Nella settimana in cors,o l’Ufficio Circondariale marittimo di Pantelleria ha eseguito una serie di controlli finalizzati a verificare la corretta occupazione ed il relativo utilizzo delle zone appartenenti al demanio marittimo di competenza. Nel corso dei suddetti accertamenti sono emerse alcune irregolarità che hanno portato all’elevazione di diverse sanzioni amministrative in quanto è stata accertata l’abusiva occupazione di zone del demanio marittimo perpetrata con veicoli illecitamente posteggiati.
Pertanto, i militari del Comando marittimo pantesco ai sensi dell’art.1161 2°c. hanno elevato nei confronti dei singoli proprietari dei veicoli, da tempo ormai letteralmente abbandonati sul demanio marittimo, che di conseguenza risulta sottratto al pubblico uso, una sanzione amministrativo pari a 206,00 euro.
L’Ufficio circondariale marittimo di Pantelleria proseguirà, ancora con maggiore insistenza, nel portare avanti la campagna di controlli, su tutto l’ambito di giurisdizione, tesa all’individuazione di eventuali abusive occupazioni o usi difformi del demanio marittimo.