Diventerà Bellissima – Pantelleria –
“Bonus Libri e materiale didattico per alunni frequentanti scuole di ogni ordine e grado”
In relazione al sollecito presentato in Regione in data 29/10/2020, che prevedeva erogazione di un bonus per alunni di scuole di ogni ordine e grado, utile ad ammortizzare in totale o parzialmente le spese affrontate per acquisto di materiale e libri scolastici, siamo lieti di comunicare che proprio ieri, 06/11/2020,il nostro assessore Regionale Roberto Lagalla ( Assessore regionale all’Istruzione e Formazione professionale)
A seguire parte del testo del suo riscontro :
<<Gentile Amica,
avendo ricevuto dalla Segreteria della Presidenza della Regione la Sua proposta, provvedo a fornire il relativo riscontro…
sulla base dell’ISEE, questo Assessorato provvederà ad erogare contributi per l’acquisto di libri di testo destinati ad ordini e gradi diversi dalla scuola primaria.
Inoltre, in relazione alla pandemia in corso, già sono stati trasferiti alle scuole circa 3 milioni di Euro per l’acquisto (o il comodato d’uso) di tablet e la fornitura di schede di connessione, a favore di studenti in condizioni di maggior disagio. Altre risorse, per altri 15 milioni di Euro, saranno a breve utilizzate per le stesse priorità, così come previsto dall’art.5, comma 20, della L.R.9/2020.
Conclusivamente, pur senza adottare il sistema della “dote”, da tempo applicato in Lombardia, il Governo regionale non ha omesso di sostenere la popolazione scolastica in stato di difficoltà.
Cordialmente,
Roberto Lagalla
Assessore regionale all’Istruzione
e Formazione professionale>>
Attendiamo quindi che si avvii l’iter affinché molte famiglie possano attingere a questi fondi, sarà nostra cura informarci presso il nostro comune di appartenenza proprio per evitare ritardi e si completi l’iter entro i termini stabiliti.
Diventerà Bellissima – Pantelleria –
Coordinamento