Cronaca
Pantelleria, esercitazione tiro a fuoco: interdetto specchio d’acqua tra Dietro Isola e Martingana. Ecco quando

Il Capo del Circondario Marittimo e Comandante del Porto di Pantelleria, Antonio Terrone, rende noto, per mezzo di ordinanza, che il giorno 9 novembre, dalle ore 9.00, si terrà una esercitazione di tiro a fuoco.
Pertanto, ravvisando necessario interdire per motivi di sicurezza, al fine di prevenire/evitare situazioni di potenziale pericolo a salvaguardia della pubblica incolumità, nonché di assicurare il corretto e regolare svolgimento dell’addestramento militare, la zona di mare interessata di unità navali della Guardia Costiera, interdirà lo specchio acqueo di forma circolare versante sud-est Isola di Pantelleria avente centro sul punto di coordinate geografiche Latitudine 36°44’72’’ Nord – Longitudine 012°05’49’’ Est (DATUM WGS84) ed un raggio di 1
(uno) miglio, sarà interdetto per lo svolgimento di esercitazioni a fuoco con armi portatili dal bordo di unità navali militari della Guardia Costiera. Detta zona di mare è stata meglio individuata nell’allegato stralcio cartografico che costituisce parte integrante del presente atto.
Di seguito il documento integrale dell’ordinanza: Ordinanza ARPOREX 7-9.11.2022_Firmato
Ambiente
Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Scauri – settembre 2023

E’ uscito il nuovo calendario di distribuzione acqua per il mese di settembre 2023, relativo alla contrada di Scauri
Cronaca
Marsala, alimenti conservati non a norma: sequestro e sanzione per un hotel

MARSALA: ALIMENTI CONSERVATI NON A NORMA. SEQUESTRO E
SANZIONI PER UN HOTEL
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Palermo, durante i controlli di alcune strutture ricettive del marsalese, hanno eseguito una ispezione igienico – sanitaria presso un hotel del luogo riscontrando delle irregolarità. In particolare si è proceduto al sequestro di Kg. 30 circa di alimenti trattati in difformità alle norme di autocontrollo basate sui principi del sistema HACCP, comminando al legale rappresentante una sanzione di 2000 euro.
cronaca
Pantelleria, sbarca dal traghetto con la cocaina. A casa il fratello lo aspettava con altra droga: arrestati

PANTELLERIA: SBARCA DAL TRAGHETTO CON LA COCAINA, A CASA AD ASPETTARLO IL FRATELLO CON ALTRA DROGA. ARRESTATI
I Carabinieri della Stazione di Pantelleria, con l’ausilio di personale della Guardia di Finanza della Tenenza dell’isola, coordinati dalla Procura della Repubblica di Marsala, hanno tratto in arrestato due fratelli del luogo (rispettivamente di 28 e 20 anni) per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un servizio di controllo delle persone in arrivo sull’isola a mezzo del traghetto è stato fermato e perquisito il più giovane dei due che, proveniente da Trapani, con a seguito una bicicletta elettrica, ha insospettito il personale deputato al controllo accortosi del tentativo di deviare il proprio tragitto nascondendosi fra la folla di turisti. A
ll’esito dell’ispezione, venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro tre involucri di sostanza stupefacente del tipo cocaina, per un peso complessivo di circa 120 gr, ben occultata all’interno della bici nel telaio sotto sella e sotto manubrio. Estesa la perquisizione al domicilio veniva rinvenuta e sottoposta a sequestro sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di circa 50 grammi nonché sostanza da taglio tipo magnesite nella disponibilità del fratello 28enne, ivi presente. Entrambi i giovani venivano tratti in arresto e, a seguito dell’udienza di convalida, sono stati sottoposti rispettivamente all’obbligo di presentazione alla P.G. (28 enne) e agli arresti domiciliari (20enne)
-
Ambiente3 anni fa
AMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi2 anni fa
Stasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente2 anni fa
Pantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria2 anni fa
Pantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi2 anni fa
Pantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca2 anni fa
Ultima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto2 anni fa
Pantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria2 anni fa
Pantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo