Segui i nostri social

Politica

Il Cavaliere Silvio Berlusconi nuovo presidente della Repubblica…? Il manifesto di Forza Italia elenca i meriti fra cui “eroe della libertà”

Redazione

Pubblicato

il

Berlusconi è il candidato del centrodestra al Quirinale. Matteo Salvini, dopo che nei giorni scorsi si era parlato di dubbi della coalizione sul leader di Forza Italia, ribalta ancora la situazione: “Centrodestra compatto e convinto nel sostegno a Berlusconi, non si accettano veti ideologici da parte della sinistra – dice il segretario della Lega – Spero che nessun segretario e nessun partito si sottraggano al confronto ed alla responsabilità”. Salvini ce l’ha con i partiti di centrosinistra, che non si siederanno mai al tavolo unitario a cui lui li vuole portare per parlare della candidatura di Berlusconi. Chiaramente è inaccettabile per il Movimento 5 Stelle, ma ancora di più per Letta e idem.

Insomma, per Berlusconi la caccia è aperta. Tanto che ormai è diventata una questione su cui scherzare tra parlamentari: “Non mi ha chiamato e mi sono lamentato – scherza il deputato di Italia Viva, Roberto Giachetti, con Matteo Renzi – È possibile che abbia chiamato tutti tranne me? Eppure, mi sono dato da fare in più di un’occasione per difenderlo”.

Dura, invece, la deputata del Partito Democratico e responsabile esteri Lia Quartapelle: “Fare shopping nel gruppo Misto non mi sembra una cosa seria, né che fa onore alla storia di Silvio Berlusconi – spiega a Rainews24 – Su questo bisogna riflettere”.

E intanto Rosy Bindi propone: “L’uscita dall’Aula per fare l’unica conta vera, quella che avrebbe importanza per far capire chi davvero non vuole Silvio Berlusconi. Io trovo singolare anche solo che si sia pensato seriamente che Berlusconi possa diventare Presidente della Repubblica”.

Salvatore Battaglia Presidente Accademia delle Prefi

Disclaimer

Questo contenuto è proprietà intellettuale della Nous Editore srls, senza tacito consenso ne è vietata ogni riproduzione, totale e parziale di testi e immagini, anche in forma di link

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Politica

Lampedusa, eletti presidente, vice e segretario comunale nel nuovo assetto amministrativo del Comune

Direttore

Pubblicato

il

Sono appena stati eletti presidente, vice presidemte e segretario comunale del Comune di Lampedusa, che vede al vertice il neo eletto sindaco Filippo Mannino.
Gli alti esponenti di questa nuova amministrazione, battente bandiera con la lista La Svolta Buona,
L’annuncio dei nomi è stato dato dal primo cittadino stesso, per mezzo di post sui social:
Oggi il Comune di Lampedusa e Linosa ha il suo
Presidente del Consiglio Giacomo Mercurio ed
Il Vice Presidente del Consiglio Laura Casano
Il Sindaco di Lampedusa e Linosa Filippo Mannino
Il segretario comunale Bonanno Vito Antonio
Ora manca solo di conoscere la nuova giunta e la ridistribuzione delle deleghe assessorili.
Leggi la notizia

Politica

Ruggieri (SIAP): “Bene Sud chiama Nord su temi sicurezza, ma che alle parole seguano i fatti”

Redazione

Pubblicato

il

“Accogliamo con grande apprezzamento le dichiarazioni in tema di legalità e sicurezza di Dino Giarrusso e Cateno De Luca in occasione della conferenza stampa di ieri. Quando un partito, un movimento o una nuova formazione politica mette in agenda i temi della sicurezza e della legalità, indicandoli come prioritari, è un segnale positivo che il sindacato non può che apprezzare” così in una nota Fabio Ruggieri, vicesegretario regionale del sindacato di polizia SIAP Sicilia, in riferimento alle dichiarazioni dell’europarlamentare Dino Giarrusso, segretario federale di Sud chiama Nord e Cateno De Luca, coordinatore federale dello stesso partito (e leader di Sicilia Vera), in occasione della presentazione ufficiale del nuovo soggetto politico che si è tenuta ieri presso la sala “La Torre” dell’Assemblea Regionale Siciliana a Palermo.
“Durante la conferenza stampa si è anche fatto riferimento alla grande incompiuta Cittadella della Polizia a Catania, battaglia sulla quale l’organizzazione sindacale di cui faccio parte, grazie in particolare all’articolazione provinciale etnea, si spende da anni per stimolarne la realizzazione e denunciare le storture e i paradossi che negli anni hanno reso l’inizio dei lavori una chimera.
Auspico che anche gli altri partiti seguano l’esempio, incentrando la propria azione politica sul tema della sicurezza, di cui la Sicilia e l’Italia hanno assoluto bisogno.
“Ma attenzione, che a questa forte presa di posizione seguano i fatti e non soltanto i proclami, altrimenti a perderci non saranno soltanto gli operatori della sicurezza, ma tutti i cittadini”, conclude Ruggieri.
Leggi la notizia

Politica

Regionali, Lucia Pinsone: Musumeci agisce da leader e Vox Populi lo sosterrà

Redazione

Pubblicato

il

“In questi tempi di politica approssimativa, di uno-vale -uno anzi no, di coalizioni che mi piacciono solo se vanno nella direzione che gradisco io,  di sondaggi che ci convincono a seconda dei risultati, sentire qualcuno che parla da leader vero fa bene al cuore. E i leader si rispettano  e si seguono– è ferma la posizione di Lucia Pinsone, Presidente di Vox Populi – Nello Musumeci, pur rimanendo fedele fino all’ultimo giorno al ruolo che i siciliani gli hanno affidato cinque anni fa, mette a disposizione la rinuncia alla propria ricandidatura, nel caso in cui il tavolo del centrodestra per le regionali che verrà costituito a breve trovi divisivo il suo nome e garantisce il proprio sostegno a chi dovesse essere indicato al suo posto.

Bene, Vox Populi, movimento radicato su tutto il territorio siciliano, a sua volta garantisce a Musumeci che lo sosterrà, qualsiasi sia la decisione del centrodestra.

Rimane comunque da spiegare perché’ mai ancora oggi le decisioni siciliane abbiano matrici romane, perché la Sicilia sia importante oggetto del contendere in tempi di elezioni e venga mollata sulla propria strada nei momenti di necessità. Ma questa è un’altra storia- conclude Lucia Pinsone

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza

© 2021 Il Giornale di Pantelleria - Un prodotto Noùs Editore Srls | Progettazione sito: Ferrigno Web Agency