Connect with us

Cronaca

Pantelleria, ennesimo atto vandalico a Via del Kafaro

Redazione

Published

-

Riceviamo e pubblichiamo integralmente nota dell’assessore Angelo Parisi

Stamattina i semafori e i ledwall installati provvisoriamente su Via del Kafaro per regolamentare il traffico del cantiere si presentavano di nuovo danneggiati o rotti.

Alcune settimane fa, poco dopo la collocazione, alcuni vandali avevano rubato per ben tre volte le batterie, adesso qualcuno ha scelto di accanirsi rompendo le lanterne rosse dei due semafori e danneggiando i ledwall.

A chi giova tutto ciò?

Naturalmente non ai residenti della zona.

E, soprattutto, non aiuta l’immagine di Pantelleria e dei panteschi.

Non è chiaro il motivo per cui qualcuno debba passare il tempo a rompere o distruggere qualcosa che serve a garantire la sicurezza di una comunità di cui probabilmente fa parte. Distruggere e vandalizzare, tra l’altro, non aiuta ad accelerare i lavori sulla strada.

Naturalmente sono state presentate le denunce ai Carabinieri per identificare e perseguire i responsabili di tali azioni.

Angelo Parisi

Assessore ai Lavori Pubblici

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Rekhale – agosto 2025

Redazione

Published

on

Il Comune di Pantelleria ha reso coto il calendario di distribuzi0one dell’acqua, per la contrada di Rekhale e relativo al mese di agosto 2025

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, nuovo distacco di energia elettrica: 5 agosto 2025

Direttore

Published

on

Per il giorno martedì 5 agosto, la Società SMEDE ha programmato distacco di energia elettrica per esigenze di servizio, nelle contrade di seguito riportate nell’avviso pubblico

Continue Reading

Cronaca

Chiuso Castello di Pantelleria per motivi di sicurezza

Redazione

Published

on

E ora tutti gli eventi in programma?

L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che, a seguito di un’ispezione tecnica condotta oggi dai funzionari del Demanio dello Stato, è stata disposta la chiusura immediata del Castello di Pantelleria per motivi legati alla sicurezza strutturale dell’edificio.
Il provvedimento ha carattere precauzionale e si rende necessario al fine di garantire l’incolumità dei visitatori, del personale e di tutti i cittadini, in attesa di ulteriori accertamenti e degli eventuali interventi di messa in sicurezza o adeguamento che verranno valutati nei prossimi mesi.
La chiusura resterà in vigore fino a nuova comunicazione.
Pur comprendendo il dispiacere che questa decisione potrà suscitare, specie in un periodo di alta affluenza turistica, contiamo sulla comprensione della cittadinanza: la sicurezza pubblica rappresenta, e continuerà a rappresentare, una priorità assoluta per questa Amministrazione.

Seguiranno aggiornamenti tempestivi non appena saranno disponibili nuove informazioni.

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza