimo lavoro, ma in Europa bisogna proseguire con il lavoro svolto sul Patto per le isole.
In questo contesto l’Onorevole Annalisa Tardino ha sempre dimostrato una particolare attenzione e presenza nei confronti di Pantelleria, impegnandosi a portare avanti le nostre istanze a Bruxelles e nelle sedi istituzionali romane, promuovendo iniziative concrete per lo sviluppo dell’isola.
Grazie al suo lavoro, in collaborazione con l’On. Caronia, Pantelleria ha ottenuto importanti risorse economiche riguardanti i sostegni per il fenomeno migratorio.
In questo contesto elettorale, il voto alla Lega può considerarsi un voto utile al territorio.
Pantelleria ha bisogno di essere rappresentata in Europa con la determinazione e la competenza che l’On. Tardino ha già dimostrato.”

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, nuovo distacco di energia elettrica in due giorni. Ecco dove e quando

Direttore

Pubblicato

il

La Società SMEDE di Pantelleria ha diramato avvisi di distacco di energia elettrica per i giorni 30 e 31 maggio. Ecco dove

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, ripresa del ritiro rifiuti elettrici/elettronici. Ecco quando

Direttore

Pubblicato

il

Il Comune di Pantelleria comunica per mezzo di avviso pubblico la ripresa del ritiro di rifiuti derivanti ma oggetti elettrici/elettronici, a far data da oggi 24 maggio 2024.
Di seguito l’avviso manifesto pubblicato in data odierna su Albo Pretorio

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza