Segui i nostri social

Sport

La Cronoscalata Monte Erice diventa “extra large”. Verifiche sportive: 25 e 26 aprile

Matteo Ferrandes

Pubblicato

-

La Cronoscalata Monte Erice diventa “extra large” Verifiche sportive in due giorni: giovedì 25 e venerdì 26 aprile Un giorno in più per le verifiche sportive. La Cronoscalata Monte Erice, prova di apertura del nuovo Campionato Supersalita in programma da venerdì 26 a domenica 28 aprile fra Trapani, Valderice ed Erice, diventa “extra large”.

L’Automobile Club Trapani, l’organizzatore della manifestazione motoristica che quest’anno è giunta alla 66a edizione in corrispondenza del 70° anniversario della prima gara, infatti, ha deciso di prevedere due giorni per le verifiche sportive dei piloti. “Trattandosi della prova inaugurale del Campionato – spiega Giovanni Pellegrino, presidente dell’Automobile Club Trapani -, tutti i piloti dovranno sottoporsi alle verifiche sportive. Quindi, per venire incontro alle loro esigenze, abbiamo previsto di effettuarle non più in una sola giornata, ma in due. E, naturalmente, sempre nella centralissima piazza Vittorio Emanuele a Trapani, da dove la storia di questa Cronoscalata ebbe inizio”.

La prima edizione della Monte Erice, infatti, risale al 1954, proprio 70 anni addietro con partenza da piazza Vittorio Emanuele a Trapani ed arrivo nel borgo medievale di Erice dopo 16 chilometri e 550 metri.
Ad aggiudicarsi quell’edizione fu l’agrigentino Pasquale Tacci con un’Alfa Romeo 1900 TI.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura

Volate a Pantelleria e non perdetevi la Classica di San Fortunato

Direttore

Pubblicato

il

E’ aperta a tutti la Classica di San Fortunato, la sfida podistica dedicata al patrono di Pantelleria.

Il 16 ottobre volate a Pantelleria per partecipare alla corsa con tre distanze, straordinaria occasione per conoscere l’isola in un periodo dell’anno tra i migliori per temperature ed avvenimenti, a partire da quelli previsti per onorare il protettore dell’isola.

I percorsi 

I percorsi sono mozzafiato e consentono di conoscere l’isola in maniera differente e unica:

  • 40.6 km
  • 8.6 km
  • 3.0 km

Trasporti e alloggi

La stagione 2024 è ancora tutta da vivere, sulla Perla Nera del Mediterraneo e con la corsa di San Fortunato si può godere di vantaggi per trasporti, soggiorno e per il noleggio di auto o scooter.

I collegamenti sono tutti da Trapani e il pernotto in hotel

  • volo a/r + 1 notte: € 155.00
  • volo a/r + 2 notti: € 180.00
  • volo a/r + 3 notti: 215.00

Come prenotare

Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare:

  • Salvatore: +393270972337
  • Fabio: +393496199210
Leggi la notizia

Sport

Pantelleria – Sport, certificato non agonistico gratuito. Come ottenerlo

Redazione

Pubblicato

il

Si comunica che è volontà dell’Amministrazione Comunale dare la possibilità di ottenere gratuitamente il certificato non agonistico, così come lo scorso anno.

Pertanto si chiede di inviare all’indirizzo assessoreculoma@comunepantelleria.it entro il 6 Settembre alle ore 12.00 i dati anagrafici di coloro i quali vorranno aderire a questa iniziativa.

Leggi la notizia

Sport

Vespa Club Pantelleria alla mostra sfoggia ben 78 vespa. Il successo della passione e della perseveranza

Direttore

Pubblicato

il

E’ il successo della passione di tutti gli iscritti e simpatizzanti al Vespa Club Pantelleria, è il successo della storia, nonchè quello del suo presidente Giovanni Pavia: la 5ª edizione della mostra statica ha portato ben 78 mezzi e tanti visitatori.

Così Giovanni Pavia

Anche la 5^ edizione della mostra vespistica locale va a buon fine e come sperato dai soci , superare il numero dello scorso anno ed infatti in questo scenario contiamo 78 vespa.
Scrupolosamente stazionate per ordine di modello e anno su 4 file hanno colorato e dato lustro sulla via don Alonso Errera.

Quali novità abbiamo quest’anno Presidente Pavia rispetto allo scorso anno ?
Sicuramente qualche vespa in più, qualche socio che dà tanto non partecipava , ma la novità è la presenza di 2 persone importanti per il vespismo , parlo di Vincenzo Pisano Presidente del Vespa club Agrigento ma anche collaboratore della commissione regionale del Vespa club Italia e poi abbiamo il grande Mauro Pascoli del museo collezione vespa di Ravenna e proprietario della Mauro Pascoli srl ” ricambi storici ” che finalmente ci è venuto a trovare.
Contenti si assolutamente , soddisfatti per il risultato , ringrazio come sempre tutti i visitatori che ci hanno onorato della loro presenza.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza