Segui i nostri social

Lavoro

Pantelleria, bando di licenza per taxi. Tutti i requisiti nell’articolo

Direttore

Pubblicato

il

E’ pubblicatosul sito ufficiale del Comune di Pantelleria bando di concorso  per l’assegnazione di n°2 licenze per il servizio di taxi a mezzo autovettura.

 

Ecco quali sono i requisiti per partecipare:

Al predetto concorso possono partecipare i cittadini italiani o dell’unione europea in possesso della patente di guida e del certificato di abilitazione professionale -CAP , e dei seguenti requisiti: 1)- iscrizione nel ruolo dei conducenti presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura, ai sensi dell’art. 3 bis della Legge Regionale n°29 del 06.04.1996; 2)-possesso del titolo di studio, e precisamente: Licenza di Scuola Media Inferiore per i nati dall’1 Gennaio 1952 e di Scuola Elementare per i nati entro il 31 Dicembre 1951; 3)-di essere residente nel Comune di Pantelleria o altro Comune dello Stato italiano o degli Stati dell’Unione Europea; 4)-di non avere riportato una o più condanne irrevocabili alla reclusione in misura complessivamente superiore a due anni per delitti non colposi contro la persona, il patrimonio e la pubblica amministrazione; 5)- di non aver riportato alcuna condanna per delitti di mafia o per reati commessi in associazione a delinquere; 6)-di non risultare sottoposto a misure di prevenzione; 7)-di non essere stato dichiarato fallito; 8)-di non avere trasferito alcuna licenza nei cinque anni precedenti, anche in altri Comuni ex art. 93 L. 21/92; 9)-di non essere titolari di altra licenza di taxì o di autorizzazione per il servizio di autonoleggio con conducente, anche in altri Comuni, o di impegnarsi, nel caso di assegnazione, a rinunciare alla licenza/autorizzazioni rilasciate da altri Comuni; 10)-di non essere incorso in condanne definitive per reati che comportino l’interdizione dalla professione, salvo che sia stata concessa la sospensione condizionale della pena; 11)-l’insussistenza di cause di divieto, di decadenza o di sospensione di cui all’art. 10 della Legge n°575/65 e successive modifiche ed integrazioni (antimafia); 12)-di non essere incorsi, nel quinquennio precedente, in provvedimenti di revoca o decadenza di precedente licenza di esercizio, anche da parte di altri Comuni; 13)-di essere in possesso dell’idoneità alla mansione specifica certificata a mezzo attestazione dell’ASP o altra struttura pubblica; 14)-di non svolgere altra attività lavorativa incompatibile con il regolare svolgimento del servizio; Per la partecipazione al suddetto concorso gli aspiranti, a pena di esclusione, dovranno pervenire, entro e non oltre le ore 10,00 del giorno 04 Gennaio 2021 apposita istanza ,in bollo, in plico chiuso e siglato sui lembi di chiusura, indirizzato al Comune di Pantelleria – Settore Attività Produttive – da trasmettere a mezzo raccomandata a.r. o direttamente “ brevi manu” all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Pantelleria in Piazza Cavour n. 15;

Di seguito il link del bando

Bando taxi

 

Domanda al bando

Disclaimer

Questo contenuto è proprietà intellettuale della Nous Editore srls, senza tacito consenso ne è vietata ogni riproduzione, totale e parziale di testi e immagini, anche in forma di link

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lavoro

Pantelleria, l’Ente Parco assume personale: scadenza 29 giugno

Redazione

Pubblicato

il

L’Ente Parco di Pantelleria assume per posizioni professionali non dirigenziali tramite bando di concorso. Le domande dovranno essere presentate entro il 29 giugno 2022 ore 23:59, unicamente on-line attraverso il link specificato nel bando, il cui testo integrale, con l’indicazione dei requisiti e delle modalità di partecipazione, è pubblicato all’albo pretorio on-line e sul sito dell’Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria.

 

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 47 del 14/06/2022 – 4a Serie – Concorsi ed Esami l’avviso relativo al Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di complessive n.2 (due) unità di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato, di vari profili professionali da inquadrare nell’area B del CCNL del Comparto Funzioni Centrali (ex Enti pubblici non economici) nei profili di seguito specificati dei ruoli dell’Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria:

È, altresì, stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 47 del 14/06/2022 – 4a Serie – Concorsi ed Esami l’avviso relativo al Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di complessive n.4 (quattro) unità di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato, di vari profili professionali da inquadrare nell’area C del CCNL del Comparto Funzioni Centrali (ex Enti pubblici non economici) nei profili di seguito specificati dei ruoli dell’Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria:

Concorso pubblico per due unità – scadenza 29 giugno 2022

  • a. n. 1 Profilo professionale di collaboratore amministrativo/contabile (Cod.01);
  • b. n. 1 Profilo professionale di collaboratore tecnico-indirizzo agrario (Cod.02);

 

Concorso pubblico per 4 unità di personale non dirigenziale, area C – scadenza 29 giugno 2022

Anche in questo caso, l’avviso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 47 del 14/06/2022 – 4a Serie – Concorsi ed Esami. Si tratta di  concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di complessive n.4 unità di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato, di vari profili professionali da inquadrare nell’area C del CCNL del Comparto Funzioni Centrali (ex Enti pubblici non economici) nei profili di seguito specificati dei ruoli dell’Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria:

  • n. 1 Profilo professionale di funzionario amministrativo/contabile – indirizzo economico
  • n. 1 Profilo professionale di funzionario tecnico – ingegnere ambientale
  • n. 1 Profilo professionale di funzionario tecnico – geologo
  • n. 1 Profilo professionale di funzionario tecnico – biologo/naturalista

Di seguito il documento completo scaricabile del bando e dove troverete tutti i requisiti e modalità di partecipazione:

Bando_concorso_PNIP_CAT_B – 2 unità

 

Bando_concorso_PNIP_CAT_C – 4 unità

Leggi la notizia

Cronaca

Pantelleria, stato di agitazione per impiegati comunali

Direttore

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo screen shot di comunicazione di stato di agitazione di alcuni dipendenti del Comune di Pantelleria.

Ecco cosa è successo e le richieste

 

 

 

Leggi la notizia

Lavoro

Selezioni per assistenti di volo all’Aeroporto di Trapani

Redazione

Pubblicato

il

SELEZIONI PER ASSISTENTI DI VOLO ALL’AEROPORTO DI TRAPANI

Si svolgeranno nella sala Garibaldi dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi le selezioni per il reclutamento di assistenti di volo di Lauda Europe Ltd., compagnia aerea del Gruppo Ryanair.

Le selezioni saranno effettuate il 4, 5 e 6 maggio, in due sessioni giornaliere, una alle 10:00 e un’altra alle 15:00. Per chi supera le selezioni è previsto un corso di formazione gratuito per l’equipaggio di cabina, retribuito con diaria giornaliera. Gli interessati si possono presentare in aeroporto senza preventiva richiesta né comunicazione.

 

“Siamo lieti di contribuire alla creazione di occasioni di lavoro e quindi alla realizzazione professionale di chi sogna di lavorare viaggiando con una compagnia seria e affidabile” ha commentato il direttore generale di Airgest, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, Michele Bufo.

 

Il ruolo di personale di cabina offre opportunità di carriera esplorando le più belle destinazioni in Europa. Andreas Gruber, CEO di Laudamotion, del gruppo Ryanair, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di offrire ai candidati la possibilità di unirsi alla rete di basi in espansione di Lauda Europe in Austria, Spagna, Regno Unito e Croazia, dove quest’estate Lauda Europe opererà con 29 aerei. Nei prossimi anni, il gruppo Ryanair e Lauda Europe espanderanno il network, offrendo più traffico, nuovi posti di lavoro e vantaggi di carriera”.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza

© 2021 Il Giornale di Pantelleria - Un prodotto Noùs Editore Srls | Progettazione sito: Ferrigno Web Agency