Cronaca
Palermo, danneggiata auto di Manlio Viola direttore di BlogSicilia. Solidarietà FIGEC
Danneggiata la sua auto, solidarietà Figec Cisal a Manlio Viola
Danni all’auto del direttore di BlogSicilia Manlio Viola, solidarietà di Figec Cisal Palermo
PALERMO. “Tre danneggiamenti in 50 giorni all’automobile del direttore di BlogSicilia, Manlio Viola, solo quando questa è parcheggiata di fronte alla redazione del quotidiano on line, rappresentano episodi inquietanti e su cui è necessario fare chiarezza. La libertà di informazione passa anche dalla tutela dei giornalisti: chiediamo che si faccia luce su quanto accaduto, a Viola e ai colleghi di BlogSicilia la nostra solidarietà e vicinanza”. Lo dice Giulio Francese, coordinatore regionale e fiduciario di Palermo della Figec, la Federazione italiana giornalismo editoria e comunicazione aderente alla Cisal.
La nostra testata, Il Giornale di Pantelleria, si unisce alla solidarietà ed esprime vicinanza avverso gesto di cotale bruttura e gravità.
Marina Cozzo
Ambiente
Pantelleria, calendarrio distribuzione acqua a Rekhale – maggio 2026
Ambiente
Rimossa la carcassa di un tonno dal lungomare interessato dai lavori del waterfront
Il Sindaco comunica che, a seguito della segnalazione della Capitaneria di Porto relativa alla presenza della carcassa di un tonno sul lungomare interessato dai lavori del waterfront, il Comune di Pantelleria è intervenuto per la rimozione.
L’intervento è stato effettuato dagli operai comunali, secondo quanto disposto dall’ordinanza del veterinario competente. La rimozione si è resa necessaria per garantire la corretta gestione sanitaria dell’area e tutelare l’igiene e la sicurezza pubblica. Si ringraziano la Capitaneria di Porto per la segnalazione, gli operai del Comune per l’intervento effettuato e l’Assessore Adriano Minardi, che ha seguito le attività necessarie per conto dell’Amministrazione comunale.
Ambiente
Pantelleria, istituzione di senso unico alternato in Via Khamma e Salita Mueggen
Da oggi stesso istituzione temporanea di senso unico alternato in Via Khamma e Salita Mueggen per lavori di scavo per posa infrastruttura fibra ottica
Il Comandante della Polizia Municipale ha emesso ordinanza per l’isitutzione di senso unico alternato, divieto di sosta e chiusura al traffico in Khamma e Mueggen per lavori di senso unico alternato, al fine di consentire l’esecuzione dei lavori di posa e installazione di infrastrutture FTTH nell’ambito del progetto PNRR “BackHauling 5G”.
● Fase 1: tratto interessato: Salita Mueggen sino all’intersezione con Via Conitro dal giorno 15.05.2026 al giorno 19.05.2026 dalle ore 07:00; ● Fase 2: tratto interessato: via Khamma in prossimità del Panificio Terremoto sino all’intersezione con Via Mueggen dal giorno 19.05.2026 al giorno 22.05.2026 dalle ore 07:00.
Il documentto integrale: ORDINANZA N.88
…………………………..
Seguici sul nostro canale WhatsApp
-
Ambiente5 anni faAMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi4 anni faStasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente5 anni faPantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria4 anni faPantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi4 anni faPantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca5 anni faUltima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto4 anni faPantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria5 anni faPantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo
