Segui i nostri social

Cronaca

Mazara del V. maltrattamenti in famiglia. Misure cautelari per 55enne

Redazione

Pubblicato

-

MAZARA DEL VALLO: MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA.

MISURA CAUTELARE PER UN 55ENNE

I Carabinieri della Stazione di Mazara del Vallo hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento alla persona offesa, emessa dal GIP del Tribunale di Marsala, nei confronti di un 55enne del luogo, con pregiudizi di polizia.

Il provvedimento emesso compendia le risultanze investigative, pienamente condivise dall’A.G., in ordine alle condotte di maltrattamenti nei confronti della moglie che l’uomo avrebbe posto in essere da circa un anno, consistite dapprima in continue frasi minacciose nei confronti della moglie (che non poteva uscire di casa senza il permesso) e degenerate poi in comportamenti violenti dopo che la vittima aveva manifestato la volontà di separazione.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Pantelleria Experience illustra progetto lungomare da 14.700milioni: tra demolizioni e rivoluzioni FOTO

Direttore

Pubblicato

il

Pantelleria Experience illustra quello che sarà il nuovo water-front del Paese Centro, per il quale è prevista una spesa di 14.700milioni di euro.

Dal prospetto postato sui social, si vede nel dettaglio quelle che dovrebbero essere tutte le modifiche che includono operazioni di demolizione e rivoluzioni.
Per esempio il palazzo verde prossimo al Castello Medievale e che ospita il Bar Tiffany sarà demolito; così la zona delle pescherie si trasformerà in un accogliente mercato del pesce; Piazza Cavour diverrà tutt’uno con il sagrato della Chiesa Matrice.

Ma rimandiamo direttamente alla pubblicazione di Pantelleria Experience per curiosare quali saranno i cambiamenti più importanti e a vista:

E come dice Pantelleria Experience, voi che ne pensate?

Ringraziamo Pietro Gabriele per aver messo a nostra disposizione la pubblicazione. La grafica è del progetto depositato in Comune.

Leggi la notizia

Sanità

Pantelleria, Comune cerca nel trapanese strutture extralberghiere per ospitare panteschi che si spostano per motivi sanitari

Direttore

Pubblicato

il

Il Comune di Pantelleria, tramite avviso pubblico, ha emesso manifestazione di interesse rivolta a strutture extra-alberghiere per l’accoglienza di residenti panteschi che si recano a Trapani per problematiche sanitarie.

Clicca qui per Il documento integrale

DI seguito l’istanza

Leggi la notizia

Ambiente

Siccità, dichiarato lo stato di calamità naturale su tutto il territorio siciliano

Marilu Giacalone

Pubblicato

il

Presidenza della Regione
Il governo Schifani, nel corso della seduta di giunta di questa mattina, ha dichiarato lo stato di calamità naturale da siccità severa nell’intero territorio regionale su proposta dell’assessore all’Agricoltura Luca Sammartino. La Sicilia è l’unica regione d’Italia e tra le poche d’Europa in zona rossa per carenza di risorse idriche. Stessa situazione si ritrova in Marocco ed Algeria. Una condizione che sta danneggiando agricoltori e allevatori, già gravati dalle conseguenze dei fenomeni atmosferici anomali che hanno colpito l’Isola per tutto il 2023. L’allevamento degli animali è il settore più colpito per l’assenza di foraggio verde e la mancanza di scorte di fieno danneggiate dalle anomale precipitazioni del maggio dell’anno scorso.

Il governo regionale ha quindi incaricato l’Unità di crisi istituita di recente e ora integrata dai dirigenti dei dipartimenti Bilancio e Programmazione, di individuare possibili interventi strutturali da eseguire con urgenza per fronteggiare la carenza idrica, salvaguardare gli allevamenti zootecnici e le produzioni delle aziende agricole garantendo sufficienti volumi d’acqua.

«Ringrazio il presidente Schifani per l’intervento tempestivo – dice l’assessore Sammartino –. La Sicilia è l’unica regione d’Europa in zona rossa per carenza di risorse idriche. La situazione meteorologica degli ultimi mesi ha comportato una notevole diminuzione dei volumi d’acqua negli invasi impedendo una regolare irrigazione dei terreni per sostituire la mancanza delle piogge. Siamo consapevoli delle criticità e stiamo mettendo a punto tutti gli interventi necessari per sostenere e salvaguardare il comparto agricolo e zootecnico e i prodotti della nostra terra».
 

In copertina Denny Alamza di Pantelleria che denuncia l’allarme siccità per le api

Pantelleria – Emergenza siccità. L’allarme di Denny Almanza per le api

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza