Cronaca
Marsala (TP), controlli del fine settimana: 10 denunce dei Carabinieri per armi e droga
I Carabinieri della Compagnia di Marsala, nell’ambito dei servizi messi in atto nel fine settimana appena trascorso, hanno denunciato dieci soggetti per diversi reati.
- Cinque persone , italiani e non, di età compresa tra i 18 e i 42 anni sono stati denunciati per porto di armi od oggetti atti ad offendere in quanto sarebbero stati sorpresi, a seguito di perquisizione personale, in possesso di coltelli di genere vietato.
- Un 39enne di Mazara del Vallo denunciato in quanto sarebbe stato fermato a bordo di un’autovettura confiscata, dopo aver violato i sigilli.
- Un tunisino classe 90 invece è stato denunciato dopo che avrebbe asportato generi alimentari da un esercizio commerciale sito in C.da Ciavolo.
- Altro soggetto deferito nel medesimo contesto operativo è un marsalese classe 61 che in evidente stato di ubriachezza disturbava i passanti rifiutandosi di fornire ai militari dell’Arma le proprie generalità.
- Un trapanese di 33 anni è stato poi sorpreso alla guida del proprio veicolo sprovvisto di patente di guida, mentre un marsalese di 41 anni, sorvegliato speciale di P.S., è stato sorpreso e denunciato per sottrazione di energia elettrica.
- All’esito dei predetti servizi svolti nel weekend sono stati inoltre segnalati alla Prefettura di Trapani 6 giovani trovati in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente (marijuana, hashish e cocaina) presumibilmente per uso personale.
Ambiente
Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Khamma-Tracino – giugno 2026. Inizia oggi 9 giugno
Parte da oggi stesso il calendario di distribuzione dell’acqua per le contrade di Khamma e Tracino.
Di seguito l’agenda
Segui il canale WhatsApp
Cronaca
Cadavere recuperato in autovettura inabissata al Molo Ronciglio
Notizia flash
E’ di queste ore la notizia relativa al recupero di un cadavere all’interno di un’autovettura in località Trapani nei pressi del Molo Ronciglio al momento sono sconosciute cause e identità della vittima.
Sul posto Vigili del Fuoco con il seguente dispositivo: Sommozzatori dí Palermo Auto Gru dí Trapani Nucleo nautico di Trapani e Prima partenza della sede centrale.
Ambiente
Pantelleria, calenadrio Isola Ecologica Itinerante
Dopo i nuovi cadenziari per il ritiro dei rifiuti di utenze domestiche e non domestiche, che riporteremo nuovamente in fondo all’articolo, abbiamo ottenuto un calendario anche per le importanti Isole Ecologiche Itineranti.
Molti dei nostri lettori hanno richiesto espressamente notizie a riguardo e questo è quanto siamo riusciti ad avere, in attesa che venga distribuito un calendario cartaceo, contenente anche informazioni relative alle Isole Itineranti.
Questo è quanto ci è stato inoltrato

In copertina, immagine realizzata con IA
………………………………………………..
Tutti gli aggiornamenti sull’isola, nel nostro canale WhatsApp, l’iscrizione è gratuita
-
Ambiente5 anni faAMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi4 anni faStasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente5 anni faPantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria5 anni faPantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi4 anni faPantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca5 anni faUltima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto5 anni faPantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria5 anni faPantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo