Lavoro
Pantelleria, al via assunzione nuovo agente di polizia municipale

Il Comune di Pantelleria, in data odierna, tramite Giunta, ha deliberato l’assunzione di un agente di polizia municipale. Esattamente di un: Istruttore di Polizia Municipale.
L’assise ha autorizzato allo scorrimento della graduatoria approvata con Determinazione n. 71/Sett. I del 25/03/2022, in esito al concorso pubblico per titoli ed esami finalizzato all’assunzione, con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e pieno, per il reclutamento di n. 1 “Istruttore di Polizia Municipale”, a partire dal primo idoneo non vincitore disponibile, disponendo così la funzione lavorativa comunale.
Di seguito il documento integrale dell’atto amministrativo:
Ambiente
Concorso Forestali – Schifani “Annullamento atti unica soluzione”

Il Presidente della regione Siciliana, Renato Schifani, con una breve nota sul concorso per assunzione di ben 46 forestali di Sicilia, così dichiara:
“Dispiace per i tanti giovani che con sacrificio hanno partecipato alle prova del concorso per l’assunzione di 46 agenti forestali, ma l’annullamento degli atti, come indicato dal collegio ispettivo da me convocato, è a questo punto l’unica soluzione percorribile per ripristinare la legalità violata e consentire una partecipazione, con pari opportunità, a tutti i concorrenti.
Sono certo che in poco tempo saranno selezionati i migliori !!”
Lavoro
Cracolici: “Concorso 46 agenti forestali naufragato per irresponsabilità della macchina regionale”

“Illegittimità segnalate da tempo a Schifani, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”
Palermo, 4 dicembre – “Nei giorni scorsi avevo informato il presidente della Regione che la valutazione della commissione Antimafia sul concorso per l’assunzione di 46 agenti forestali, oggi annullato, segnalava diversi profili di illegittimità e che a nostro parere andava fermato. Prendo atto, condividendo l’esito a cui è pervenuto il collegio, di revocare il concorso. Adesso occorre rimuovere tutti i vizi che sin dall’inizio gravavano sul concorso, anche individuando i responsabili che non sono soltanto a carico della commissione, ma dell’intera procedura portata avanti dal Formez e dal dipartimento funzione pubblica. Avevo segnalato per tempo che questo concorso era a forte rischio di illegittimità e non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
“Resta l’amarezza per chi vi ha partecipato e che ha versato 10 euro per la prova e la figuraccia del primo concorso, dopo tantissimi anni, naufragato per irresponsabilità della macchina regionale”.
Lo ha detto Antonello Cracolici, presidente della commissione regionale Antimafia e deputato del Pd all’Ars.
Lavoro
Concorsi Regione, Schifani: «Al via la firma dei contratti per 500 nuovi assunti»

Presidenza della Regione
«Si sbloccano finalmente le assunzioni nell’Amministrazione regionale per quanti erano in attesa di concludere le procedure concorsuali. L’approvazione dei documenti economico-finanziari della Regione consentirà l’immissione in ruolo di oltre 500 persone. A partire dal 5 dicembre i vincitori saranno chiamati per firmare il contratto e il loro ingresso ci permetterà di rinforzare l’organico dei Centri per l’impiego e degli uffici regionali in sofferenza». Lo dice il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, commentando il fatto che, grazie all’approvazione del bilancio consolidato 2022 all’Ars, si è potuto dar corso alle assunzioni già programmate.
Tra gennaio e febbraio 2024, con il reclutamento dei neo assunti l’Amministrazione regionale potrà contare su 511 nuove unità lavorative: tra personale assunto con il concorso per i Centri per l’impiego nei profili professionali Iac (Istruttore amministrativo contabile) e Oml (Istruttore operatore mercato del lavoro), a cui si aggiungono 76 unità che saranno assunte per scorrimento delle graduatorie dei bandi finanziati con risorse regionali.
«Abbiamo rispettato un impegno assunto dal Governo regionale – dichiara l’assessore della Funzione Pubblica, Andrea Messina – e siamo felici di aver contribuito a dare nuova linfa ad un’Amministrazione affannata per via della scarsità di personale. L’impegno è quello di riuscire, nell’arco di pochi anni, a restituire slancio a tutti i rami della Pubblica amministrazione con personale numericamente adeguato e competente».
-
Ambiente3 anni fa
AMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi2 anni fa
Stasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente2 anni fa
Pantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria2 anni fa
Pantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi2 anni fa
Pantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca2 anni fa
Ultima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto2 anni fa
Pantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria2 anni fa
Pantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo