Segui i nostri social

Notizie Flash

Nuovi orari per gli uffici del Comune di Pantelleria

Avatar

Pubblicato

il

Dal giorno lunedì 26 luglio 2021 e fino al 27 agosto, gli uffici del Comune di Pantelleria subiranno una variazione negli orari di ricevimento del pubblico.

Di seguito ecco come si profila il nuovo orario

o

 

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Incendio a Pantelleria: Capo Serra a fuoco e fiamme

Avatar

Pubblicato

il

Un nuovo incendio si sta consumando in questi minuti a Pantelleria.

La contrada che ci viene segnalata come colpita dalle fiamme sembrerebbe essere Capo Serra, dopo Tracino, in direzione Dietro Isola.

Le sirene dei Vigili del Fuoco erano al massimo, vista la presenza di un vento piuttosto vivace, proveniente da sud e che varia tra lo scirocco e l’ostro.

La presenza del vento rende ancora più pericoloso l’incendio, come ben si sa, perchè si accelera la velocità di propagazione delle fiamme e aumenta la difficoltà del loro spegnimento.

Leggi la notizia

Notizie Flash

L’Assessore Turano perde la moglie Monica. Le condoglianze di Diventerà Bellissima di Pantelleria

Avatar

Pubblicato

il

Il circolo politico di Diventerà Bellissima – Pantelleria – porge le più sentite condoglianze all’Assessore
regionale alle Attività produttive Mimmo Turano, per l’improvvisa perdita della moglie, Monica De Simone.
Ci uniamo in un sentito abbraccio in questo triste momento.
Il coordinamento DB

Leggi la notizia

News

Sequestrato veliero turco nel canale di Sicilia, trasportava 5.5 tonnellate di hashish [Video]

Avatar

Pubblicato

il

E’ stato assestato un duro colpo al crimine del narcotraffico, grazie alla guardia di finanza, che ha sequestrato un veliero battente bandiera turca che navigava nel canale di Sicilia, con un carico di 5 tonnellate e mezzo di hashish, per un valore stimato di 50 milioni di euro.

Grazie ad un’operazione congiunta dai finanzieri del nucleo di polizia economico finanziaria di Palermo, con il supporto del gruppo aeronavale di Messina e del servizio centrale investigazione criminalità organizzata e alla collaborazione internazionale con le autorità francesi e turche, è potuta terminare l’operazione Libeccio International.

E’ stato fermato, nei pressi dell’isola di Marettimo, il “Solen 1”, il veliero monoalbero di 12 metri battente bandiera turca, al cui interno sono stati trovati 187 sacchi di iuta che contenevano più di 5 tonnellate di Hashish.
La guardia di finanza ha arrestato i tre membri dell’equipaggio, da segnalare che l’imbarcazione era già stata oggetto di indagine da parte delle autorità spagnole e francesi.

La segnalazione è partita dalle autorità francesi, che hanno avvertito della presenza di un un veliero proveniente dalle coste magrebine del golfo di Oran. In meno di due ore, le unità aeree e navali del comando operativo aeronavale di Pratica di Mare, hanno raggiunto l’obiettivo.

Inizialmente il veliero è stato controllato da un ATR 42 e successivamente ingaggiato da due pattugliatori a circa 96 miglia dalle coste di Marettimo, infine la guardia di finanza ha abbordato il natante prendendone il controllo. Una volta verificata la presenza di droga all’interno del veliero, lo stesso è stato rimorchiato fino al porto di Palermo.

Le autorità hanno sequestrato l’imbarcazione, il carico di droga e la strumentazione di bordo per poter indagare sulle rotte seguite dai narcotrafficanti. L’equipaggio è stato arrestato e successivamente trasferito in carcere.
La “Solen 1” è la sesta imbarcazione finora sequestrata dalle autorità nel canale di Sicilia, dalla scorsa estate.

Qui sotto il video dell’operazione condiviso su Youtube dal canale Tele Studio 98.

 

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza

© 2021 Il Giornale di Pantelleria - Un prodotto Noùs Editore Srls | Progettazione sito: Ferrigno Web Agency