Segui i nostri social

Cronaca

Lettera aperta contro le guerre e le povertà, di Andrea Govinda Tusa

Direttore

Pubblicato

-

Le ormai insostenibili varie e diffuse forme di povertà, presenti sia nei cosiddetti paesi “occidentali” che nel resto del pianeta, ci invitano a riflettere sulla necessità di far pressione e advocacy sui governi, al fine di invertire una rotta che ormai da troppo tempo sta alimentando conflitti sia armati che non su scala globale.

Le recenti escalation delle guerre, e in particolare la nuova corsa al riarmo dei paesi occidentali che sostengono il governo ucraino, devono necessariamente indurci a unirci per un “cessate il fuoco”, prima che lo stesso conflitto che ha dilaniato ormai l’Ucraina e parte della Russia, possa espandersi addirittura nei paesi europei.

In questo senso la possibile entrata dell’Ucraina nell’Unione Europea deve preoccuparci, poiché ciò significherebbe l’automatica entrata nel conflitto stesso dei paesi europei, compresa l’Italia.

E’ necessario ridurre la popolazione mondiale tramite il calo delle nascite tramite metodi contraccettivi.

E’ assolutamente obbligatorio cessare il fuoco in ogni campo di guerra del globo, compresa l’annosa e ormai insostenibile guerra in Ucraina, alle porte dell’Unione Europea.

Andrea Govinda Tusa

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Elezioni

Pantelleria – Elezioni Europee, Assessore Tremarco “Lega voto utile per il territorio”

Redazione

Pubblicato

il

ELEZIONI EUROPEE, PANTELLERIA, ASSESSORE TREMARCO: LEGA VOTO UTILE PER IL TERRITORIO

“Le elezioni europee dell’ 8 e 9 giugno rappresentano un momento importante per Pantelleria. La Lega ha dimostrato concretamente il proprio impegno a favore del nostro territorio. In ambito turistico abbiamo fatto localmente un ottimo lavoro, ma in Europa bisogna proseguire con il lavoro svolto sul Patto per le isole.
In questo contesto l’Onorevole Annalisa Tardino ha sempre dimostrato una particolare attenzione e presenza nei confronti di Pantelleria, impegnandosi a portare avanti le nostre istanze a Bruxelles e nelle sedi istituzionali romane, promuovendo iniziative concrete per lo sviluppo dell’isola.
Grazie al suo lavoro, in collaborazione con l’On. Caronia, Pantelleria ha ottenuto importanti risorse economiche riguardanti i sostegni per il fenomeno migratorio.
In questo contesto elettorale, il voto alla Lega può considerarsi un voto utile al territorio.
Pantelleria ha bisogno di essere rappresentata in Europa con la determinazione e la competenza che l’On. Tardino ha già dimostrato.”

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, nuovo distacco di energia elettrica in due giorni. Ecco dove e quando

Direttore

Pubblicato

il

La Società SMEDE di Pantelleria ha diramato avvisi di distacco di energia elettrica per i giorni 30 e 31 maggio. Ecco dove

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, ripresa del ritiro rifiuti elettrici/elettronici. Ecco quando

Direttore

Pubblicato

il

Il Comune di Pantelleria comunica per mezzo di avviso pubblico la ripresa del ritiro di rifiuti derivanti ma oggetti elettrici/elettronici, a far data da oggi 24 maggio 2024.
Di seguito l’avviso manifesto pubblicato in data odierna su Albo Pretorio

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza