Segui i nostri social

Meteo

Leali per Pantelleria: istituire numero utile contro ondate di calore per assistenza a fragili e anziani

Matteo Ferrandes

Pubblicato

-

Quello delle ondate di Calore è un tema serio che va affrontato non solo dal punto di vista sanitario ma anche sociale. È quanto dichiarato dal consigliere Dott. Angelo Casano rispetto alle alte temperature che si registrano in questi giorni sull’isola, e che probabilmente continueranno per tutto il mese di Agosto. Posizione questa tenuta anche dal segretario nazionale della Federazione italiana dei medici di medicina generale dott. Silvestro Scotti.

“A tal fine – continua Casano- in 3ª commissione consiliare approfittando della presenza dell’assessore alla Sanità Massimo Boni, a nome del gruppo “LeAli per Pantelleria” ho presentato la proposta di attivare di concerto al C.O.C e alle associazioni di volontariato presenti sul territorio, Croce Rossa, Protezione Civile, Misericordia, un numero telefonico a disposizione dei soggetti fragili e anziani che possono aver bisogno di farmaci e di generi alimentari viste le alte temperature che rendono anche complicato uscire da casa.”

“Un’iniziativa questa, che già sta prendendo piede in diversi comuni- spiega Casano- se da un punto di vista sanitario il Ministero della Salute nella nuova colare del 17 luglio rafforza l’assistenza territoriale verso gli anziani e fragili, il problema va anche affrontato dal punto di vista sociale.
Non possiamo raccomandare agli anziani di stare a casa se poi non c’è nessuno che li assistite per la spesa o l’acquisto dei farmaci”.

“Fa piacere – sottolinea il gruppo “Le ali per Pantelleria” – che tutti i componenti della commissione, compreso l’assessore Bonì, abbiano accolto con favore la proposta.
Ora spetta all’amministrazione darne seguito”.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Birgi Aeroporto – Danni da maltempo, visita dell’Assessore Falcone e dell’On. Pellegrino

Redazione

Pubblicato

il

Questa mattina, dimostrando ancora una volta grande vicinanza al territorio ed allo scalo, abbiamo ricevuto l’Assessore regionale al bilancio on. Marco Falcone accompagnato dal deputato regionale on. Stefano Pellegrino, venuto in visita in aeroporto per constatare di persona gli effetti dello straordinario evento climatico che tanti danni ha prodotto tra Trapani e a Marsala compreso lo scalo V.Florio.

L’assessore si è intrattenuto con il management della società, il quale ha illustrato le migliorie in fase di realizzazione ed i progetti futuri di consolidamento del ruolo dello scalo V.Florio a servizio del territorio.

Leggi la notizia

Cronaca

Aggiornamento aeroporto Birgi, stato di crisi: le dichiarazioni del Presidente Ombra – V I D E O

Direttore

Pubblicato

il

A seguito degli avvenimenti della notte legati al forte maltempo, presso l’aeroporto di Trapani-Birgi si è tenuto un tavolo tecnico per affrontare lo stato di crisi in cui versa.

Nel video che segue, il presidente Airgest, dr. Salvatore Ombra, così dichiara

Leggi la notizia

Cronaca

Ultima ora – Gravi danni all’aeroporto di Birgi per forte vento con raffiche fino a 150 km/h: Struttura operativa

Direttore

Pubblicato

il

BREAKINGNEWS GRAVI DANNI ALL’AEROPORTO DI BIRGI PER IL FORTE VENTO. LA STRUTTURA RESTA OPERATIVA

***I PASSEGGERI SONO INVITATI A RECARSI ALLO SCALO CON LARGO ANTICIPO***

Un tornado si è abbattuto questa notte sull’aeroporto di Trapani Birgi. Il forte vento, con raffiche che superavano i 150 km/h, ha divelto alcune coperture in lamiera, della segnaletica verticale, alcuni mezzi e anche degli alberi.

I manutentori di Airgest stanno lavorando da ore per garantire il regolare svolgimento delle operazioni di volo. Grazie alla collaborazione di Vigili del fuoco e polizia, si stanno creando dei percorsi alternativi per poter garantire i voli in partenza già da questa mattina.

Si invitano, pertanto, i passeggeri a recarsi al terminal con largo anticipo per compensare eventuali ritardi dovuti ai danni subiti dallo scalo e di rispettare i percorsi alternativi, per entrare e uscire dal terminal, definiti per consentire un sicuro raggiungimento della struttura.

La società di gestione del Vincenzo Florio si scusa anticipatamente con l’utenza per gli eventuali disagi che si impegna a ridurre al minimo possibile.

Scusate per l’orario e grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza