Connect with us

Personaggi

M° Riccardo Muti: “L’orchestra è come la società”, il vip di Pantelleria così al Governo

Direttore

Published

-

Muti conclude “Se c’è un impedimento alla musica quello è il direttore d’orchestra!”

Al concerto presso l’Arena di Verona, Riccardo Muti a chiusura, si è rivolto alla platea eccelsa di politici e governatori italiani tra cui il Presidente della repubblica Sergio Mattarella, la Presidente del Governo Giorgia Meloni, il Presidente del Senato Ignazio La Russa.
A costoro e a tutti gli astanti ha dato una lectio magistralis di vita e di politica.

Il direttore d’orchestra napoletano, con la sua capacità di sintesi e di parola, ha così espresso il concetto di società, da assimilarsi ad una orchestra, dove ciascun elemento, violini, fiati, etc. hanno il proprio compito spesso indipendente, ma che “contribuisce ad un unico interesse quello dell’armonia di tutti.”

L’artista, innamorato di Pantelleria e vip residenziale in quel del Kafaro, nella vallata muta e aggraziata in uno dei crateri dell’isola, ha poi concluso il suo intervento e il concerto asserendo con vigore e passione “Se c’è un impedimento alla musica quello è il direttore d’orchestra!”

L’epilogo della serata veronese ha fatto il giro del web in men che non si dica, diventando virale e acclamato dai più.

In copertina frame da video

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Personaggi

Pantelleria, si è spenta Rosalba Belvisi. L’affetto dei panteschi per marito Antonino e figlio Eros

Direttore

Published

on

Antonino ed Eros ringraziano tutti per l’affetto e la vicinanza

Si è spenta all’età di 52 anni, Rosalba Belvisi, dolce e amabile donna.
Viveva a Gadir, in una delizia di casa circondata di fiori meravigliosi e di cui si occupava con amore costante.

Sempre disponibile, con il cuore aperto al prossimo, sapeva trasmettere affetto con generosità.

Le piaceva moltissimo fare il bagno, con lunghe nuotate all’interno del porticciolo di Gadir, intrattenendosi con le sue compagne di mare in chiacchiere e risate.

Era una brava cuoca e donna di casa assennata.
Il desiderio della maternità l’ha soddisfatto con Eros che ha cresciuto e seguito con impegno e amore.

Lo scorso lunedì i funerali che hanno visto la  partecipazione di molta gente che l’ha amata e portata nel cuore.
Il marito Antonino Busetta e il figlio Eros ringraziano i presenti e quanti abbiano manifestato vicinanza e stima.

La nostra redazione si unisce al cordoglio.

Continue Reading

Personaggi

E’ morto Oliviero Toscani, il fotografo che ha segnato la storia

Direttore

Published

on

E’ morto Oliviero Toscani all’eta’ di 82 anni.

L’artista dello scatto e’ deceduto nell’ospedale di Cecina dove era stato ricoverato dal 10 gennaio per l’aggravarsi delle sue condizioni, a causa di una malattia tanto rara quanto terribile: amioldosi.

Il celebre fotografo, irriverente e geniale, lungo una carriera durata decenni, ha rivoluzionato il mondo della comunicazione con i suoi scatti e le sue compagne pubblicitarie mai banali e campagne sociali ben mirate.

L’annuncio della scomparsa è stato fatto dai famigliari anche sui social Instagram: Con immenso dolore  diamo la notizia che oggi, 13
gennaio 2025, il nostro amatissimo Oliviero ha intrapreso il suo prossimo viaggio. Chiediamo cortesemente riservatezza e
comprensione per questo momento che vorremmo affrontare nell’intimita’ della famiglia“. Firmato “Kirsti Toscani con Rocco, Lola e Ali”

In copertina immagine dal profilo di Oliviero Toscani Studio

Continue Reading

Attualità

Pantelleria, Vito Simonte ha lasciato il comando della Polizia Municipale dell’isola

Direttore

Published

on

Si vociferava da qualche tempo e oggi abbiamo ricevuto la conferma e la notizia certa: Vito Simonte, stimato reggente della Polizia Municipale di Pantelleria ha lasciato l’isola, per prestare il proprio servizio, nella medesima carica, per i Vigili Urbani di Castellammare del Golfo.

Al momento non sappiamo l’identità di chi prenderà il suo posto.

Simonte ha iniziato il suo servizio sull’isola nel 2018, integrandosi nella comunità al punto da diventare membro del Rotary di Pantelleria e, nel 2020, ricoprendo con orgoglio, energia e impegno, la presidenza del club isolano.


Uomo garbato e pacifico, anche  con la sua fisicità ha riempito gli ambienti di benevolenza e umanità.
E se ora professionalmente non lo vedremo più nell’isola, certamente ancora come amico affezionato circolerà ancora a lungo.

Buon lavoro, Comandante

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza