Segui i nostri social

Turismo

L’app di Pantelleria Experience finalmente disponibile anche per i dispositivi Apple**

Direttore

Pubblicato

-

L’app di Pantelleria Experience, l’applicazione che presenta le meraviglie dell’isola di Pantelleria, è finalmente disponibile anche per i dispositivi Apple. A soli sette giorni dal suo lancio sul Play Store, l’app ha già registrato oltre 100 utenti giornalieri ed è già un successo. Numerose sono le attività affiliate e il suo creatore, Pietro Gabriele, invita chiunque desideri far parte del progetto a contattarlo.

L’app di Pantelleria Experience è uno strumento estremamente utile, non solo per i turisti, ma anche per i panteschi stessi. Permette di visualizzare i ristoranti e i loro menù, consentendo di effettuare prenotazioni o ordinazioni a distanza. Inoltre, l’app permette di prenotare escursioni, gite in barca, tour dell’isola e degustazioni in cantina. Ma soprattutto, aiuta a conoscere meglio la nostra splendida isola grazie alle audioguide dei luoghi recitate dal doppiatore professionista Giacomo Bartoccioli, scelto come narratore ufficiale di questo ambizioso progetto.

L’app di Pantelleria Experience è un passaporto per scoprire i tesori nascosti della nostra isola, garantendo un’esperienza completa sia per i visitatori che per i residenti.

La si può scaricare direttamente sull’apple store o attraverso il seguente link: https://apps.apple.com/it/app/id6450387227

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Trasporti

Pantelleria d’inverno. Soggiorni super convenienti da prendere al volo con la DAT

Direttore

Pubblicato

il

Pantelleria Island organizza le vostre vacanze invernali su una delle isole più belle del Mediterraneo.

Il pacchetto è così formulato:

Porta con te una seconda persona, il volo lo regaliamo noi.
Appartamento, cena per due persone, noleggio auto.
“L’isola si rivela in una luce diversa durante la stagione fredda, ma il suo fascino non conosce stagioni”

Soggiorno in appartamento vista mare,
cena per due,
noleggio auto
a soli a 190 euro a persona (tasse incluse) per tre notti.

Il volo è diretto dalla Sicilia a 120 euro; il secondo passeggero paga solo le tasse aeroportuali.

Validità 

La proposta ha un numero limitato di prenotazioni ed è valida dall’1 dicembre 2023 al 29 febbraio 2024, modificabile per il numero di notti desiderate.

L’offerta è realizzata da Pantelleria Island in collaborazione con Flydat.it

Leggi la notizia

Trasporti

Pantelleria – Summer 2024, voli diretti da Roma e Milano prenotabili già da novembre

Direttore

Pubblicato

il

E’ la ultima notizia che abbiamo rispetto ai collegamenti con la compagnia ITA Airlines, dall’Italia alla Sicilia.

Dal sito ufficiale del vettore, infatti, risulta possibile prenotare voli da Roma, con un prezzo pari a 162.00 euro circa, e Milano, con un prezzo di biglietto pari a 165.00 euro circa, verso Palermo e da Roma dai 192.00 euro circa e da Milano dai 160.00 euro circa per  Pantelleria.
I collegamenti dovrebbero essere garantiti anche da Venezia, Genova e altre località principali italiane. Le tariffe fanno riferimento alla prima domenica di agosto, data stimata come prossima all’alta stagione.

Questa, probabilmente, è la prima volta che si offre ai viaggiatori una simile opportunità. Negli anni passati, al massimo si poteva cominciare  a prenotare dal mese di marzo o aprile.
Questa circostanza invogliava soprattutto il turista abituale a organizzare in largo anticipo le proprie vacanze a Pantelleria.
Poi, per un periodo, le cose sono nettamente cambiate.

La novità descritta fa ben pensare anche ad un incremento del turismo sull’isola, con una percentuale di 2-3% in più di presenze.

Immagine di copertina dalla pagina ufficiale del Comune di Pantelleria.

Confrontate tutte le rotte sul sito ufficiale di ITA Airlines

Leggi la notizia

Economia

Pantelleria, al via lo STAT, servizio statistico del comparto turistico ed economico

Direttore

Pubblicato

il

Servizio di rilevazione statistica per le Attività del comparto Turistico (STAT)
Servizio telematico di rilevazione statistica per le attività produttive, terzo settore ed altri enti operanti nel comparto economico e turistico (STAT).

STAT é un nuovo servizio digitale, creato in collaborazione con l’Assessorato al Turismo, l’Assessorato al Commercio e SUAP, che l’Amministrazione Comunale ha deciso di mettere a disposizione dei cittadini e degli attori economici del settore turistico che vogliono contribuire a valorizzare tale comparto.
L’obiettivo principale è quello di rilanciare il comparto turistico stimolando il dialogo, la raccolta di idee e la condivisione di informazioni tra il Comune e gli operatori di settore.

In particolare il servizio ha lo scopo di:

– rafforzare la comunicazione diretta tra l’ente comunale e gli operatori del settore;
– raccogliere e analizzare i dati sul comparto turistico;
– attivare una programmazione strategica volta a definire proposte concrete per il settore;
– monitorare i trend turistici.

Inoltre, compilando il modulo, i soggetti interessati potranno ricevere, ai recapiti forniti, le comunicazioni relative ad incontri istituzionali o aggiornamenti che riguardano il comparto di riferimento.
I dati trattati attraverso questo servizio di rilevazione non verranno forniti a terzi e verranno trattati per le finalità sopra descritte.
co
COMPILAZIONE DEL MODULO ONLINE
Compilare i campi del modulo con i dati richiesti. Prima di procedere prendere visione della nota informativa sulla privacy pubblicata in questa pagina.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza