Segui i nostri social

Cronaca

Marsala, serra di marijuana in casa e guida senza patente: le denunce dei Carabinieri

Marilu Giacalone

Pubblicato

-

I Carabinieri della Compagnia di Marsala, col supporto dei colleghi del 12° Reggimento Sicilia, hanno denunciato 6 persone per vari reati nell’ambito di controlli straordinari del territorio.

  • Una donna marsalese, classe 75, è stata sottoposta a perquisizione domiciliare è stata trovata in possesso di 8 piante di canapa indica, tutte alte oltre un metro e mezzo, nonché materiale vario per la coltivazione e l’essiccamento. La stessa è stata pertanto denunciata per produzione illecita di sostanza stupefacente.
  • Un 20enne marsalese è stato denunciato poiché trovato in possesso, a seguito di perquisizione, di un coltello, del tipo a farfalla, della lunghezza di 21 cm.
  • Durante i controlli alla circolazione stradale due giovani classe ‘92 e 2001 sono stati denunciati uno per guida senza patente perché mai conseguita con reiterazione nel biennio e l’altro per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e alcoliche, accertato dagli operanti a seguito di incidente stradale autonomo.
  • Nel medesimo contesto operativo, sono stati denunciati altri due marsalesi: un 32enne agli arresti domiciliari che aveva tranciato il braccialetto elettronico.
  • Lo stesso tuttavia non si è allontanato dal domicilio in quanto i Carabinieri sono intervenuti tempestivamente e hanno ripristinato il dispositivo, nonché un 44enne per aver violato il divieto di accesso all’area urbana (DACUR) venendo così sorpreso e denunciato.
Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Pantelleria, necessità di manutenzione dei sentieri. Il bando del Parco

Redazione

Pubblicato

il

La rete sentieristica ricadente nel Parco nazionale Isola di Pantelleria necessita di interventi manutentivi ordinari che riguardano tutti i sentieri che si collocano lungo la costa e raggiungono le zone più interne dell’Isola. Essi permetteranno una fruizione ed accessibilità migliore garantendo maggiore sicurezza, protezione dei fruitori, decoro ambientale, conservazione del paesaggio e tutela degli habitat attraverso una migliore prevenzione dagli incendi.
L’isola di Pantelleria, anche se interessata da poche piogge, ha delle caratteristiche orografiche particolari, una varietà di microclimi e un elevatissimo livello di umidità che fanno si che la vegetazione abbia un ritmo di crescita molto elevato. Per tale ragione è necessario pianificare interventi di manutenzione ordinaria della rete da effettuare nei periodi adeguati in modo da garantire la piena fruibilità dei sentieri e prevenire possibili incendi

Il bando

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, distribuzione acqua a Khamma – maggio 2024. Si parte domani

Direttore

Pubblicato

il

E’ edito il calendario di distribuzione dell’acqua nella contrada di Khamma, relativo al mese di maggio 2024.

Leggi la notizia

Ambiente

Gangi, vasca di rifornimento d’acqua per antincendio sarà collocata in località Trinità

Redazione

Pubblicato

il

Gangi, 19 Aprile 2024

E’ stata assegnata al comune di Gangi una vasca prefabbricata ai fini del rifornimento d’acqua in caso di incendio. L’assessorato regionale territorio e ambiente, tramite l’ispettorato ripartimentale delle foreste, su richiesta del sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello, ha dato parere favorevole al posizionamento di una vasca AIB prefabbricata da collocare in località Trinità. “In vista della stagione degli incendi, in forma preventiva, abbiamo voluto presentare istanza all’assessorato regionale Territorio e ambiente e all’ispettorato ripartimentale delle foreste – ha detto il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello – ai quali va il mio ringraziamento per aver accolto la nostra richiesta”.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza