Connect with us

cronaca

Pantelleria, continua l’iniziativa “Il ciambellone è anche tuo”. Alla raccolta fondi partecipa anche il nostro giornale

Redazione

Published

-

Riceviamo e pubblichiamo nota di Andrea Fumuso, gestore del gruppo Facebook Pantelleria, la voce dei panteschi e ideatore e organizzatore dell’iniziativa “Il ciambellone è anche tuo”.

Con questa idea ha raccolto e continua a raccogliere fondi per l’acquisto di salvagente da mettere a disposizione di tutti  i bagnanti dell’isola.

Il Giornale di Pantelleria partecipa all’iniziativa, con un versamento economico.

Così recita il post che presto vedremo sul gruppo:

Vi informo che a Ottobre saranno disinstallati dalla Capitaneria di Porto di Pantelleria grazie alla grande collaborazione del CPT Terrone i Ciambelloni ; Ciambelloni che verranno riposizionati nelle loro postazioni safety il prossimo anno ad inizio stagione estiva ..

CONTINUA L’INIZIATIVA IL CIAMBELLONE È ANCHE TUO .

Con la prima raccolta fondi sono riuscito a ripristinare 8 postazioni dotati di Ciambellone (Bue Marino alto , Bue Marino basso , Campobello porticciolo , kattibuale e Cala 5 Denti pronti per il prossimo anno non resi operativi causa ritardo nella consegna ciambelloni ordinati , Gadir ,Cala Levante e Cala Tramontana .)

Al momento potete trovare dei contenitori per la raccolta fondi presso alcuni punti dell’isola…( Farmacia Greco , Farnacia Ganci , Bar Tiffany , Bar Beluga , Bar Halchimia e a breve anche al Bar U’ Frisco appena partirà con la nuova gestione e anche da Francesco Il Parrucchiere Il Bello Delle Donne . ) . Vi invito a contribuire con una donazione per riuscire a raggiungere 1600 euro di budget necessari all’installazione di altri 8 punti safety con Ciambellone e struttura in acciaio (karuscia sotto dottoressa , L’arco dell’elefante , Martingana , Balata dei turchi , Nika , Il Faro di Scauri , La Vela , Sateria .) Inoltre per chi volesse contribuire anche da lontano … ho aperto un conto online dedicato esclusivamente all’iniziativa per dare modo a tutti anche a distanza e comodamente dal propio divano di aiutarmi a realizzare questo progetto con una donazione online .. in foto troverete tutti i dati iban per contribuire… Grazie ancora a tutti per la vostra collaborazione e partecipazione a questa iniziativa ; Mare Sicuro Pantelleria. IL CIAMBELLONE È ANCHE TUO ..

Ecco dove versare il proprio contributo

 

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Pantelleria, distacco energia elettrica per il 15 dicembre

Direttore

Published

on

La società SMEDE comunica mediante avviso pubblico il distacco di energia elettrica nelle zone di seguito riportate

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Scauri – dicembre 2025

Direttore

Published

on

E’ pubblico il calendario di distribuzione dell’acqua nella contrada di Scauri. Si parte da domani 12 dicembre

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, nuova bomba rinvenuta a Monte GIbele. L’ordinanza del sindaco

Direttore

Published

on

Interdizione  dei sentieri

Il Sindaco di Pantelleria, Fabrizio D’Ancona ha emesso in queste ore ordinanza di interdizione di Monte Gibele, per il rinvenimento di ordigno bellico.

Cos’ recita l’atto sindacale:

PREMESSO che è stata rilevata la presenza di un ordigno bellico inesploso e potenzialmente efficiente nel territorio del Comune di Pantelleria, in località Monte Gibèle (coordinate geografiche 36°46’35.4”N – 12°00’52.7”E);
CONSIDERATO che le operazioni di bonifica del residuato bellico rientrano nelle competenze del personale militare specializzato del Genio Guastatori, che interverrà secondo un programma operativo che sarà definito e comunicato a breve;
RITENUTO necessario ed urgente, a tutela dell’incolumità pubblica e privata e della sicurezza di persone, animali e cose, disporre l’immediata interdizione dell’area interessata fino al completamento delle operazioni di bonifica…

ORDINA 1. l’immediata interdizione dell’area ubicata in località Monte Gibele, lungo il tratto del sentiero CAI n. 971 dalle coordinate 36°46’32.4”N – 12°00’37.4”E fino all’intersezione con i sentieri CAI n. 971 e n. 977 (coordinate 36°46’42”N – 12°01’05”E);
È fatto divieto a chiunque non autorizzato di accedere all’area fino al completamento delle operazioni di disinnesco, bonifica e rimozione dell’ordigno bellico.

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza