Segui i nostri social

Cronaca

Palermo, il Riesame annulla i provvedimenti per l’onorevole Safina

Redazione

Pubblicato

-

Il Tribunale del riesame di Palermo ha accolto l’istanza di annullamento presentata dal deputato Dario Safina finito ai domiciliari lo scorso 24 gennaio e poi all’obbligo di dimora nei Comuni di Trapani ed Erice, con le accuse di corruzione, turbativa d’asta e rivelazione di notizie d’ufficio. Il Tribunale del Riesame si è riservato 45 giorni di tempo per depositare le motivazioni della sua decisione. L’onorevole Dario Safina dunque torna libero e avrà così modo di chiarire la sua posizione nelle opportune sedi.  

“Sono molto soddisfatto del risultato raggiunto oggi. Nonostante la vicenda che mi ha riguardato non ho mai perso fiducia nella giustizia e nella magistratura. Sono sempre stato un amministratore onesto e corretto e avrò modo di continuare a dimostrarlo con i fatti, oggi come sempre, nei giorni a venire. Ringrazio i miei avvocati difensori Giuseppe Rando, Salvatore Longo e Debora Ciaramitaro per l’ottimo lavoro svolto in queste difficili ore. Un grazie speciale va a tutti coloro che mi sono stati accanto, a partire dalla mia splendida famiglia”.

Ambiente

Pantelleria Experience illustra progetto lungomare da 14.700milioni: tra demolizioni e rivoluzioni FOTO

Direttore

Pubblicato

il

Pantelleria Experience illustra quello che sarà il nuovo water-front del Paese Centro, per il quale è prevista una spesa di 14.700milioni di euro.

Dal prospetto postato sui social, si vede nel dettaglio quelle che dovrebbero essere tutte le modifiche che includono operazioni di demolizione e rivoluzioni.
Per esempio il palazzo verde prossimo al Castello Medievale e che ospita il Bar Tiffany sarà demolito; così la zona delle pescherie si trasformerà in un accogliente mercato del pesce; Piazza Cavour diverrà tutt’uno con il sagrato della Chiesa Matrice.

Ma rimandiamo direttamente alla pubblicazione di Pantelleria Experience per curiosare quali saranno i cambiamenti più importanti e a vista:

E come dice Pantelleria Experience, voi che ne pensate?

Ringraziamo Pietro Gabriele per aver messo a nostra disposizione la pubblicazione. La grafica è del progetto depositato in Comune.

Leggi la notizia

Cronaca

Mazara del V. maltrattamenti in famiglia. Misure cautelari per 55enne

Redazione

Pubblicato

il

MAZARA DEL VALLO: MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA.

MISURA CAUTELARE PER UN 55ENNE

I Carabinieri della Stazione di Mazara del Vallo hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento alla persona offesa, emessa dal GIP del Tribunale di Marsala, nei confronti di un 55enne del luogo, con pregiudizi di polizia.

Il provvedimento emesso compendia le risultanze investigative, pienamente condivise dall’A.G., in ordine alle condotte di maltrattamenti nei confronti della moglie che l’uomo avrebbe posto in essere da circa un anno, consistite dapprima in continue frasi minacciose nei confronti della moglie (che non poteva uscire di casa senza il permesso) e degenerate poi in comportamenti violenti dopo che la vittima aveva manifestato la volontà di separazione.

Leggi la notizia

Sanità

Pantelleria, Comune cerca nel trapanese strutture extralberghiere per ospitare panteschi che si spostano per motivi sanitari

Direttore

Pubblicato

il

Il Comune di Pantelleria, tramite avviso pubblico, ha emesso manifestazione di interesse rivolta a strutture extra-alberghiere per l’accoglienza di residenti panteschi che si recano a Trapani per problematiche sanitarie.

Clicca qui per Il documento integrale

DI seguito l’istanza

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza