Lavoro
Pantelleria, corso di formazione per la Polizia Municipale. Scadenza domande 15 febbraio

E’ pubblicato sul sito del Comune di Pantelleria avviso manifesto per partecipazione a corso di formazione per la Polizia Municipale.
La domanda di ammissione al corso redatta sul modulo allegato alla presente, firmata dagli aspiranti in originale e di proprio pugno senza ulteriori formalità e corredata da una copia di un documento di riconoscimento, deve essere inoltrata TRAMITE RACCOMANDATA A.R. a: ❖ International Online University ➢ Sede Direzionale: Via CRISTOFORO COLOMBO 71 – 35043 Monselice (PD) ❖ o tramite pec all’indirizzo iou@pec.it entro il termine 15 FEBBRAIO 2022 indicando nella busta: “COD. M0122” Il costo per la partecipazione al corso, rimborso spese di organizzazione iscrizione, tutoraggio e del materiale di studio e partecipazione alla selezione finale, è pari a € 1.464,00 (millequattrocentosessantaquattro/00) IVA inclusa. Il pagamento dovrà essere effettuato ENTRO il 15 FEBBRAIO 2022.
II corso si terrà in DIRETTA STREAMING su tutto il territorio nazionale, al raggiungimento di almeno 15 iscritti, con inizio a MARZO 2022. Dal lunedì al venerdì dalle ore 18:30 alle ore 19:30 fino al completamento delle 60 ore di lezione in DIRETTA STREAMING AULA VIRTUALE dell’International Online University in modalità a distanza. Sono previste 22 ore di video lezione preregistrata, 8 ore di prove test ed esercitazioni e 60 ore di lezione in diretta, per un totale di 90 ore nonché 160 ore di pratica, in date e giorni da concordare con le Pubbliche Amministrazioni convenzionate.
Ecco di seguito il bando e il modulo di iscrizione:
documento – bando corso m0122
Disclaimer
Questo contenuto è proprietà intellettuale della Nous Editore srls, senza tacito consenso ne è vietata ogni riproduzione, totale e parziale di testi e immagini, anche in forma di link
Lavoro
Selezioni per assistenti di volo all’Aeroporto di Trapani

SELEZIONI PER ASSISTENTI DI VOLO ALL’AEROPORTO DI TRAPANI
Si svolgeranno nella sala Garibaldi dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi le selezioni per il reclutamento di assistenti di volo di Lauda Europe Ltd., compagnia aerea del Gruppo Ryanair.
Le selezioni saranno effettuate il 4, 5 e 6 maggio, in due sessioni giornaliere, una alle 10:00 e un’altra alle 15:00. Per chi supera le selezioni è previsto un corso di formazione gratuito per l’equipaggio di cabina, retribuito con diaria giornaliera. Gli interessati si possono presentare in aeroporto senza preventiva richiesta né comunicazione.
“Siamo lieti di contribuire alla creazione di occasioni di lavoro e quindi alla realizzazione professionale di chi sogna di lavorare viaggiando con una compagnia seria e affidabile” ha commentato il direttore generale di Airgest, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, Michele Bufo.
Il ruolo di personale di cabina offre opportunità di carriera esplorando le più belle destinazioni in Europa. Andreas Gruber, CEO di Laudamotion, del gruppo Ryanair, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di offrire ai candidati la possibilità di unirsi alla rete di basi in espansione di Lauda Europe in Austria, Spagna, Regno Unito e Croazia, dove quest’estate Lauda Europe opererà con 29 aerei. Nei prossimi anni, il gruppo Ryanair e Lauda Europe espanderanno il network, offrendo più traffico, nuovi posti di lavoro e vantaggi di carriera”.
Lavoro
Lipari – Turismo, Sen. Morra sulle condizioni dei lavoratori stagionali

Cronaca
Oggi Giornata Mondiale Sicurezza Lavoro, controlli anche a Pantelleria

Mentre pubblichiamo questo apprendiamo che poche ore fa un operaio precipitava nel vano ascensore, perdendo la vita. Stava eseguendo la manutenzione al Palazzo della Farnesina, per il Ministero degli Esteri
Si celebra oggi la Giornata mondiale per la salute e sicurezza sul lavoro, nell’ultimo mese sono stati intensificati nella provincia di Trapani i controlli sui cantieri e l’attività svolta dalle articolazioni territoriali unitamente ai Carabinieri del NIL (Nucleo Ispettorato del Lavoro), personale dell’Arma specializzato in questo particolare settore.
In ambito provinciale i Carabinieri di Trapani stanno eseguendo giornalmente questi controlli, presso i cantieri edili dove nel solo 2022 sono stati denunciati oltre 12 legali rappresentanti di società operanti nel settore edile in quanto ritenuti presunti responsabili, a vario titolo, di gravi carenze nelle misure di sicurezza, ed elevate sanzioni per oltre 80 mila euro.
Sono stati eseguiti controlli tra Alcamo, Castelvetrano, Trapani, Marsala, Mazara del Vallo Castellammare del Golfo e Pantelleria, nell’ambito del più ampio progetto nazionale che il Comando Generale ha messo in atto nell’anno in corso in modo da limitare il più possibile le violazioni ed i rischi per i lavoratori.
Tra le più diffuse violazioni riscontrate il non aver sottoposto i propri lavoratori alle prescritte visite mediche preventive; non aver ancorato il ponteggio metallico alla struttura esistente, non aver informato ed addestrato correttamente il personale dipendente circa i rischi connessi l’attività da svolgere e non aver dotato i ponteggi metallici in uso per le lavorazioni in quota dei sistemi atti a limitare i rischi di caduta e non aver consegnato i previsti dispositivi di protezione individuale.
-
Area Marina Protetta1 anno fa
AMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi5 mesi fa
Stasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente8 mesi fa
Pantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria6 mesi fa
Pantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi5 mesi fa
Pantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca7 mesi fa
Ultima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto6 mesi fa
Pantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria7 mesi fa
Pantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo