Segui i nostri social

Economia

Palermo, dall’8 febbraio al via la fiera dell’artigianato e del carnevale: Carnival in love

Redazione

Pubblicato

-

HOP HOP MARKET “CARNIVAL IN LOVE”

L’ASSOCIAZIONE ARTIGIANANDO PRESENTA IL PRIMO EVENTO DEL 2024: IN VIA MAGLIOCCO LA FIERA

MERCATO DEDICATA ALL’ARTIGIANATO E AL CARNEVALE

È in arrivo il periodo più festoso, mascherato e colorato dell’anno tanto amato dai bambini. L’Associazione Artigianando presenta quindi l’HOP HOP MARKET “CARNIVAL IN LOVE”, una fiera dedicata all’artigianato siciliano e ai festeggiamenti del Carnevale e, vista anche la ricorrenza particolare, anche al giorno di San Valentino. Questa manifestazione inaugura la stagione eventi in programma per questo 2024 proposta dall’associazione palermitana.

La fiera si svolgerà in via Generale Magliocco, una delle vie più centrali di Palermo, da giovedì 8, giorno della sua inaugurazione, fino a domenica 18 febbraio e osserverà i seguenti orari: dalla domenica al venerdì, dalle 10 alle 20, sabato dalle 10 alle 24. Venti gli spazi espositivi dove sarà possibile osservare e acquistare diversi oggetti ideati e realizzati a mano e infine proposti da artigiani siciliani: si andrà da oggetti realizzati in legno, monili, oggetti in lavanda e in pietra lavica, ceramiche dipinte, oggettistica in ulivo, ma anche borse artigianali. Sarà anche allestito è disponibile un Photo Booth, un piccolo angolo a tema dedicato agli innamorati che vorranno farsi una foto tramite il proprio smartphone “taggando” l’Associazione. La foto sarà così pubblicata sui canali social. Diversi invece saranno, vista anche la natura della manifestazione, gli spazi dedicati ai bambini con laboratori creativi e animazione grazie a cui si potranno divertire creando e passando delle ore in assoluta spensieratezza. «Con questa edizione – dichiara il Presidente dell’Associazione e organizzatore della fiera Luca Tumminia – inauguriamo il nuovo calendario eventi dell’Associazione Artigianando che, anticipo, sarà molto ricco e diversificato. L’Hop Hop Market – continua – è una delle fiere che i palermitani, e non solo loro, amano frequentare, e le passate edizioni, in termini di affluenza, mi danno conferma. Motivo per cui cerco di fare almeno un’edizione l’anno. Questa “Carnival in Love” invece, che in massima parte dedichiamo ai bambini e, vista la coincidenza di quest’anno, anche agli innamorati, l’abbiamo fortemente voluta. Dopo le due precedenti edizioni dedicate al carnevale, siamo giunti al terzo appuntamento: un’occasione in più per acquistare, lo ribadisco sempre, oggetti veramente unici».

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina social www.facebook.com/Artigianando80

Cronaca

Codici: allarme phishing per PostePay, ecco come difendersi

Redazione

Pubblicato

il

Codici: allarme phishing per PostePay, ecco come difendersi

 

Poste Italiane ha diffuso in questi giorni un avviso rivolto ai consumatori in merito ad una nuova truffa online. Si tratta di una tipologia di phishing che riguarda la carta PostePay. L’utente riceve una e-mail che ha come mittente servizio@postepay-evolution.info ed ha come oggetto “Importante: Attivare il nuovo sistema di sicurezza”. Il destinatario, in estrema sintesi, viene avvisato che dal 14/9 non sarà più in grado di utilizzare la propria PostePay a meno che non provveda all’attivazione del nuovo sistema di sicurezza web. Per farlo, viene invitato a cliccare sul link presente nella e-mail. Bisogna prestare la massima attenzione a questa e-mail oltre, ovviamente, a non cliccare sul link indicato. In caso di dubbi sul funzionamento della propria PostePay è possibile contattare il servizio clienti di Poste.

 

È bene sapere che Poste Italiane e PostePay non chiedono mai in nessuna modalità (e-mail, sms, chat di social network, operatori di call center, ufficio postale e prevenzione frodi) e per nessuna finalità:

· le credenziali di accesso al sito www.poste.it e alle app di Poste Italiane (il nome utente e la password, il codice posteid);

· i dati delle carte (il PIN, il numero della carta con la data di scadenza e il CVV);

· i codici segreti per autorizzare le operazioni (codice posteid, il codice conto, le OTP- One Time Password ricevute per sms).

 

Non sarà mai richiesto di disporre transazioni di qualsiasi natura paventando falsi problemi di sicurezza sul conto o la carta tantomeno con l’invito a recarsi in Ufficio Postale o in ATM per effettuarle.

 

Se qualcuno, spacciandosi per un operatore di Poste Italiane S.p.A. o PostePay S.p.A., dovesse chiedere quanto sopra riportato, è un tentativo di frode.

 

L’associazione Codici fornisce assistenza ai consumatori in caso di truffe online. Per informazioni e chiarimenti telefonare al numero 065571996 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo segreteria.sportello@codici.org.

Leggi la notizia

Economia

Pantelleria – Carta Dedicata a Te 2024, da lunedì 16 disponibile codice identificativo

Direttore

Pubblicato

il

E’ di ieri 11 settembre 2024, la pubblicazione sull’Albo Pretorio del Comune di Pantelleria relativa ala la Carta Dedicata a Te 2024.
 

Coloro che rientrano nella lista beneficiari da lunedì 16/09/2024 potranno ritirare la comunicazione contenente il codice identificativo presso l’ufficio del messo comunale o rivolgersi ai servizi sociali.

Per i beneficiari, titolari di Carta Dedicata a Te 2023, l’importo sarà accreditato sulla carta stessa

https://www.comunepantelleria.it/wp-content/uploads/2024/09/lista-beneficiari-carta-dedicata-a-te-2024.pdf

Leggi la notizia

Cultura

Siracusa si prepara al G7 Agricoltura, dal 21 al 29 Settembre

Barbara Conti

Pubblicato

il

Siracusa si prepara al G7 Agricoltura, dal 21 al 29 Settembre

Siracusa sarà la sede del prossimo G7 dell’Agricoltura che si svolgerà dal 21 al 29 Settembre. L’ultima volta si era riunito in Italia nel 2017 a Taormina

Dal 21 al 29 settembre Siracusa, ospiterà il “G7 Agricoltura e Pesca”, summit che riunirà ad Ortigia, i rappresentanti di Stati Uniti, Canada, Giappone, Francia, Germania e Regno Unito, assieme a quelli di nove Paesi africani, in linea con il Piano Mattei del governo nazionale.

Innovazione, cooperazione con Paesi in via di sviluppo e reciprocità nel commercio per riaffermare il ruolo dell’agricoltura nella produzione di cibo di qualità e nella gestione dei territori. Questi alcuni dei temi al centro del G7 Agricoltura e dell’Expo “Divinazione”, nell’isola di Ortigia. Si tratta del primo G7 nella storia dedicato non solo all’agricoltura ma anche alla pesca, tra i comparti più strategici per l’Italia e il sistema Paese.

 «Sarà il G7 dell’agricoltura e della pesca quello che si terrà a Siracusa, nell’isola di Ortigia, nel terzo weekend di settembre». Ha detto il ministro Francesco Lollobrigida. «Nei sette giorni dell’evento sarà allestita una micro expo per valorizzare tutti i settori dell’Italia della qualità».

Il ministro ha poi aggiunto che «il giorno prima dell’inizio dei lavori nell’ambito del Piano Mattei avremo degli incontri con i Paesi africani. È necessario far crescere il valore e la qualità delle loro produzioni, per evitare che debbano lasciare i loro Paesi a causa delle guerre e della fame».

Gli stati partecipanti

Nella città di Archimede si riuniranno quindi i rappresentanti di Italia, Stati Uniti, Canada, Giappone, Francia, Germania e Regno Unito.

Le discussioni prenderanno il via dal documento approvato a Miyazaki (Giappone) durante il G7 del 22 e 23 aprile 2023, con l’indicazione delle 12 azioni prioritarie per rendere i sistemi agroalimentari più sostenibili, produttivi e resilienti.

Il G7 Agricoltura abbraccerà tutte le eccellenze del comparto agroalimentare, coinvolgendo i principali ministri dell’Agricoltura dei principali Paesi industrializzati.
Il vertice riunisce annualmente i leader di Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti e integra il ruolo del G20. L’ultima volta si era riunito in Italia nel 2017 a Taormina, mentre per la parte agricola la città ospitante, scelta dall’allora ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, è stata Bergamo. Ad aprile 2023 si è tenuto in Giappone, a Miyazaki.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza