in , ,

Pantelleria, il meteo della settimana: dopo le temperature record cosa ci aspetta?

Le previsioni meteorologiche di questa settimana, dal 6 al 9 agosto, ci indicano condizioni piuttosto stabili, per venti e temperature.

Vediamo nel dettaglio:

Le temperature ambientali si aggirano tra i 24°C di minima e i 32 di massima, specie nelle giornate di mercoledì e giovedì, leggermente al di sopra delle medie stagionali.

La temperatura dell’acqua è intorno ai 25°C.

I venti spirano da Sud-SudEst, surriscaldando l’aria e rendendola afosa. La loro debole velocità che si aggira tra i 7 e i 15 km/h mantiene il

mare calmo.

Le previsioni riportate sono sintesi degli schemi del sito Il Meteo.it, dove potrete trovare i dettagli di ogni singolo giorno.

La foto di copertina è opera di Mario Squitieri, grande maestro dell’obbiettivo, che riesce a rendere poesia le immagini.

Nella foto: Cala Levante vista al di qua dell’Arco dell’Elefante.

 

Scritto da Marina Cozzo

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma.
Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi.
Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia.
Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio.
Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

Ecoitaliasolidale domani ricorderà a Pantelleria i morti delle due bombe atomiche del 1945

Pantelleria, calendario delle regate veliche per l’estate 2019