Segui i nostri social

Attualità

Pantelleria, corso di avvicinamento ai vini doc direttamente nelle cantine isolane. Ecco come partecipare

Redazione

Pubblicato

-

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, ritorna il corso di avvicinamento alla viticoltura e ai vini dell’isola organizzato dal Consorzio dei vini doc di Pantelleria.

Un’occasione unica per i Ristoratori, Enotecari, Barman, Sommelier, Chef e Camerieri panteschi per approfondire tutti gli aspetti legati alla coltivazione dell’uva zibibbo, alla sua vinificazione e alla degustazione dei vini dell’isola direttamente all’interno delle Cantine consorziate. Il corso, interamente gratuito, avrà luogo nei giorni: – Martedì 17 maggio – Lunedì 23 maggio – Lunedì 30 maggio

Iscrizioni valide fino a domenica 8 maggio. Per info: ✉️ info@consorziopantelleria.it ☎️ Tel. 376 0657846

Attualità

Vigili del Fuoco, bando di concorso per 350 posti

Direttore

Pubblicato

il

Con decreto del Ministero dell’Interno del 12 giugno 2024, è indetto concorso, che mette a disposizione 350 posti per la qualifica di vigile del fuoco.

La domanda di partecipazione deve essere compilata, entro il 20 luglio 2024, utilizzando la procedura informatica disponibile all’indirizzo https://concorsionline.vigilfuoco.it, seguendo le istruzioni specificate.

Mentre il 10 settembre, sul portale unico del reclutamento www.InPA.gov.it e sul sito del Dipartimento dei vigili del fuoco, saranno comunicate le modalità di esecuzione della prova di preselezione.

Per partecipare

Per poter partecipare al concorso i candidati non devono avere superato i 26 anni di età e aver conseguito il diploma di scuola superiore.

Di seguito il  bando-vigili-fuoco

Leggi la notizia

Attualità

Pantelleria – Comune, 21 giugno fermi servizi informatici. Uffici non del tutto operativi

Direttore

Pubblicato

il

Il Comune di Pantelleria, il giorno venerdì 21 giugno, dovrà fermare i servizi informatici dei gli uffici.
Peranto ecco cosa si potrà fare e cosa no

Leggi la notizia

Attualità

Guardia Costiera, al via concorso di ferma per 56 posti. I dettagli

Direttore

Pubblicato

il

Partecipa al Concorso Straordinario VFP4, è on-line il bando per 56 posti da Volontario in Ferma Prefissata Quadriennale, di cui 6 nella componente aeromobili della Guardia Costiera! Hai tempo fino al 10 luglio per presentare la domanda, non perdere l’occasione!

Clicca qui
https://concorsi.difesa.it/mm/vfp4/Straordinari/2024/Pagine/home.aspx

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza