Sociale
Palermo, La Compagnia del Vangelo cerca volontari (e cibo) per la mensa dei poveri al Capo

La comunità cristiana La Compagnia del Vangelo cerca uomini e donne di buona volontà per preparare e servire i pasti tre volte a settimana (ogni giovedì, venerdì e sabato pomeriggio) presso la mensa del Boccone del Povero di piazzetta San Marco 8 (nel popolare quartiere del Capo), a Palermo.
“Da più di un anno – spiega Davide Romano, fondatore della comunità La Compagnia del Vangelo – abbiamo avviato questa bella e virtuosa collaborazione, una sorta di operoso ecumenismo dal basso, insieme alle suore del Boccone del Povero, gli scout dell’Agesci, la Chieda Anglicana e la Chiesa Mennonita della città, per gestire la mensa per i nostri fratelli e le nostre sorelle in difficoltà presso il convento di piazzetta San Marco 8”.
“Tre volte a settimana – continua -, il giovedì, il venerdì e il sabato pomeriggio, prepariamo pasti completi e abbondanti e siamo alla ricerca di qualcuno che ci dia una mano e anche di donazioni di cibo. Chiunque volesse darci una mano può venire direttamente al convento nei giorni della mensa, a partire dalle ore 16”.
La Compagnia del Vangelo, che s’ispira alla predicazione e all’esempio del martire di mafia don Pino Puglisi, è una comunità informale di cristiani unita dal solo desiderio di servire il Signore nei suoi poveri. Collabora con le suore del Boccone del Povero di Giacomo Cusmano, l’Agesci, la Comunità di Sant’Egidio, la Chiesa Anglicana e la Chiesa Mennonita di Palermo.
Sociale
Tombola con i fiocchi quella di Pantelleria Bau al Tikirriki: tanta partecipazione e allegria

Lo scorso 15 marzo, negli accoglienti locali del Tikirriki, si è svolta la Tombola di Primavera, organizzata da Pantelleria Bau.
Tanti premi assegnati, nello spirito della condivisione e dell’allegria, mangiando l’ottima pizza dello storico bar pantesco.
La saletta era gremita di persone di ogni età che si sono riunite per contribuire alle attività di Pantelleria Bau.
L’evento è stato organizzato per raccogliere fondi per finanziare la campagna di sterilizzazione dei cani, a tariffe ridotte, prevista entro la fine di marzo 2025.
Sociale
Pantelleria Bau, Mazinga in canile da 14 anni: cerca famiglia e un pò di amore

Le realtà come quella di Mazinga saranno numerose, ma non comuni.
Il cagnolone ha vissuto da sempre in canile e ora che è alla veneranda età di 14 anni, forse anche solo per merito, dovremmo trovare una famiglia che lo accolga con amore e dedizione, come merita.
L’Associazione Pantelleria Bau così racconta
Mazinga è uno dei nostri vecchietti, ha circa 14 anni, è un cane speciale, socievole, pacifico, fa amicizia con adulti e cuccioli, sano a parte qualche difficoltà nel camminare dovuta all’età. È in canile da quando aveva circa 6 mesi
Lo sappiamo, non è il cane più bello del mondo ma nei suoi occhi e nel suo animo c’è una bellezza infinita, vorremmo tanto che trovasse una famiglia per godersi gli ultimi anni circondato dalle sue persone, con una cuccia tutta sua non ha grandi esigenze se non pappa, coccole, fresco d’estate e calduccio asciutto d’inverno.
È pure mezzo sordo quindi sicuramente non abbaia per fare la guardia
Se volete fare questo regalo a Mazinga contattateci al 366 112 1980 oppure via mail ass.pantelleriabau@gmail.com
Sociale
Pantelleria Bau organizza strepitosa “Tombola di Primavera” al Tikirriki il 15 marzo

Pantelleria Bau organizza “Tombola di Primavera” per raccolta fondi per il canile! In palio dei premi bellissimi donazioni del nostro mercatino
In collaborazione con il bar Tikirriki, sabato 15 marzo alle 21:30, dopo il giro pizza, ben due giri di estrazioni con premi bellissimi
IMPORTANTE: chi prenota per il giro pizza avrà una cartella della tombola inclusa nel prezzo.
In ogni caso potrete acquistare le cartelle direttamente da noi.
Gradita prenotazione per il “Giro Pizza”.
Per prenotare inviate un whatsapp al 366 112 1980 oppure 3388195025
-
Ambiente4 anni ago
AMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi3 anni ago
Stasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente3 anni ago
Pantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria3 anni ago
Pantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi3 anni ago
Pantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca3 anni ago
Ultima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto3 anni ago
Pantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria3 anni ago
Pantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo